Vai al contenuto

eveline

Membri
  • Numero di messaggi

    35
  • Registrato dal

  • Ultima visita

messaggi di eveline

  1. fanculoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    ooooo yeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  2. ciao... può essere insicurezza!almeno a primo impatto da quello che hai scritto sembra così...avrei detto fobia se il problema riguardava anche la paura di telefonare a persone che conosci...il fatto di non guardare in faccia non mi sembra un problema infondo successivamente si dovrebbe avere un colloquio...e poi per una telefonata così discreta il problema non sussiste perchè non si entra in argomenti intimi ma si dovrebbe discutere sull'appuntamento del colloquio e su argomennti puramente professionali la telefonata dura al massimo 5 minuti.Spero che tu non stia cercando lavoro come segretaria :icon_surprised: :icon_surprised: :icon_surprised: :icon_surprised:

  3. tutto ciò che suscita in me forti emozioni positive o negative che siano: il forte amore verso una persona mi fa piangere(raro), il nervosismo incontenibile (qualche volta), il raggiungimento di un obiettivo molto importante, film? una lacrima la massimo(rarissimo)...scene di vioenza,guerra.povertà?mi fanno solo :mad: La morte di qualcuno caro o la nascita di un bimbo...anche l'allontanaza e la nostalgia di qualcuno a cui voglio bene.

  4. Su facebook sta girando parecchio questo messaggio:

    "La sindrome di Down non è una malattia. Le persone con la sindrome di down non cercano una medicina, vogliono solo essere accettate e trattate come gli altri. Il 93% dei miei contatti non copierà questo messaggio. Spero che tu che stai leggendo ora, voglia far parte di quel restante 7% che metterà questo messaggio nella bacheca per almeno un'ora... Grazie"

    Evidentemente Mio ha voluto diffondere anche su questo forum questa specie di "campagna di sensibilizzazione".

    Ho letto anch'io quel messaggio su facebook...comunque penso che oggi si siano fatti dei passi avanti rispetto a come si pensava dieci anni fa. Ci sono strutture adeguate e personalmente ho frequentato l'istituto tecnico dei servizi sociali ed ogni classe accoglieva un ragazzo/a down che sedeva avanti alla classe cn il suo insegnante di sostegno che insegnava le discipline basilari, l'educazione fisica era una disciplina che eseguiva con la classe e la ragazza poteva socializzare con altri ragazzi diversamente abili (si è anche innamorata e vi lascio immaginare cosa è successo il giorno di san valentino tra i due, siamo scoppiate a piangere perchè ci facevano troppa tenerezza). Aveva una vita sicuramente diversa dalla nostra ma faceva parte della nostra e la nostra della sua. Penso che oggi i pregiudizi stiano lasciando posto all'informazione, all'intelligenza, alla sensibilità ecc ecc. chi ha pregiudizi è perchè purtroppo è ignorante.

  5. raga io l'ho visto e mi è piaciuto molto...forse è un tantino lungo dopo due ore e mezza di film con gli occhialini :Hypnotized: però vale la pena vederlo...anche la trama mi è piaciuta...un altro modo per capire quanto è distruttivo il genere umano (o almeno una buona percentuale). Poi vabbè tipico finale dove il bene e l'amore trionfano ma si intuisce sin dall'inizio. Da guardare. Poi penso che si guardi un film al cinema per evadere, per qualche ora, dalla dura vita reale e per chi la pensa come me questo è l'ideale.

  6. ciao zazà! la frequento perchè ho sempre pensato e penso tuttora, che non sia una pessima persona, anzi! certo, sa essere davvero arrogante a volte, ma credo che, in qualche modo, se si arriva a certi livelli di poco rispetto è perchè (1) o lei è diventata cretina e gratuitamente cattivella, oppure(2) io con i miei comportamenti ho fatto si che lei si sentisse autorizzata a trattarmi in un certo modo e avere una certa idea di me perchè forse ha captato che i anche io mi percepivo in quel modo. Cioè che che io stessa mi svilisco e poco mi considero. Non voglio giustificarla più di tanto, ma è anche vero che spesso ho un livello di autostima che va sotto le scarpe....

