Vai al contenuto

Cano

Membri
  • Numero di messaggi

    151
  • Registrato dal

  • Ultima visita

messaggi di Cano

  1. Pace e bene a tutti! Eccomi tornato con un nuovo topic. Questo topic è dedicato ai Jethro Tull, la band per cui sono letteralmente in fissa. Nel caso in cui qualcuno non conoscesse i Tull, sto parlando di una band progressive rock il cui primo album ("This Was") è del 1968 e si sono sciolti nel 2011. Ho iniziato ad ascoltarli per pura curiosità, anche perché sentivo il gestore del negozio di dischi della mia città parlare spessissimo dei Tull e soprattutto di "Thick Aw A Brick", il quinto album di questa band. Dopo l'ennesima volta che ne sentivo parlare mi sono detto: "Quasi quasi li ascolto anch'io!" E ho iniziato proprio da "Thick As A Brick". Da quel momento in poi non ho più smesso di ascoltarli, tant'è che adesso ho quasi tutta la loro discografia! 

  2. Rieccomi a voi. Pace e bene a tutti! So che i miei post possono dare fastidio a molti (e spesso ne ho avuto la prova), ma sono qui perché desidero cercare di capire una cosa su cui sto riflettendo da tempo. Dunque: parecchi anni fa sull'autobus incontro un'amica di mia mamma (amica in realtà é una parola grossa, in quanto questa persona conosce mia mamma solo perché si vedono dalla parrucchiera) vestita con una splendida felpa della Puma. Una volta sceso dall'autobus pensavo che il tutto si concluda lì anche perché tranne quel particolare lì avevo dimenticato tutto il resto, perché di lei mi aveva colpito soltanto la felpa, il resto per me era completamente anonimo. Passa qualche giorno e la rivedo a pochi passi dal negozio della parrucchiera: è vestita esattamente come la prima volta che l'ho vista. Questa volta l'ho riempita di commenti positivissimi sul suo modo di vestire (tant'è che ad un certo punto lei mi dice: Ti piace la felpa? Se vuoi te la regalo!"); poi io senza pensarci troppo su mi metto dietro di lei e le accarezzo le spalle. Tengo a precisare che prima che lei mi dicesse: "Ti piace la felpa? Se vuoi te la regalo" io le ho chiesto: "Dove l'hai comprata?" E lei mi risponde: "Me l'hanno regalata". Mentre io le accarezzavo le spalle , lei invece di ricambiare con frasi del tipo: "Sei un gran bel ragazzo!", "Sei molto carino!", "Sei molto dolce", o frasi del genere, è rimasta per tutto il tempo immobile con le mani nelle tasche della felpa. Tengo a precisare che ciò che ho fatto (accarezzarle le spalle e i commenti vari) le ho fatte perché mi sentivo di farle e sono pronto a rifarle se dovessi rivederla vestita in quel modo. Inoltre, questa signora ha sempre fatto una fatica incredibile a guardarmi in faccia. Infatti la seconda volta che l'ho vista invece di guardarmi in faccia non faceva altro che guardare davanti a sé, il che mi ha fatto pensare che non facesse altro che tirarsela, ma  forse mi sto sbagliando. 

  3. Pace e bene a tutti! Dato che mi piacerebbe farlo anche nella realtà, vorrei capire che razza di messaggio mi sta mandando il mio inconscio. Io ogni tanto sogno di mettere le mie mani nelle tasche della felpa di una ragazza e di toccarle la zip. Io il fatto di mettere le mani nelle tasche della felpa di una ragazza lo interpreto come un segno di fiducia (infatti apro questo topic proprio per confrontarmi con voi); invece il fatto di toccarle la zip io lo interpreto come un segno di protezione.

  4. Pace e bene! Apro questo topic per accendere un pò questo forum. Postate qui una canzone che abbia una o più parole in comune con quella che ha postato l'utente prima di voi. Se ad esempio l'utente prima di voi ha postato: Turn it on again, l'utente dopo dovrà postare: Let's turn it on (o Why don't we try again). Dopo il titolo della canzone, postate il nome di chi la canta. Inizio io: Gimme all your lovin' - ZZ Top (dall'album "Eliminator").

  5. Apro questo topic per parlare di una cosa che mi capita da tempo. So che a molti utenti di questo forum dà fastidio che io parli di una cosa del genere, per cui, per quanto possibile, inviterei coloro a cui danno fastidio i miei topic di non rispondere e di non commentare. Spero che questa sia la sezione giusta; se non lo è, i moderatori possono spostarlo nella sezione adatta.

