Vai al contenuto

Signor K.

Membri
  • Numero di messaggi

    4
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Signor K.'s Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. Ciao a tutti, Vorrei chiedervi un parere circa questa situazione. Ho una storia da qualche anno con una ragazza molto interessante. A dispetto degli anni sono ancora attratto da lei, e sessualmente mi basta, anche se è stata la mia prima e unica partner sessuale. Mi ci trovo in sintonia, anche per quanto riguarda interessi e tutto quello che si può condividere. Insomma non ci sono problemi di sorta in quanto ad attrazione e assortimento (almeno per me). Il problema che vi vorrei esporre è un altro. La nostra storia è vissuta a distanza, non tutto l' anno e non ogni mese, ma per alcuni periodi ci vediamo ogni 2 - 3 settimane. Questo in se non rappresenta un grosso intralcio. Rende difficile costruire una vita sociale adeguata per l' incostanza, ma alla fine ci bastiamo l' un l' altro e ognuno ha i suoi giri di amicizie. Inoltre io potrei avere nei prossimi anni la possibilità di avvicinarmi a lei. Il problema è che attualmente sento che la nostra storia sta intralciando la sua carriera, e ciò è un peso sempre maggiore per me. Lei mi parla spesso di come non possa ambire a certi percorsi per il nostro stile di vita, e io altrettanto spesso le ripeto che non deve badare a questo, deve seguire ciò che vuole e poi si vedrà. Io in effetti non reggerei molto una storia in cui ci si vede una volta al mese per un anno o due.. o almeno penso. Dall' altro lato non vorrei nemmeno intralciarla. Ma chiudere una bella storia preventivamente, lo trovo altrettanto stupido.. Voi che ne pensate? Vi siete mai trovati in situazioni simili?
  2. Ciao a tutti. Il quadro è molto comune, la prima storia importante e il primo amore carnale per tutti e due, una sintonia e un' attrazione che non si esauriscono. E banali sono anche i cattivi, ovvero la distanza e la curiosità verso il mondo. Stiamo insieme da due anni, ne abbiamo 22, e dopo aver passato gli ultimi due mesi da soli (vedendoci ogni 2 set), alcuni pensieri hanno iniziato ad insinuarsi. Ma sarà la scelta giusta per entrambi? Viviamo nella certezza di una vita separata per sei mesi all' anno, senza la possibilità di vivere delle amicizie insieme, o di condividere le piccole disavventure quotidiane, non è una tortura per entrambi? Con la sicurezza di non poterci riunire prima di 4-5-6 anni.. L' altro pensiero riguarda il fermarsi al primo amore. E se dovessi vivere di rimpianti un giorno, per non aver vissuto degli anni senza punto fisso o certezze? Dalla banale curiosità sessuale, al conoscere altri pensieri con cui confrontarsi.. Non si corre il rischio di rinchiudersi nelle proprie sicurezze per paura di perdersi? Anche lei potrebbe vivere a pieno la città in cui è, senza pensare a ritornare ogni poco e non costruendo niente.. Certe persone le si dovrebbero incontrare a 30 anni.
  3. Ciao a tutti ero indeciso se aprire questo topic qui o in Totem e Tabù, ma essendo un problema penso sia giusto aprilo qui! (anche se il tono è decisamente meno grave degli altri topic che ho letto, non vorrei sembrar fuoriluogo!) Allora, sono vergine, giovane e sono fidanzato con una stupenda ragazza, per cui provo una indicibile attrazione, a cui però si contrappone una bella mancanza di erezione! Nelle prime occasioni di petting non riuscivo a raggiungerla, era come se avessi un blocco totale.. poi c'è stato un periodo in cui l' ho raggiunta senza difficoltà, anche se il profilattico restava sempre un nemico.. e infine dopo una pausa sono tornato in questa situazione, un po' frustrante devo dire! Escludo motivi fisici, anche perchè in altre situazioni funziona benissimo.. resta la causa più complicata, quella psichica Voi che dite? Ho pensato di rivolgermi al medico di famiglia, anche se la cosa mi imbarazza un po', ma dubito sul risultato del consulto.. Penso mi dirà di prendermela con calma e far passare l' agitazione... il problema è che non sono agitato in quei momenti! C'è solo quella vocina che dice "alzati alzati alzati" E di un consulto sessuologico che ne pensate? Penso sia la strada migliore, ma soldi da spendere non ne ho, e non saprei nemmeno come muovermi Ciao a tutti!
  4. Signor K.

    Problema relazionale

    Ciao a tutti, seguo molto il sito di Psiconline poichè sono appassionato di psicologia e neurofisiologia, quindi mi sono imbattuto in questo forum molto interessante e ho pensato di condividere un mio (piccolo) problema con voi. Sono un ragazzo di 20 anni, e la mia vita sentimentale è un piccolo disastro, infatti verso i 18 mi innamorai perdutamente di una ragazza 20enne con cui feci qualcosa ma dopo un mesetto tutto finì brutalmente (stava con me perchè le ricordavo il suo ex, molto divertente). Sta di fatto che la mia prima volta con la donna dei miei sogni è sfumata e da quel giorno abbandonai l' orizzonte Relazioni per un bel po', cioè fino ad oggi. Qualche storiella così, ma niente di che, sta di fatto che sono ancora vergine (nn mi pesa granchè, a parte qualche battutina ogni tanto), e complici gli impegni universitari sono stato felicemente single fino a qualche tempo fa. Lo sono ancora adesso sinceramente, solo che il "Felicemente" si è trasformato in un "Non è un granchè", infatti mi sono scocciato di non poter condividere niente con una persona speciale, oltre al fatto che vorrei spassarmela un po' sotto le lenzuola (con sentimento, sennò sarei andato a prostitute) Fin qui, bene o male, è tutto normale. Il problema si è rivelato all' atto pratico: 1) Non riesco a concludere, ovvero non riesco a passare dal conoscere una ragazza che mi piace al chiederle di uscire. E' come se mi fossi scordato l' abc del corteggiamento -.- 2) Ho timore di non riuscire ad essere all' altezza di una relazione, mi spiego: Non lavoro, in famiglia si e no arriviamo alla fine del mese, quindi di far regali, cene offerte, viaggi non se ne parla. Sono in parole povere squattrinato. Come vedete queste paure? Insicurezza? Timidezza? Consigli? Sono consapevole che queste son cavolate rispetto a quello che ho letto nel forum, però se prolungata, questa situazione potrebbe portarmi frustrazione, visto che continuerei a rimanere bloccato controvoglia in questa situazione. Ciao ;)
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.