    In realtà e da un anno circa che non ho più un certo piacere a frequentarla, quindi ci si vede molto meno e si condividono meno situazioni

    Mia mamma sembra avercela con me per il fatto che ho un'indipendenza(nonostante vivo ancora con i miei) che lei non ha o ha avuto poco nella sua vita. Non perde occasione di rendermi ridicola davanti a parenti e conoscenti, ho l'impressione a volte che sia in competizione con me...in un certo senso soffre quandi io e mio padre parliamo o facciamo delle cose assieme, nel senso che appena può ci interrompe o cerca di spostare l'attenzione su di sè in modi spesso infantili, secondo me, cioè sentendosi improvvisamente male ad esempio.

    é assolutamente convinta che io non starò mai con nessuno perchè non ne sono capace, lei c'è riuscita e io in questo non potrò mai eguagliarla.

    La mamma.. l'esempio di amore puro, colei che per prima ti insegna come si ama, colei che ti mette al mondo invidiosa della sua figliola che dovrebbe proteggere da tutto e da tutti, anche quando diventa grande perchè rimane e rimarrà sempre la sua piccola! Ho letto la tua storia e le ultime parole che hai scritto mi hanno lasciato di stucco...l'amore della mamma e inegualiabile. Io spero e ti auguro un giorno di trovare una persona che ti sappia stare accanto e che ti sappia amare e rispettare e ti auguro un giorno di avere una bimba che tu amerai e proteggerai e che la tua mamma si renda conto che grazie a te sarà diventata nonna, si renda conto di quanto avrai costruito. Non perdere la fiducia perchè personalmente ho imparato che non è il tempo che ti darà l'amore giusto, ne una relazione seria o un matrimonio...anzi sui miei passi ho sbagliato perchè tutti volevano da me una relazione seria e ci ho rimesso non solo io ma anche la mia famiglia che si era affezionata alla persona. Purtroppo è difficile trovarla ma non si deve perdere la speranza, io ti auguro tutto questo e tanto tanto altro ancora.

  7. ciao eveline! ti sento vicina, anch'io ho avuto vicino una persona che con una gran bella faccia di tolla, mi ha allegramente mentito per tanto tempo. é spaventoso ritrovarsi davanti una 'altra persona ..che in segreto decide consapevolmente di scegliere anche per te. Questo è il momento di rimettersi in gioco, per te e te lo auguro di cuore. Ti auguro anche di non maledire troppo lui, te e quanto vi sta accadendo, può servire tutto, basta sceglierlo.

    Grazie Ladani le tue parole mi danno un po di speranza e autostima che sembra essere a terra...ti abbraccio :abbr: a presto.

  8. ciao eveline! mi colpisce quando dici che lui lascia stare cose che per te in un matrimonio sono fondamentali( dialogo, sincerità...), puoi fare un esempio di un suo comportamento nei tuoi confronti che non ti è piaciuto, rispetto al dialogo o alla sincerità o ad altro, prima della vostra ultima discussione?

    ciao ladani scusami se ti rispondo in ritardo ma ti giuro questa mia situazione mi ha messo in ginocchio...le cose stanno andando avanti con questo voglio dire che sono notevolmente degenerate. Comunque rispondo alla tua domanda...non è bello che dinnanzi all'evidenza lui mi dica delle bugie mentendo (quando in certe situazioni si sno trovate anche altre persone che hanno visto e sentito), non è simpatico che in un matrimonio hai sposato qualcuno di cui alla fine dei conti ti ha nascosto veramente tante cose di lui e della sua vita(che ho scoperto graazie alla convivenza)sai penso di essermi innamorata di un uomo che alla fine non esiste...il bello è che tutti si sono accorti di questo ed io me ne sono accorta troppo tardi! con questo chiudo per ora. Ho il cuore spezzato ed ho deciso di starmene per conto mio, ma presto dovremo agire legalmente. Vi faccio sapere comunque come andrà a finire per ora sono solo distrutta dentro. Un abbraccio grazie di avermi sempre risposto.

