Vai al contenuto

alessandroiljolly

Membri
  • Numero di messaggi

    16
  • Registrato dal

  • Ultima visita

alessandroiljolly's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. ULTIMO POST Per chiarire brevemente... Sono d'accordo su alcune affermazioni di mio... e mi piacerebbe sapere quali sono quelle alle quali è arrivato lui e quali no, dopo di che ripeto che io non sono legato ad un concetto di anima siccome siam in un forum si utilizzan termini bassamente umani anche se non sono appunto fatti e finiti, il concetto di anima a chi non piace chiamarla cosi puo chiamarla come vuole. In secondo luogo io giustamente non sono in grado di portare verità assolute, ma solo l'unica verita alla quale tutti con un po di ragionamento potete arrivare. Cosa sapete sulla verità fondamentale dell'uomo? mia risposta (NIENTE) Come mai non so niente? eppure io sono l'essere umano come è possibile che io non sappia la verità su di me? chi altro oltre me puo sapere e dirmi la verita? DIO? risposta mia (NO) gli alieni? risposta mia (NO) gli scienziati? risposta mia (Peggio che andar di notte) Conclusione come è possibile che il soggetto del quale stiam parlando non sappia qual'è la verità su se stesso dal momento che la verità è nel soggetto stesso e non al difuori? Ebbene cosa dicono tutti quanti approposito della verità dell'uomo? chi dice che deriviamo dalle scimmie chi dice che deriviamo dai likeni chi dice che siamo una razza aliena chi dice che siamo originari dal brodo primordiale chi dice che dio ci ha fatto da costole. Insomma queste informazioni se non ti rendono LIBERO di SAPERE che cosa sono? (rispondete voi) E se queste informazioni non ci fanno andare liberi di sapere chi le ha inventate? e a che pro? e come hanno fatto ad inventarle senza prima conoscere la verità? il che è logico non puoi raccontare bene una bugia che abbia uno scopo se prima non conosci la verità. RIPETO IO NON HO PORTATO VERITà A VOI SIETE VOI CHE POTETE FARLO IO DI CERTO NO! AL MASSIMO QUALCUNO CHE CONOSCE LA VERITà PUO RACCONTARVELA COME LUI STESSO LA SA E QUESTO QUALCUNO è IL MIO AMICO MICHELE LA SUA CONOSCENZA DELLA VERITà è DEFINITA BASE BASE dunque dopo aver chiarito che non intendevo io stesso portare verità ma abbattere bugie (e solo di conseguenza portare verità) vi invito a riflettere e nel caso vogliate proprio andare in profondità vi invito a recarvi sul forum 2012pianetaterra do questo rifermento perche il link mi è stato tolto dal admin e se volete potete cercare il forum stesso su un motore di ricerca scrivento 2012pianetaterra michele schilzer CIAO A TUTTI BUONA GIORNATA!
  2. ok amici io ho fatto quel che dovevo se vi svegliate bene se non vi svegliate pazienza l'importante è che in un modo o nell'altro vi diate da fare prendete una bella valigia e andate a conoscere voi stessi... altrimenti il mondo nn cambierà mai. diversamnte continuate pure a ubriacarvi ovviamente in senso metaforico... ciao buon weekend!
  3. si perfetto il cervello pensa quindi tu mi stai dicendo che sei il cervello? il corpo? il pensiero? tutti e tre? e da dove nascono tutte e tre queste cose? io sono il primo a dire religione no grazie RIFLESSIONE SI GRAZIE MA CHI è CHE RIFLETTE? IL PENSIERO? MA IL PENSIERO COME FA A RIFLETTERE SE STESSO il pensiero non è forse un prodotto? vorrei sapere se il pensiero lo produce l'io o è il pensiero stesso che si produce da solo? lo vedi da te che ce qualcosa nel ragionamento che non torna mai questo perche stai tendendo ad occultare l'origine del pensiero eppure mentre stai leggendo queste parole tu vedi un monitor vedi le tue mani vedi il tuo tavolo e allora chi possiede le mani il tavolo e il corpo? tu sei le cose che possiedi o sei?
