Vai al contenuto

Phoenix

Membri
  • Numero di messaggi

    7
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Phoenix's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. Ciao joelux, io di nevrosi e fobie ne ho tante (per esempio penso sempre a chi evita di dire il mio nome!! :D scherzo)....anzi ne avevo tante, poi alcune ho imparato a farle tacere, altre meno....credo che con la psicoterapia si può guarire però, la mia esperienza personale mi dice che alcuni di questi disturbi fanno parte di noi stessi e bisogna accettarli e conviverci, e magari non farci caso!!! Ma tu che disturbi hai?....sai parlarne è meglio, trovi sempre qualcuno che sta messo peggio di te....e ti rincuora!!! :D :D :D :D
  2. ci abbandoni, claudia? Ma nooo volevo solo ringraziarvi... :D
  3. Ho riflettuto su questa cosa e ho pensato che il timido in questione sta cercando di instaurare con me un rapporto di amicizia ma gli risulta un pò difficile farlo in completa serenità, credo che lui tenga a me come io tengo molto a lui, ma dato che ci conosciamo da poco forse la sua timidezza lo frena perchè ha paura di sbagliare in qualche modo e di rovinare tutto....forse è solo un modo per prendere una certa distanza da me e in questo modo si sente più sicuro....questo è quello che ho pensato io. Cmq ringrazio tutti per avermi dato la vostra opinione, mi è servita tanto....grazie a tutti!!! :) :)
  4. :D :D Claudia.....non credo che la causa sia il mio nome!!!! Ma a voi non è mai successo??? E' possibile che sono io che metto in imbarazzo gli altri???? :? :? :?
  5. Non è una dimenticanza, sono sicura!! :) Ti faccio un esempio stupido...Capita spesso quando si parla con una persona in confidenza, di dire frasi del tipo: Ciao francesco come stai?, oppure in un discorso dire: ma sai francesco, io la penso in modo diverso..... Questa è una cosa che io faccio con tranquillità e spontaneità, ma che il mio interlocutore invece non fa.....potrebbe essere in imbarazzo, ma non capisco il nesso tra l'imbarazzo e il non dire il nome....
  6. Grazie Egocentrum, hai capito cosa chiedevo....quindi in pratica se una persona timida si imbarazza a parlare con me, non dicendo il mio nome è come se evitasse in qualche modo il problema?? Se è così però, ora mi chiedo perchè si imbarazza!!!! Mah! Cmq grazie sei stato gentilissimo. :)
  7. Ciao a tutti io mi sono appena iscritta e ho una domanda-curiosità da porvi......(mi scuso se questa non è la sezione adatta o se l'argomento è stato trattato ma non conosco ancora il forum)... A me è successo spesso di incontrare persone particolarmente timide e di notare un comportamento che è comune a tutti, quello di non riuscire a dire il nome della persona con cui si parla per imbarazzo. In pratica se questa persona che è molto timida e imbarazzata parla con me, non riesce mai a dire il nio nome!!! Non so se è per insicurezza o altro, forse sono io che metto in imbarazzo....cmq non succede con tutti! Se è successo anche a voi o se qualcuno sà da cosa deriva questo comportamento ditemi la vostra opinione o esperienza.....sono curiosa di sapere il motivo!!! Grazie a tutti. :)
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.