  9. per fortuna ti sei accorta che individuo ti era accanto...immagina che c'è gente che quel mestiere lo sa fare così bene che non si fa beccare fino all'impotenza. Cmq se ti vuoi proprio buttare da un ponte vieni con me ad aprile faccio un bel salto di 375 metri da un ponte (bungee jumping)il motivo è simile al tuo ma il significato che io attribuisco è al 100% liberatorio...e in più potrai dire al signore che il salto è stato di gran lunga più adrenalinico di una sua squallida :sex: VIVI VIVI E VIVI

  10. Vuoi scherzare, Eveline? Con traumi di questo genere subiti da bambina è già un miracolo che tu non sia finita nella droga...per cui devi avere un certo carattere portato al positivo! Forse un aiutino psicoterapico da parte della persona giusta potrebbe comunque non risultare sbagliato...ciao! (Non ho letto le altre risposte).

    ciao turbo... un aiutino psicoterapeuto penso di prenderlo in considerazione quando tutto questo sarà finito...magari mi aiuterà a capirmi meglio!...del resto non ho mai pensato a droga o roba del genere...ho sempre preteso il meglio da me ed ho sempre sperato il meglio per me.grazie del tuo intervento :icon_surprised:

  11. ciao Evelin! Penso che lui si aspetti delle cose da te, ti dice che gli devi dimostrare che ci tieni a lui, ma tenerci in che senso?

    ..vorrebbe con i suoi ragionamenti convincerti che dovete stare assieme? tu cosa gli hai detto quando avete parlato?

    anche se parla ride e scherza con gli amici...non vuol dire che dentro non senta disagio o altri sentimenti..forse il suo è un modo per farti vedere che di fronte a questa situazione lui è forte e non perde il controllo.

    gli hai detto che non lo ami più?

    ...le parole dette hanno un potere, al di là delle interpretazioni.

    tu cosa vorresti fare?...ti abbraccio!!

    ciao Ladani, lui vorrebbe che dimostrassi qualcosa per fargli capire che non è tutto perso!in un certo senso mi vuole convincere che amore e matrimonio vuol dire anche passare i momenti brutti, per me invece il matrimonio è un ulteriore unione che bisogna affrontare amando...ed è solo amando che puoi passare anche i momenti difficili. Ti posso garantire che lui perde il controllo molto facilmente entrando in depressione (e questo che intendo quando dico che ho paura di farlo soffrire)...e si gli ho detto che non so più se lo amo...perchè dentro di me qualcosa è cambiato...e se ci troviamo in questa situazione e perchè lui ha dato il matrimonio come qualcosa di scontato ed ha lasciato stare completamente le cose che per me sono fondamentali nella coppia (dialogo, sincerità, rapporti...e tutto il resto che una coppia normale farebbe). Io vorrei solo stare bene, magari ci vorrà del tempo,non so attualmente come comportarmi, penso che le cose arrivino da sole. Penso che l'unica cosa che mi trattenga è proprio il vincolo dato che sono coinvolte anche altre persone che non immaginano neanche una cosa del genere (come ad esempio mia madre o mia sorella...)il mio eventuale divorzio sarebbe uno scandalo in famiglia...e devo affrontare questa situazione con le pinze. Ho accennato qualcosa a mia madre ma devi sapere che qui mi manca anche la praivacy quindi devo trovare il momento giusto per poterle parlare.

  12. non ti vuoi imporre di fargli del bene, ma ti vuoi imporre di non fargli del male?

    dove è la libertà di essere te stessa di cui parli qui?

    Ego io non mi impongo di fare ne il bene ne il male di nessuno... perchè alla fine risulterei finta, mi comporto come mi sento...mi spiace solo che lui stia male.