    Da qualche mattina a questa parte, mi capita di svagliarmi col pensiero di Kaori, la testimonial dei vecchi (e storici!) spot del formaggio fresco Philadelphia. Il bello, è che nei miei pensieri (e nei miei sogni!), lei è vestita con un bellissimo giaccone colorato. Il bello è che (nel sogno e nel pensiero!) questo giaccone le piace talmente tanto che lo usa anche quando è sola con me come abito da ballo. Questo pensiero si svolge nel bar in cui io vado quasi tutte le mattine e quasi tutti i pomeriggi per bere l'orzo e per giocare a scala 51.

  6. Quel giaccone che vedi nella foto è di mia mamma, ma l'ho visto anche indossare ad una ragazza scout. Quella ragazza mi piaceva solo perchè indossava quel giaccone, punto e basta. Fisicamente non mi piaceva proprio. Infatti io, mentre io e gli altri ballavamo, e a pochi passi da me c'era la ragazza che indossava quel giaccone, avevo pensato di proporle di uscire, e se aveva piacere, di venire a trovarmi e di ballare con me vestita con quel giaccone. Ma mi sono trattenuto proprio perchè fisicamente non mi piaceva per niente. Infatti, tutte le volte che mi capita di pensarci, mi rendo conto che l'unica cosa che quel giorno io ho visto solo il giaccone e non la ragazza, della serie: "Io ho guardato, ma mentre guardavo la ragazza è scomparsa e ho visto solo il giaccone". Finora non mi è successo niente di importante: come al solito lavoro alla mia tesi di laurea in Scienze Religiose (il suo titolo è: "Liturgia e musica nel Concilio di Trento e nella Controriforma"), ieri mi sono arrivate le correzioni da apportare al primo capitolo; per il resto non è successo nient'altro. Comunque, un qualcosa l'ho capito: non ho ancora incontrato una ragazza che mi possa piacere, non riesco a trovarmi la ragazza giusta. E tutte le volte che sogno delle ragazze le sogno sempre vestite all'inverosimile. Le uniche ragazze che non sogno vestite all'inverosimile sono le ragazze Down. Una ragazza ci sarebbe che mi piace, ma lei vuole restare mia amica.

  7. È da due notti che faccio un sogno curioso. So che alla maggior parte degli utenti del forum di Psiconline dà fastidio sentirmene parlare, ma io lo faccio comunque, perchè è quello che ho sognato è sono fiero di raccontarlo. Ho sognato di fare l'amore con Kaori, che nella realtà è l'attrice che è stata testimonial dei vecchi spot del formaggio Philadelphia. Ma la cosa curiosa, è che, mentre io sono a petto nudo, lei ha le gambe nude, e indossa il giaccone che vedete nella foto. Inoltre, io e lei facciamo l'amore davanti ad uno specchio sempre diverso. Per esempio, la prima volta che ho fatto questo sogno eravamo davanti allo specchio del bagno e lei era appoggiata al lavandino. Nel secondo sogno eravamo davanti allo specchio della camera da letto di mia nonna. Lì, alla fine abbiamo anche ballato. E lo abbiamo fatto sempre con lei vestita col giaccone che vedete nella foto e le gambe nude. post-3807-0-70582000-1353410089_thumb.jp

  8. Ma hai trovato qualcuno che abbia letto il tuo trattato biblico? E' impossibile leggere tutto questo, è troppo lungo e inoltre chi non conosce la bibbia ne rimane del tutto fuori.

    A parte che quello che dice è incompleto, nel senso che il decalogo, a cui sarebbe meglio riferirsi parlando delle 10 parole (la traduzione vera e propria è appunto "le dieci parole"), non si trova solo nel libro del Deuteronomio (Dt 5,1-22), ma anche, in una prospettiva radicalmente diversa, nel libro dell'Esodo (Es 20,1-17).

