Vai al contenuto

tonya

Membri
  • Numero di messaggi

    7
  • Registrato dal

  • Ultima visita

tonya's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. tonya

    Fingere un'amicizia

    Ciao digi79 No, non ho detto nulla in merito a quello che mi ha detto. Son conosciuta per esser muta come un pesce, in merito a confidenze et similia. Siccome sono emerse centinaia di bugie che m ha raccontato, a questo punto inizio a dubitare abbia pure una compagna. Ciao
  2. tonya

    Fingere un'amicizia

    Ciao Sirena. Ecco, il nodo è che lui non ha mai parlato di *fine di un rapporto*, ma di un rapporto che non è mai esistito. Questo ha fatto sì che mi siano sorti innumerevoli dubbi in merito alle mie relazioni interpersonali. Beh, ovvio che ho degli amici, ci mancherebbe. Tuttavia, ripeto, questa cosa mi ha destabilizzata e non poco. Ciao
  3. Ho un dubbio: parlare di se' stessi in terza persona significa per caso prendere le distanze da se stessi? Non so se ho postato nella sezione idonea, nè se tal domanda sia stata già posta. Grazie per una delucidazione in tal senso.
  4. tonya

    Fingere un'amicizia

    No, tutt'altro. Giusto qualche settimana prima della "rivelazione" si era confidato con me in merito alla sua compagna e alla sua problematica situazione esistenziale. Siamo rimasti a parlare tutta la notte, e il giorno dopo mi aveva ringraziato per essergli stata d'aiuto a superare un brutto momento. Non ho la sindrome della crocerossina: quando ero giù io, lui mi stava a sentire e viceversa. Quello che mi perplime è che mi ha raccontato cose così intime che non so se sarei in grado nemmeno di scriverle su di un diario. Anche per questo, ripeto, non mi aveva mai sfiorata l'idea che fosse tutto un gioco per lui, al pari del tamagotchi o delle parole crociate. Se l'avessi ferito, tutto questo avrebbe avuto un senso.
  5. tonya

    Fingere un'amicizia

    Ecco, S@ra, io ho diversi amici e non ho mai avuto problemi di questo tipo, ovvero che mi si dicesse che la mia amicizia è pesante e noiosa, peraltro con o senza intermezzi sessuali. A suo tempo avevamo litigato e gli avevo detto di lasciarmi in pace. E, come accade tra amici, avevamo fatto pace. Il giorno della "rivelazione" gli avevo chiesto come mai non mi avesse lasciata andare, senza umiliarmi in quel modo. Risposta: "Per orgoglio". Mi domando cosa c'entri l'orgoglio in una relazione di cui non importa un'emerita cippalippa.
  6. tonya

    Fingere un'amicizia

    Già, è quello che gli avevo detto io, più o meno. Ovvero "Alla fine io non ho rimesso nulla, visto che si è trattato solo di aria fritta per te. Tu invece hai perso un'amica sincera.
  7. tonya

    Fingere un'amicizia

    Salve a tutti! Mi è capitata una cosa ai confini della realtà, che francamente mi ha destabilizzato non poco. Più di un anno fa è iniziata un rapporto di amicizia tra me ed un uomo di 35 anni, libero. C'è stato un intermezzo sessuale, ma al di là di questo, l'amicizia andava avanti. Un bel dì, ci vediamo e mi dice che della mia amicizia non glien'è mai importato alcunchè, anzi che ci son molte cose che gli danno fastidio di me. Io non riuscivo a crederci e gli ho chiesto il motivo di fingere un'amicizia, perdendo tempo ed energie dietro a quella. Risposta: "Non lo so". Non riesco a capire cosa possa spingere una persona a far credere ad un'altra di essere molto amici, di volerle bene e di esser interessata a lei. La domanda a questo forum: qualcuno ha idea del perchè o cosa abbia spinto questo uomo adulto a comportarsi così con me?
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.