  13. ciao!

    no non mi sono trovato nella situazione, per trovare conferme sono andato a su un sito a guardare per vedere cosa mi succedeva, quale reazione avrei avuto quello ke intendo nelle virgolette nn è sentire eccitazione nooooooo :Talk to the Hand:

    in pratica collego il cervello al pene per vedere cosa fa mi spiego? ma non succede niente

    non lo sento tirare ahauhauhauahu sbaglio sempre a scrivere cmq stamattina ho avuto tre erezioni a tre toccatine di donna ma perkè cavolo ho questo pensiero ossessivo? un gay non avrebbe avuto reazione

    OK avevo capito male hehehe allora confermo quello che avevo scritto in precedenza e per l'ennesima volta ti sei dato la risposta da solo. Goditi la tua sessualità in tutti i suoi strani aspetti e nel suo evolversi e ricordati queste parole anche quando arriverai a 50 anni quando cambieranno tante cose ahahah tranquillo! e se hai bisogno di un consulto esperto sai a chi devi rivolgerti :icon_surprised:

  14. non mi attrae più niente...e tutto così patetico! non mi sento in colpa...non ho tradito...non ho detto bugie... mi spiace solo che lui magari ci stia male (come è normale che sia).

    voglio spiegarmi meglio...vedi ladani inizialmente pensavo che spiegando la situazione mi sarei sentita in colpa perchè pensavo di farlo stare male (perchè è la reazione che mi aspettavo)...invece in lui è subentrata prima delusione, che è sparita in poco tempo, subito dopo è iniziato a diventare cattivo, non mi sembra una persona che sta male...fa tutto con normalità, ride, scherza con gli amici per telefono, lavora tranquillamente e mi ha detto che se tengo a lui devo dimostrarlo (che per me è un imposizione) quindi si è anche bloccato nei miei confronti. Ieri siamo entrati in discussione e lui era contento di avere ragione...cioè parlava con la ragione in mano...questa reazione mi ha procurato rabbia...che non ho dato a vedere sempre per paura di farlo stare male. Penso di non poter avvicinarmi a lui solo per recuperare, perchè è la cosa giusta e perchè mi è stato imposto. Io ho bisogno di sentire me stessa, al contrario di quello che dice lui io non ho mai mentito e mai illuso, ho sempre detto e dimostrato quello che sentivo, non sono mai stata ambigua con lui. Tutta questa situazione mi sta portando ulteriori stati negativi che non riesco a spiegare...se prima non volevo avvicinarmi, ora mi darebbe anche fastidio se si avvicinasse lui. Peggiora tutto qui...

  15. x LAdani si praticamente è così ma aggiungo altro che nn penso subito al sesso quando vedo una in strada mentre prima si

    x eveline forse potrebbe essere ke le ha poca voglia, che a causa del suo problema si lubrifica poco e abbiamo difficoltà? alla scarsa fantasia? boh! per il gay penso di nn essere anke se quando guardo i maschi ho quelle sensazioni strane e poi penso al mio pene e lo sento, ma nn lo sento ke ha erezioni, ma lo "sento" e basta

    Por può essere quello che dici come può anche essere che sono passati 3 anni ed è normale che non sia come le prime volte...tranquillo penso sia normalissimo...l'importante è che ti piaccia :icon_surprised:

    per qunto riguarda le cose tra maschietti...se metti le virgolette cosa vuol dire?ci dobbiamo preoccupare?perchè sino ad ora erano solo pensieri invece ora parli di una situazione in cui ti sei trovato (anche solo vedendo).

  16. ciao a tutti..sono nuova e sono "ladani", ho 29 anni vivo a tradate, sono un'educatrice in un centro diurno disabili e mio sto specializzando in consulenza pedagogica. sono approdata qui perchè stavo cercando una consulenza psicologica on line e un forum dove poter parlare in serenità,, di tutto un po'. ciaoo!!

    ciauuuu ladani :icon_surprised: :icon_surprised: :icon_surprised: appena arrivata e mi hai già risposto che onore :Batting Eyelashes: grazie mille

  17. ciao!

    allora forse ho sbagliato a farmi capire, sono talmente in ansia che nn mi sto spiegando forse ;)

    allora, le altre ragazze non mi procurano ansia anzi me ne vorrei fare 4 o5 ma quello che mi blocca è ke nn sento eccitazione prima di farlo, mi spiego se penso che devo fare sesso con una sto tranquillo e nel momento di farlo che mi piace, non ho quel pregustamento iniziale chiaro?

