Vai al contenuto

mimmo75

Membri
  • Numero di messaggi

    25
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Che riguarda mimmo75

  • Compleanno 01/01/1975

Contact Methods

  • MSN
    antonioamore1974@hotmail.it
  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

mimmo75's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. Purtroppo non si puo' avere tutto dalla vita!
  2. Ciao, ho avuto la tua stessa situazione con una psichiatra pero'. Alla fine le ho detto quello che pensavo che era bellissima e che la sognavo. La psichiatra ha apprezzato il tutto, ha fatto un discorso deontologico paziente-dottore, una spiegazione personale che era gia' fidanzata, e poi mi ha detto che , vista la situazione, non poteva piu' seguirmi. Mi ha segnalato un psichiatra collega dal quale sono ora seguito.
  3. io , dopo i colloqui con il psicologo, sto male, molto male e devo correre dal psichiatra. Da due mesi, dopo i colloqui con il psicologo c'e' stato come una valanga di peggioramenti a cascata e tutto questo mi spinge a chiendermi: " e' bene continuare cosi' dal psicologo, o è il caso che debba smettere visti i peggioramenti? " Qual'e' il momento in cui finisce la psicoterapia?
  4. purtroppo sono stanco di combattere, addio alle armi. Lo psicologo non mi sta' risolvendo i problemi. Noto che il psicologo ha un certo attaccamento ai soldi; ogni visita costa 60 euro e senza fattura, se salto un appuntamento devo pagare lo stesso la seduta, e quando esco dallo studio sto piu' male di prima; non so quanto puo' durare la cosa: se entro nello studio quasi paingendo ed esco disperato???? Ditemi voi se questo???
  5. Come' e ' difficile vincere la solitudine, com'e' difficile vincere la depressione. Ancora una volta una ragazza mi ha detto no! Ancora una volta solo. Nessuno ti aiuta e nessuno ti accetta. Ora capisco come vivono i senza tetto, ora capisco chi cerca l'elemosina per strada, chi non ha una famiglia, chi ha fame, chi non ha soldi, chi piange e chi si dispera, chi cerca aiuto per strada, chi si lascia andare, chi non ce la fa' piu' e pensa di far cessare tutte queste sofferenze.
  6. putroppo sono solo e abbandonato, e come dice qualcuno sono alla canna del gas
  7. Prendo queste medicine. Andare dal psicologo è lungo, faticoso, costoso ed il risultato dei colloqui non è certo. Il psicologo instaura una falsa amichevolezza e alcune volte fa' leva sulle insicurezze per far continuare i colloqui anni e anni; ma tutto questo tempo non c'e'. E poi il psicologo non c'e' mai quando ne hai bisogno. Conoscete qualche libro/manuale che parli dell'autostima. Dell'autostima su internet c'e' nè a bizzeffa ma chi li propone mi sembrano tanta di santone e di sette. grazie a tutti
  8. ma voi l'avete visto "full meta jak" ? Andare dal psicologo è un impegno lungo, dispendioso e non risolutivo se no peggiorativo (quando ci sono gli attacchi di panico le parole non bastano). Sono andato dalla psichiatra. risultato antidepressivo max dosaggio e neurolettico. Vi saluto raga', anche perche' da esperienza fatta, dopo queste cure non si torna mai quello di prima (sia interiormente sia esternamente). Ciao raga'