  4. ciao ma di cosa stai parlando? pensiero evoluto? cervello? ma come fai a sapere tu cosa ce nel cervello a livello biologico quando nemmeno gli esperti in materia sono riusciti a studiare a fondo il cervello umano? come mai non lo sanno? le poche cose che sono riusciti a scoprire sno che è composto di materia questa materia organizzata a compartimenti comanda questo o quell'apparato del corpo ma da dove nasce il pensiero nessuno scienziato l'ha scoperto
  5. eh letf lo so che certe cose spaventano ma il mondo è pieno di persone spaventate che dicono agli altri di essere pazzi... presente galileo, presente copernico, presente tesla, william reich, darwin? ecco tutte persone dichiarate pazze nel momento in cui esprimevano le proprie idee poi si è scoperto che molte delle loro idee funzionavano! ammazza che botta! pensa a cosa si sarebbe potuto fare se le cose fossero state riconosciute durante la loro vita e non dopo la loro morte!!!!!
  6. allora... insomma non sono cose che si possono dimostrare su un forum... ma voglio ugualmente tentare non sono un ottimo comunicatore sopratutto in orario di lavoro ^^ se vuoi pero ragionare sulle mie parole fa come me... ragiona sulle parole! io l'ho compreso tramite le parole di michele con un libro di 400 pagine ^^ certo ora tu mi dirai ecco sei stato indottrinato come prima! sbagliato! amico niente guerra... è l'ultima cosa che voglio anzi apprezzo e sono d'accordo con te di spogliarci ok! eccomi sono nudo mi vedi? ma cosa vedi? un corpo... giusto? e tu allora stai parlando con il corpo? ma chi comanda il corpo? immagino tu lo sappia! ah le risposte cervello, mente, sinapsi non sono accettate dato che anche quelle sono corpo... e quando mi risponderai continuerò il ragionamento altrimenti andiam avanti cosi a dire l'uno all'altro che sbaglia che ci si deve fidare dell'esperienza dell'altro ecc ecc
  7. Guarda io non credo che michele sia stato gesu... io credo che lui sa se è stato gesu o no dato che i suoi ragionamenti sono piu che razionali lui stesso consiglia a tutti di non credere dal momento che la fede è un'altra bugia dico sul serio quando parla di verità lo fa seriamente non per ridere... io ho capito una parte dei suoi ragionamenti perche li ho appurati eliminando quello che tu chiami il me e che molte persone pensan che sia il vero io quando è solo una costruzione un castello di menzogne e processi mentali errati dovuti all'indottrinamento... il discorso è perfettamente razionale io so chi sono tramite il ragionamento della verità fondamentale. ed il ragionamento è semplicissimo IO sono un ESSERE e questa è pura logica. Quel che intendo per materializzazione dell'IO ossia del pensiero come tu dici è la carnificazione insomma l'IO inteso come possessore del corpo ma quando dico io intendo dire che la sostanza non è il corpo la sostanza è lo spirito attenzione ho abbracciato il ragionamento non la fede! Le altre questioni di cui parla michele sono ragionamenti che si possono comprendere facendo un passo alla volta ripeto non credo in una religione ma nel puro ragionamento deduttivo e potresti accorgeretene anche tu visto che sei molto intelligente che andando sul forum che ho consigliato molti argomenti sono da leggere attentamente. Insomma quel che voglio ribadire è che sono un ESSERE SPIRITUALE qui sulla terra si manifesta la parte carnale poi tramite lo sviluppo di ragionamenti e di capacita sia deduttive sia sensoriali si puo comprendere il pezzetto che manca alla definizione base l'IMMORTALITà ossia sono un ESSERE SPIRITUALE IMMORTALE qui l'unico modo per stabilire realmente che si è immortali è ricordare le vite passate. Ma tramite ragionamento deduttivo rimane teoria serve la pratica ma nn corriam troppo. Guarda il mio ruolo è di dargli una mano nella diffusione delle notizie... perchè? perche solo le notizie vere possono cancellare quelle false presente un muro? ecco solo a picconate di verità questo cade... ti piace di piu ora il discorso?