    se la mia raga mi fa un complimento un po' spinto si per es domenica mi ha praticato del sesso orale dicendomelo e mi sono eccitato da morire, (ecco in questo momento ci ripenso e sto avendo un erezione :Batting Eyelashes: )

    con sforzarmi al pensare al sesso intendo che me lo devo dire in testa altrimenti non mi viene e non che mi sforzo a farlo è diverso

    e come se fossi asessuato ma al momento di farlo una volta iniziato lo faccio tranquillamente mi spiego?

    forse nn ho niente che nn va perkè probabilmente è normale col passare degli anni "abituarsi" al sesso e non come a 14 anni dove ti ecciti anche con una foto di una ragazza vestita

    ok a praticare non hai problemi...bisogna solo capire cosa ti procura quest'ansia! io non sono una psicoanalista quindi non posso aiutarti in questo, magari se ti può far star meglio ritornaci...da umile essere umano ti dico che se tu usassi tutte le energie perdute con l'ansia in altro :sex: allora si che nascerebbero problemi :girl_devil: ...dai sono ironica...del resto concordo con quello che dice ladani. Almeno spero che tu abbia capito di non essere gay...che sembrava essere la tua più grande preoccupazione...

  18. le giustificazioni sono una gran bella invenzione...peccato che in amore non servono a una cippa..nel senso che secondo me non possono esserci giustificazioni "giuste" e soddisfacenti per chi viene laciato, l'unica cosa da ammettere è che l'amore può svanire..terribile vero? vero, ma chi se lo sente dire sicuramente non pensa che sia una giustificazione. penso anche che le infanzie difficili,per fortuna, non siano sempre la "Sacra Causa" delle nostre scelte di vita...io spero che le persone abbiano sempre la possibilità di amare e scegliere il modo di amare perchè sono quelle persone lì, uniche...con tutta la loro storia, sofferta se vuoi, ma non castrante.

    Dal male viene il male e dal bene viene il bene....è una filastrocca a cui non credo più.

    cosa ti attrae in tuo marito, oggi?

    non mi attrae più niente...e tutto così patetico! non mi sento in colpa...non ho tradito...non ho detto bugie... mi spiace solo che lui magari ci stia male (come è normale che sia).

  19. grazie, ma sai qual'e la cosa non riesco a concentrarmi su altro quasi a convincermi, cioè le solite cose del pensiero ossessivo che cerchi di convincerti che non è così ma ti ritorna in mente, cmq secondo te da dovre potrei partire?

    io forse ho un'idea

    purtroppo mio padre era un gran donnaiolo e io da piccolo ho cercato sempre di emularlo, cioè a me piaceva avere molte ragazze ma ora che sono fidanzato se arriva l'esperienza va bene altrimenti ho sempre il pensiero di cercare sempre qualcuna per divertirmi ma in cuor mio so che nn mi conviene anke perkè sto bene, boh!

    per esempio è solo la tua ragazza che ti procura ansia o tutte le ragazze?... il fatto di eccitarti ad un complimento può essere una voglia che hai e che però reprimi perchè sei fidanzato? se la tua ragazza ti facesse un complimento ti ecciteresti ugualmente? perchè da un lato ti ecciti ad un complimento e dall'altro dici che devi sforzarti a pensare al sesso?dici che ti sforzi no? quindi se ti si presenta una bella ragazza che ci sta ti sforzeresti a pensare al sesso (come fai cn la tua ragazza) o pensi che verrebbe tutto abbastanza spontaneo?

