Vai al contenuto

barbara3070

Membri
  • Numero di messaggi

    6
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Che riguarda barbara3070

  • Compleanno 19/03/1973

Profile Information

  • Gender
    Female
  • Location
    fra le nuvole

barbara3070's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. sembra tu mi abbia letto nel pensiero: questa settimana stavo male e lei si è più volte offerta di tenermi la bimba ma, pur avendo la febbre alta, mi sono arrangiata. sto cercando in ogni modo di non darle motivo di essermi "necessaria". io ESIGO che lei faccia la nonna e non che mi sostituisca. ci sarà chi mi ha letto e ha pensato che la mia sia solo gelosia, ammetto di aver temuto ciò ma poi confrondandomi anche con altre amiche con figli mi sono resa conto che invece è una situazione irreale: nessuna nonna vede il nipote ogni ogni ogni ogni ogni giorno per ore e ore come LEI ha fatto con mia figlia. IO ORA SONO TORNATA AL LAVORO E NON MI SONO GODUTA LA MATERNITA'. E QUESTO MI PESA PARECCHIO E ME LA FA DETESTARE.
  2. grazie lorella.. sai la strategia del menefreghismo l'ho provata molte volte. non sempre ci sono riuscita. ho un carattere schifoso: sono insicura e permalosa, impulsiva ed emotiva. tutti difetti che difficilmente aiutano a mantenere la calma. cercherò di dimostrarmi fredda e distaccata, anche perchè la confidenza che le ho lasciato prendere (come per esempio andare e venire da casa per la porta secondaria senza suonare il campanello) non hanno fatto che peggiorare la situazione. quanto al mio compagno: non trovo giusto nascondergli i miei disagi, anche perchè io è con LUI che convivo NON con i suoi genitori. un bacio
  3. con il mio compagno ne ho parlato. inizialmente mantenendo la calma poi quando lui ha iniziato a fingere di non capire o ad accusarmi di voler solo seminar zizzania, abbiamo litigato. e più di una volta. rabbia che si aggiunge a rabbia. e ora mi sono resa conto che quando "sua" madre mi manda in bestia io, non avendo il coraggio di risponderle per le rime, mi sfogo con lui che in realtà non ha colpe... praticamente è un cane che si morde la coda: lei che s'impiccia, io che ci soffro e mi arrabbio con lui, lui che non mi crede e noi che litighiamo. non so più come comportarmi. ma perchè una donna una volta diventata "nonna" impazzisce ? perchè sta donna non accetta il suo ruolo di nonna (che io non le ho MAI impedito di vivere) e la smette di voler fare la mamma di mia figlia ???!!!!
  4. ora che qualcuno mi ha risposto, posso aggiungere che il motivo per il quale mia figlia ha passato più tempo con la nonna non è dipeso da me ma dall'invadenza di quest'ultima. cosa che in questi mesi mi ha portato a provare un risentimento nei suoi confronti, del quale mi sento in colpa, ma che non sono in grado di cancellare. purtroppo per motivi tecnici-pratici-organizzativi di vita quotidiana (lei è mia vicina di casa mia madre lontanissima e io lavoro) HO MOLTE VOLTE BISOGNO DI LEI. come posso alleviare la rabbia che provo nei suoi confronti ?
  5. cerco un consiglio: io ho una bambina di 10 mesi che PER MOTIVI CHE SPIEGHERO' PIU' AVANTI ha passato parecchio del suo (pur breve) tempo di vita con la nonna PATERNA anzichè CON ME. essendo una madre inesperta, che in passato ha avuto un non facile rapporto con la propria madre, mi chiedevo se questa mia "assenza" può in qualche modo aver danneggiato il nostro rapporto. grazie a chi mi risponde
  6. barbara3070

    mi presento

    ciao a tutti io ho 34 anni, convivo, lavoro e ho una bambina di 10 mesi. è la prima volta che scrivo in un forum simile e sono arrivata a questo sito perchè avrei un paio di domande da porre. ora navigo e leggo un po' in giro così mi faccio una mezza idea di come funziona. :D:
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.