  8. ciao guarda penso che abbiate capito male... quel che mi interessava è far conoscere delle informazioni non pubblicizzare il mio amico il quale nemmeno lui ha intenzione di farsi adorare come allora... io non sono gesu... michele afferma di essere stato colui che 2000 anni fa le persone chiamavano jesus la stessa persona che è stata calunniata dal clero facendo uno smembramento della verità. Quel che dici è vero la ri vita come dici tu non è dell'io piuttosto è una manifestazione materiale ossia una materializzazione l'io sicuramente è eterno noi diamo lo stesso nome all'anima puoi chiamarlo in qualsiasi modo spirito ma anzi noi preferiamo chiamarlo ESSERE e tu stesso riconosci che non muore quindi michele puo o non puo essere stato gesu? e tu chi potresti essere stato? :)
  9. Salve signor redazione come stai? spero di non essere io l'oggetto dell'ammonimento... l'amico di cui parlo non è schizzoide o altri termini tecnici che in contesti di scherno sono fastidiosi e non era nemeno mio intento provocare un of topic ho notato che tolto qualche screzio la discussione ha preso una piega intelligente. Analizzare gli altri e terminare l'analisi con risultati semplicistici per la poca voglia di riflettere è una cosa che penso non faccia parte dei metodi di psicologia correggetemi se sbaglio... Chi si è impegnato sul serio a capire la riflessione sulla quale volevo concentrare l'attenzione? Io ho avuto modo di parlare ore con michele e pian piano ho scoperto che i suoi ragionamenti erano tutt'altro che schizzoidi la psicologia come si comporta difronte a individui che affermano di aver gia vissuto? PREGO IL MODERATORE DI ESSERE COSI GENTILE DA INDIRIZZARMI NELLA SEZIONE GIUSTA SE IL DISCORSO è UN OFFTOP GRAZIE
  10. Bravissimo! il gesu analizzato nei testi della bibbia era davvero un pazzo! giustissimo infatti questo è stato l'intento del clero usare la sua immagine e il suo verbo come un bamboccio... e ci sono riusciti bene dato che lo hanno analizzato hanno capito che il gesu fornito dalla chiesa è un pazzo ma quello vero è intelligente... per chi vuol sapere in che modo si sta dando da fare basta fare lo sforzo di andare sul link che ho postato all'inizio chiedo venia per l'off topic quel che mi ha attirato è il titolo IO SONO... Quel che offre il vero gesu appunto non è credenza... la credenza o la fede è quello che offre il gesu della chiesa ma come avete detto voi giustamente quello era solo un pazzo la verità è sempre nascosta da libri del genere... Il fatto che non utiliziamo il 95% del nostro potenziale è la prova che le bugie dette dal clero o dalle religioni o filosofie (false) e se nn utiliziamo il 95% delle falcota significa che utiliziamo nemmeno il 5% un po pochino vero? come mai questo? eppure nessuno cerca realmente queste risposte tramite ragionamento... Io consiglio una sola cosa fatevi un giro su quel link anche li si parla di psiche non credenze... non vi costa nulla e al max avrete conosciuto un'opinione totalmente diversa dal solito sul discorso dell'esistenza su su non siate pigri... ANZI DATO CHE è STATO CANCELLATO IL LINK VI BASTERà CERCARE SU MOTORE DI RICERCA 2012pianetaterra oppure scrivete michele schilzer
  11. ah dimenticavo... ognuna delle vostre frasi di descrizione rimangono solo delle belle frasi prese da libri se non sapete la base della vostra esistenza ..è difficile capire se non hai capito già... devi imparare a essere forte... se non sai essere forte, allora devi essere ironica: per vivere si ha bisogno dell'una o dell'altra. forza, oppure ironia. o cinismo: forza, o ironia, o cinismo. "Solo nel vuoto il camaleonte assume il suo reale colore" A. Jodoroswky i presunti intellettuali odierni, saranno gli scemi di domani. MGR Si puo fare! mentre tutto scorre....non c'è niente da capire COMPLIMENTI BELLE FRASI MA NIENTE SOSTANZA...
