Vai al contenuto

forgum

Membri
  • Numero di messaggi

    5
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Che riguarda forgum

  • Compleanno 27/06/1966

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Venezia

forgum's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. forgum

    Nono Comandamento

    Ciao, è parecchio tempo che sono assente dal forum e non scrivo più ma vorrei chidere aiuto o consigli a voi. Sono separato da 10 mesi e adesso mi trovo a combattere con una storia che penso sia e rimanga impossibile: mi sono innamorato della mia migliore amica. E fin qua è quasi normale ma il problema è che è una mia impiegata e ha già un fidanzato da diversi anni. Lei mi vuole bene e mi considera un buon amico perchè ci confidiamo dei problemi della sua e della mia vita ma quando le ho detto che ero innamorato di lei, mi ha risposto che non devo innamorarmi di donne già impegnate e che mi passerà. Conoscendola però non riesco a capire se non vuole avere e creare altri casini nella sua e nella mia vita.
  2. Ciao Filotea. Mia moglie segue molto i bambini (scuola, attività, visite, ecc.) e su questo è una grande. Il sesso non lo metto come causa di discordia ma secondo me nella coppia ha una parte fondamentale che non va sottovalutata. Io ci provavo ad avere "attenzioni affettive" verso di lei, non a scopo di sesso, ma dall'altra parte c'era solo un muro. E allora ho cominciato a rompermi. Comunque se ci riesco proverò a ri-parlarne e vediamo cosa riesco a combinare. Grazie a tutte dei consigli, anche se mi pare che siate tutte dalla parte sua.
  3. Grazie dei consigli. Io ho provato a parlarne qualche tempo fà, ma non ho visto riscontri. Lei è sempre stata freddina e poco (niente) coccolona, ma la cosa è peggiorata negli anni, mentre io pensavo il contrario. Carezze, baci, rufianarsi: LEI MAI. Penso, almeno per me, che un uomo abbia bisogno di queste cose e se non le trova a casa comincia a cercarle altrove. Lo so che noi uomini siamo dei bambinoni e spesso più immaturi delle donne, ma è anche vero che ci buttiamo a capofitto per chi ci dimostra dolcezza e chi ci dà serenità. Ma forse guardo troppi films.
  4. In effetti è un paio di mesi che c'è una situazione che la angoscia parecchio. Ma è da molto prima che la nostra storia non è molto felice. Parlarne? Io ci ho provato qualche volta, ma dopo un po' che parliamo, riesce a farmi sentire in colpa. Esempio di colloquio: IO: Non ti sembra che la casa sia un po' sporca e in disordine? LEI: La sig.ra delle pulizie non ci vede molto e fa del suo meglio. Non la posso lasciare a casa perchè ormai è una di famiglia. IO: Facciamo venire un'impresa di pulizie in altri giorni senza che se ne accorga. LEI: No, perchè se lei passa di quà e si accorge ci rimane male. Se no ti va bene così fai tu le pulizie il sabato e la domenica. FINE DEL COLLOQUIO. Ancora: IO: Alla sera invece di riscaldare con il microonde gli avanzi del pranzo fatto da tua madre (che è tutto un programma), facci una bistecca, una caprese, filetti di pesce, del tonno e dell'insalata (basta un po' di fantasia). LEI: Va bene (con tono seccato). -Dopo qualche giorno ritorna tutto come prima-. Il top è quando dice: "Se non ti va bene come son fatte le cose, fattele da solo". La sera, 4-5 giorni su 7, va a letto alle 21.00 con i bambini (che ci vanno anche da soli) ed io rimango da solo come un mammalucco. Io ho un lavoro autonomo e torno la sera verso le 19.30-20.00 e il sabato e la domenica preferisco fare quello che non posso fare gli altri giorni, compreso stare con i bambini a cui piace fare la maggior parte delle cose che piacciono a me. La vedo dura e mi dispiace per i bambini che si stanno accorgendo che qualcosa non va.
  5. Salve, ho 41 anni, sono sposato da 14 anni e ho 2 figli (10 e 7 anni). Da 1 anno ho perso circa 10-12 Kg (sono passato da 75 a 65 kg.) senza diete ne malattie fisiche. Sono sempre stato uno allegro a cui piacciono gli sport, gli amici, il mare, le camminate, gli animali, praticamente tutto quello che riguarda il movimento all'aria aperta. Uno attivo insomma. Mia moglie invece ama la lentezza, la vita sedentaria, dormire, non le piace cucinare e non lo sa fare, non ama gli sport, quello che fa lo fa sospirando. Grazie a noi la media dei rapporti sessuali delle coppie sposate si mantiene bassa rispetto agli altri Paesi (1 al mese e fatta male). Non abbiamo amici (veri) in comune. Se devo uscire con gli amici a cena o a fare sport, la frase è: "Anche stasera vai via?". Ed io: "Ma se esco forse 2 volte al mese". E lei: "E ti sembrano poche?". "Ma perchè non esci anche tu?". "Sono stanca, io. E con chi dovrei uscire?". "MA CON CHI VUOI, BASTA CHE ESCI". Ogni anno che passa lei rallenta sempre più i suoi movimenti, sembra che si stiano scaricando le pile. Io non ce la faccio più. Penso di non amarla nemmeno più. Anzi a volte provo fastidio a vederla e sentirla sospirare. Sono diventato insopportabile con tutti. Ho sempre scatti d'ira contro tutti e così facendo mi stò isolando dal resto del mondo. Non ho più interessi al lavoro, non parlo con nessuno se non sono interrogato. Penso che se non fosse per i figli sarei già scappato. Quello che mi fa in......e ancora di più è la frase che mi ripete spesso: "vai dallo psicologo, che ti da lui una calmata". L'ho già fatto una volta e mi sentivo un protagonista di "Qualcuno volò sul nido del cuculo". Forse ho fatto un po di confusione, anche perchè sono in confusione e non so più cosa fare.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.