Vai al contenuto

-Jex-

Membri
  • Numero di messaggi

    3
  • Registrato dal

  • Ultima visita

-Jex-'s Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. -Jex-

    è normale?

    Non credo che si muoia per rinacere; si muore perchè non si funziona più, per un qualche motivo. Magari lo è, ma non percepisco il tempo come infinito; non credo. Anche se penso che nel dire abituale che non si muoia mai del tutto un fondo di verità ci sia. Difficilissimo da capire e da accettare, specie nei momenti di dolore più intenso. Non è immediato accettare il dolore di una perdita vicina, accettarlo così, puro com'è, senza caricarlo di rabbia, di odio, di distruzione, che sia propria e altrui. Non è così immediato capire che si piange perchè si soffre, ma riuscire a vedere oltre il dolore una possibile ricostruzione. Una ricostruzione che lascerà - di nuovo - spazio a un sorriso. E che non soffrirà per sempre della perdita e della mancanza, pur risentendo del suo dolore. Le malattie inguaribili...e la vecchiaia, quella vecchiaia inferma...sì, mi fanno paura. Non per la morte in sè, ma per tutto il "prima", come giustamente hai scritto...c'è la paura di perderci la testa, il senno. Ogni tipo di controllo e autonomia. E' facile per me dire a 18 anni che non ho paura della morte. A 60, se c'è il forum ancora, vi dirò cosa ne penso. Ora il terrore è per quelle persone che sono a fianco, quelle senza le quali sembra IMPOSSIBILE andare avanti. Soprattutto ora che sto crescendo e costruendo la vita, ora che forse esco di casa e sembra cambiare tutto. I periodi come questo, pieni di lutti, lasciano un pò di aridità nella visione che uno ha del futuro e della vita. Però dici bene...ce n'è di strada da percorrere.
  2. Buttati...se hai paura è perchè qualcosa è successo, magari in passato, qualcosa è andato storto con gli altri...proprio una volta che avevi cambiato qualcosa e qualcuno ha avuto da ridire. Ma alla fine se ci riprovi, una, due volte...accumuli delle esperienze positive...e poi sarai più sicura...
  3. -Jex-

    è normale?

    Ehm ciao...sono Jex ho 18 anni...sto soffrendo un lutto non mio è possibile? Soffrendo nel senso che da giorni piango, disperata. Ho paura di crescere. Son morte tante persone in questo periodo, nessuno di vicinissimo a me, ma ultimamente tra amici, amici di amici, conoscenti, parenti alla lontana ogni due o tre giorni succede qualcosa. Sono presa da fobie. E' morta la mamma di un mio amico, ora ho il terrore che muoiono i miei. Di notte mi sveglio che piango. Non riesco più a controllare il cibo, pure se era un problema abbastanza appianato. Anche se, una volta che lo hai avuto, rimane. Ho paura di crescere credo. Non riesco a vedere altro che una fredda perdita. Sento un vuoto indicibile. Come se davvero fossi in lutto. Come se davvero mi fosse morto qualcuno di vicinissimo, come una parte di me. E' normale io sono io - paranoica?
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.