  9. In effetti Lis dice bene, la differenza c'è eccome! se una donna si passa le dita nei capelli è un gesto sessuale, se invece si dà aria col phon è diverso. Anche se nel video io vedo che c'è molta sensualità da parte di queste ragazze verso chi le guarda. Quindi mi viene da chiederti Lis, che espressione hanno le donne che si danno aria ai capelli nei tuoi sogni? guardano te o altrove? Questo punto non l'hai detto. Hanno un'espressione così sensuale anche loro? se fosse così mi sembrerebbe un desiderio inconscio di venire sedotta da una donna. Anche perchè da come parli di questa cantante sembra quasi che tu la ami e sia attratta da lei. Non è una cosa strana nè rara, potresti essere bisessuale e magari i tuoi sogni stanno cercando di aprirti una porta che finora hai tenuto chiusa. :)

    Diamanda, veramente il sogno è mio, e io sono un maschio. Non ho detto una cosa però. Alcune ragazze nei miei sogni, mentre si danno aria ai capelli amano essere filmate. Non solo: alcune ragazze mentre si danno aria ai capelli col phon lo fanno vestite all'inverosimile.

  10. Amici, rieccomi a voi. Ho bisogno di un vostro consiglio. È da giorni che mi gira in testa un racconto un pò particolare, diverso dagli altri due che sto scrivendo. Vengo al dunque: ho già scritto due racconti che parlano di esperienze esistenziali; da alcuni giorni, però mi gira in testa un racconto completamente diverso: si tratta di un racconto che parla di una gara tra due squadroni di ragazze pon pon. Voi come vi regolereste nello scrivere questo tipo di racconto?. Grazie

  11. Io ti dò i miei consigli; non so se ti piace il genere, ma io mi sono divertito un mondo a leggere questi libri:

    1. "Elogio della sbronza consapevole" di Enrico Remmert e Luca Ragagnin (Edzioni Marsilio);

    2. "Carta per musica. Diario di una passione, da Mozart a Philip Glass" di Enzo Siciliano (Edizioni Mondadori) (questo è un vero e proprio capolavoro!);

    3. "Queen. La biografia ufficiale" di Jim Jenkins e Jacky Gunn (Edizioni Arcana).

    Se poi ti interessa approfondire delle questioni relative alla Sacra Scrittura, io, dato che è mia materia di studio all'Università, ti consiglio:

    "Bibbia come Parola di Dio. Introduzione generale alla Sacra Scrittura" di Valerio Mannucci (Edizioni Queriniana)

    Buona lettura e fammi sapere!. Se vuoi, poi ti posso consigliare altri titoli

  12. Nel linguaggio non verbale,overo il longuaggio del corpo,il passarsi la mano nei capelli per garli svolazzare e assimilato al poacere sessuale ma non vredo che nei sogni abbia lo stesso sifnificato...

    Non ci siamo capiti. Con darsi aria ai capelli per il solo gusto di vederli svolazzare, non intendo dire passarsi la mano nei capelli. Se guardate questo video potrete capire cosa intendo dire. Poi se volete vi spiegherò delle cose.

  13. Rieccomi tra voi! Desidero capire questo: secondo voi che significato può avere il sognare delle ragazze che adorano darsi aria ai capelli col phon per il semplice gusto di vederli sventolare? Ad esempio, io ogni tanto sogno Barbara Frittoli, che è un soprano che a me piace veramente tantissimo, oltre ad essere una donna veramente bellissima e assolutamente superlativa. Lei, tutte le volte che la sogno, si chiude in bagno e si dà aria ai capelli col phon per il solo gusto di vederli svolazzare. È una costante nei miei sogni, questa; per esempio, anche Kaori, la testimonial dei vecchi spot del formaggio fresco Philadelphia (so che a molti utenti del forum di Psiconline dà fastidio che io parli di Kaori, ma tranquillizzatevi: nei miei psot successivi cercherò di non parlarne più), tutte le volte che può si dà aria ai capelli col phon per il solo gusto di vederli svolazzare

  14. Ciao Marco! Io sono Luca, ho 29 anni e sono onorato di fare la tua conoscenza. Anch'io ho più o meno il tuo stesso problema, nel senso che neanch'io, finora, ho trovato la ragazza giusta per me, forse perchè non sono normale e non ho la sensibilità adatta. Il mio problema forse va anche oltre, nel senso che mentre tutti gli altri miei coetanei si eccitano come porci anche solo a parlare con le ragazze, a me non eccita proprio niente, nemmeno vedere una ragazza che sculetta.