  12. Sentite amici il mio intento non era quello di ridicolizzare un essere che si da molto da fare molto piu delle persone che ironizzano! Ad ogni modo ripeto qua non è importante sapere se michele è o non è gesu (cosa che lui puo dimostrare) ma la cosa importante che voglio chiedervi è se voi conoscete o no la verità fondamentale sull ESSERE umano. Chi di voi la conosce? nessuno ha il coraggio di rispondere vero? eppure vi sentite tanto spavaldi! bhe questo non vi servirà a sentirvi migliori perche sapete benissimo che ogni parola di scherno verso di lui ha lo stesso pesantissimo suono che aveva 2000 anni fa... possibile che quando un ESSERE dimostra di possedere delle conoscenze diverse dal gregge viene trattato come una pezza? ma vi viene tanto difficile pensare? eppure possedete l'invenzione piu potente al mondo IL CERVELLO! chi di voi lo ha usato a sufficenza da comprendere il dubbio AMLETICO? Chi di voi conosce la verità fondamentale sull'ESSERE UMANO? nessun volontario? eppure dalle vostre bocche traspare tanta "saggezza" da lasciare intendere che queste domande vi fanno ridere... infatti non ho ancora letto un intervento intelligente da parte di nessuno! MA COME FATE? COSA VI SPINGE A VIVERE? COME è POSSIBILE CHE ALLA FINE DELLA VOSTRA GIORNATA VOI VI ADDORMENTIATE CON LA COSCIENZA APPOSTO DOVE STA LA MERAVIGLIA DEL VIVERE SE NON SAPETE? E SOCRATE SARà STATO UN ALTRO BABBEO CHE AFFERMAVA DI SAPERE DI NON SAPERE POSSIBILE CHE NON VI ACCORGIATE CHE NON SAPETE NEMMENO DI NON SAPERE? CERTO CHE NN VE NE ACCORGETE! INVECE DI PENSARE SPRECATE IL TEMPO AD IRONIZZARE ma quando sarà troppo tardi spero che nessuno di voi si azzardi a versare lacrime... insomma voi sapete o non sapete? A quanto pare siete tutti psigologi qua dentro ma nessuno che utilizzi la psiche VI INVITO AD UTILIZZARLA vi fa tanto paura rispondere a queste domande? CHI SEI TU? DA DOVE VIENI? COME MAI NON CONOSCI LA VERITà SU TE STESSO E RIDI DELLA TUA IGNORANZA? è ABBASTANZA TRISTE...
  13. ciao ghibellino ^^ come stai? non sono io gesu ma il mio amico michele... vedi non è molto importante che lui sia o no gesu è importante capire chi sei TU? lo sai? se sai di essere il ghibellino tanto di cappello ma se non lo sei bhe allora io ti chiedo TU chi sei? e se non lo sai non ti viene un po di meraviglia? d'altra parte se TU sei un ESSERE umano nessuno potra mai dirti chi sei all'infuori di te ed è strano che TU non lo sappia... puoi negare che la verità di un soggetto si trovi nel soggetto stesso? ma allora in questo caso... come è possibile che TU non sappia la verità su di te? non te lo sei mai chiesto?
  14. ciao judit come stai? non conosco gabriel perche nn fai un giro su quel link ti assicuro che nn scherzo
  15. ciao! come ti senti? Se ti sei accorta che stai vivendo l'inferno significa che sei molto intelligente e hai capito che ce qualcosa che nn va ti invito a farti un giro sul link che ti ho dato ti va?
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.