  9. A volte non so con chi parlare e vengo sul sito. Brutta cosa la solitudine, meno brutta è la depressione: oramai ci convivo. Il discorso dell'autostima e dell'insicurezza mi è stato fatto dalle scuole elementari:allievo timido ed insicuro. Oramai ho il callo, mi chiedete di scalare una montagna di 3000 metri ma io peso 130 kg. L'elefante e la farfalla è la canzone che m'impersonifica di piu'. E' vero gli uomini non piangono, io purtroppo si e molto spesso. La mattina vado a lavoro per distrami. Se vi dicessi che lavoro faccio!!! Devo mettere una bella maschera per essere convincente con gli allievi: stimolare gli altri all'ottimismo alla voglia di fare e di non arrendersi mai; queste sono le cose che dico a parole agli altri ma io no ci credo. E non ci credo perche', sono stanco di lottare per qualcosa che per gli altri è scontata, facile, naturale, iimediata; per me negata ogni momento, ogni istante e proprio quando sembra che sono li' li' per conquistarla, sul piu' bello c'e' qualcuno che me la toglie di mano. E' vero, a chi tanto e a chi niente!
  10. forse aveva ragione il tenente sotto il militare: "la depressione è una forma di debolezza e chi è debole è destinato a soccombere; è la legge della natura!"
  11. Diciamo che dal punto di vista medico sono obeso IMC 42: diete mortificanti e visite angoscianti senza alcun successo. Da tempo non scrivo perche' piccole (o grandi) gioie non ci sono state. C'e' stato un sogno pero':sognavo una moglie ragionevole tre bimbi a casa, una famiglia. Io che accompagnavo i mie i bimbi a scuola ........ . Peccato che era solo un sogno, un sogno ad occhi aperti pero'. Pur sforzandomi gioie piccole o grandi non ne ho avute: si naviga a vista con lo xanax nella borsa e lo spauracchio del centro di igiene mentale dietro l'angolo
  12. Putroppo la fiducia e l'autostima si affievoliscono e lentamente muoiono. Lentamente muoiono a causa di ogni piccola cosa; dal fatto che Meetic nessuno sbanda per me; dal fatto che ho 33 anni e non ho una moglie e una famiglia; dal fatto che i capelli diventano sempre piu' bianchi e la pancia aumenta sempre di piu', dagli insuccessi della vita; dal fatto che una ragazza mi ha detto "sei un mostro non ti vedi allo specchio sei una palla di lardo (cose che mi sono state dette veramente!)", dagli insulti dei miei studenti, dagli attacchi dell'opinione pubblica sulla mia categoria, dal fatto che mettendo da parte tutto quello che posso non riesco ad attivare neanche il mutuo per comprare casa (eppure mi limito in tutte le spese); ma sopprattutto dal fatto che nella vita 2+2 non fa 4 , puo' fare 2 o 8, a me è capitato sempre 2+2 = 2,00001 Mi sorge un dubbio. Ma creo qualcosa di positivo scrivendo queste cose su questo forum oppure angoscio solo le persone?
  13. Purtroppo sono solo: certamente non lo posso dire a mia madre che ha 72 ed è sempre stanca; non lo posso dire ad una amica perche' non ne ho: non lo posso dire ai mie amici perche' si allontanerebbero da me(si deve essere sempre il numero 1 tra i mie amici o sei out); La cosa buffa è stato seguire un consiglio di un amico. Vado in un'agenzia matrimoniale mi iscrivo, pago 600 euro, mi viene promesso un incontro con una ragazza, dopo due settimane provo a contattare la bella signora che mi aveva fatto 100 promesse e scopro che l'agenzia non c'era piu'. Non ho avuto mai piu' notizie!!!! Di chi si deve fidare uno?
  14. Io ho sofferto/soffro di depressione a fasi alterne da 10 anni ed alla fine prendo gli antidepressivi cioe' vado dal psichiatra. Sono andato dal psicologo ma alla fine di ogni singolo colloquio aumentava la paura e subentrava il panico (>psicosi) e stavo molto male. Oggi quando vedo psicologhe sul posto di lavoro letterlmente scappo via!!! Comunque ti ringrazio
  15. chi è l'esperto: 1) chi ti prescrive 3-4 cp di ............( non faccio nomi; si sanno) per due anni ? 2) chti ti vuole 1 volta a settimana nel suo studio per 4 anni = 4*30*65 euro= 5865 euro ?
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.