  15. Desidero condividere con voi questa mia immensa gioia. Sono infatti estremamente fiero di parlare di questo film. Si tratta di "Tommy" by The Who, film del 1975, diretto da Ken Russell. Il cast vede Roger Daltrey nella parte di Tommy, Elton John nella parte del mago del flipper (Pinball Wizard), Tina Turner, che recita la parte della Regina dell'LSD (The Acid Queen), Keith Moon nella parte di zio Ernie, Ann Margaret, John Entwistle, Pete Townshend, Paul Nicholas, Jack Nicholson e Robert Powell. Questo film è tratto dall'opera rock omonima scritta da Pete Townshend, il chitarrista dei The Who. La colonna sonora, che consta di tutte le canzoni del film cantate dagli Who, è registrata su CD Polydor. Rispetto all'album, gli arrangiamenti delle canzoni sono molto più maestosi e particolari; basti ascoltare "Pinball wizard", la canzone che canta Elton John: nel film ci sono delle parti di pianoforte che nell'album sono completamente assenti.

  16. Questa è la mia passione più grande: la musica e la sua storia. Ho sempre ascoltato musica, sin da quando ero piccolo, anche perchè mio papà mi passava cassette di musica classica. Crescendo, ho poi scoperto le canzoni dei Queen (il gruppo di cui sono tuttora fan); ho poi ascoltato alcuni album dei Pink Floyd prima e dei Led Zeppelin poi, per poi scoprire che è sempre bene ascoltare musica varia. Mi sono poi appassionato alle canzoni di Lucio Battisti e ho scoperto una passione per gli Who, in particolare per l'opera rock "Tommy" (di cui ho anche il film in DVD).

  17. hai subito atti di bullismo?

    attento però, se ti facevano tanta rabbia può darsi che tu ancora abbia dell'aggressività repressa, e questa aggressività ti si ripresenta nei sogni, cioè te la rivolgi contro te stesso.

    E poi, aveva tanta importanza quel "maiale" che ti diceva che non hai mai fatto una cosa giusta in vita tua?

    Avevano tanta importanza le sue opinioni?

    Erano giuste, o erano di chi a sua volta se l'era sentito dire e lo pensava di sè, proiettandolo su di te?

    pensaci.

    Ricordati che chi dice a un altro sei così, in realtà se lo sta dicendo, è da compatire.

    Sì, ho subito atti di bullismo per tutti gli anni delle elementari, per tutti i tre anni delle medie (alle medie addirittura c'era uno che mi cotringeva a mostrargli il pene!) e per tutti gli anni delle superiori. Io quel ragazzo che io definisco maiale, l'ho sempre considerato un debole e un ragazzo senza palle. Guarda, come loro dicevano: "Non ce ne frega niente di te!" e: "Le tue opinioni non valgono", non me ne fregava nulla di loro. Per esempio: io avrei voluto dire quello che questi maiali si sono sempre meritati, ma dato che loro si consideravano degli dei e le opinioni degli altri per loro non sono mai contate, quando li vedrò avranno a che fare con me. Per esempio, quando parlavo con loro di Kaori (la testimonial dei vecchi spot Philadelphia) hanno finito per darmi del maniaco sessuale.

  18. Desidero capire una cosa: secondo voi che cosa può significare sognare ragazze sempre vestite all'inverosimile? (Quando dico vestite all'inverosimile, intendo vestite con giacconi di pile). Mi spiego, così ci capiamo meglio. So che ad alcuni utenti dà fastidio sentirmene parlare, però parlo soprattutto di Kaori, la testimonial dei vecchi spot del formaggio Philadelphia. Io inviterei gli utenti a cui da fastidio sentirmi parlare di Kaori di non leggwere questo thread, perchè sto parlando di una cosa seria. Praticamente tutte le notti, sogno lei, però non la sogno nuda, o solo con reggiseno e mutande, ma sempre vestita all'inverosimile, cioè con giaccone di pile. Io nel sogno le ho anche chiesto perchè la sogno sempre vestita col giaccone di pile e mi ha risposto: "Perchè sei un puro!"

  19. anche a me è capitato, per punire qualcuno ( :rolleyes: ), di mettergli le braccia dietro la schiena... ma poi non l'ho fatto certo camminare :He He:

    cmq, secondo te dove lo avresti potuto portare il ragazzino, facendolo camminare in quel modo? cioè dove stavate andando?

    Tranqui, lo facevo camminare in casa magari facendogli fare due o tre volte il giro di tutta la casa. E la cosa bella è che nei sogni, Kevin è vestito come è vestito in "Mamma ho riperso l'aereo", e indossa lo stesso maglione che indossa in quel film

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.