  20. perkè la bulimia ti fa avere una visione distorta della vita e di tutte le cose a volte e poi ti da il calo della libido ecc, dovuto a denutrizione e calo di ormoni

    ipoteticamente non mi passa neanche per la testa capisci cosa voglio dire? per es, nn mi pongo minimamente il problema! forse è una distorsione perchè io patologicamente sono uno che non si prende mai responsabilità e sono pigro e sono stato viziatissimo e con "Gay" mi metto un pensiero ossessivo che mi porta a stare male e quindi mi porta a pensare che non posso fare niente, che non devo lavorare ecc, cioè mi spiego, non penso minimamente a me "Gay" con un lavoro, uno stipendio ecc, ma penso più ad un "io" con moglie e figli e lavoro

    X Eveline:

    nn so preciso se la donna mi porta ansia forse è la mia ragazza che non mi attrae più? per esempio oggi a lavoro una mia cliente mi ha detto che sono bello e anche se era bruttina mi ha attizzato di brutto tanto da dovermi "girare da un lato" ahahahaha

    cmq se guardo sesso tra gay non mi succede niente anzi ho solo paura a pensare mi venisse un erezione che naturalmente non mi viene, mi sforzo a guardare ma poi mi viene ribrezzo

    x i rapporti sessuali, la mia ragazza ha un problema di salute e quindi si eccita poco diciamo ed è cambiata anke un po' fisicamente, però io non è che mi obbligo a fare sesso perkè quando lo faccio mi piace da morire, solo che devo pensare al sesso, non mi viene spontaneo tipo come quando er opiù piccolo che guardavo una ragazza e sbavavo ora la guardo ma non sbavo o faccio pensieri erotici mi sipego?

    la prima volta ke ho avuto questa paura è stata a 19 anni, ho visto due gay in disco che si baciavano e ho avuto quasi paura perkè non li avevo visti dal vivo, non sono omofobo ma sono rimasto scioccato, poi quando so ke uno è gay, mi sento osservato e ansioso però siccome sono un bel ragazzo e mi guarda non mi dispiace ma non perkè mi piace lui ma perkè sono soddisfatto di me

    una volta in terapia ne ho parlato ad una terapeuta e anche lei me lo ha confermato per 2 o tre sedute di seguito che non sono gay

    una volta ho letto un libro che una "sega mentale" che se ne va spesso e "sostituita" da un'altra per nascondere il vero problema ossia nel mio caso

    il cibo e il peso non sono il vero problema ma ne nascondono uno

    ora che il cibo non è un problema mi è rimasta l'ansia

    e il nuovo pensiero ossessivo mi porta ansia in modo da mascherare quello di fondo

    be io penso che cmq hai fatto già un po di chiarezza nel senso hai detto"il cibo e il peso non sono il vero problema ma ne nascondono uno" che non è l'essere gay perchè hai detto "la prima volta ke ho avuto questa paura è stata a 19 anni, ho visto due gay in disco che si baciavano e ho avuto quasi paura perkè non li avevo visti dal vivo, non sono omofobo ma sono rimasto scioccato..." non mi sembra un pensiero da gay.

    Quindi come hai detto tu "e il nuovo pensiero ossessivo mi porta ansia in modo da mascherare quello di fondo". Cerca di trovare la risposta al problema di fondo inziando ad interogarti più sul rapporto che hai con la donna in generale che con la tua donna perchè nelle cose che hai scritto vedo che è su questo argomento che ti poni interrogativi("nn so preciso se la donna mi porta ansia forse è la mia ragazza che non mi attrae più?") non sul fatto che tu sei gay a cui più di una volta ti sei dato la risposta da solo.

  21. se sono importanti perchè hai lasciato che ti scivolassero dalle mani? non cè nulla che puoi fare per recuperarle?

    che giustificazioni gli hai dato poi? perchè se gli hai dato quelle che hai scritto qui, effettivamente non sono molto chiare.. figriamoci per una persona che ha vive e ha un legame piuttosto forte con te...

    1.Perchè sono cose che vengono da sole e soprattutto non vengono per colpa del singolo (tu non puoi importi di ridere perchè ti piace ridere e perchè è importante per te).2. No perchè ormai quello che sento è cambiato e quindi dovrei sforzarmi di riprendere in mano la situazione ed io faccio quello che mi sento.

    3.Semplicemente non ho dato giustificazioni ma spiegazioni e cioè il rapporto è cambiato? si è evidente. Io sono cambiata perchè penso che l'amore deve essere colto e se lo dai per scontato solo perchè c'è il vincolo del matrimonio svanisce trovandoti solo il vincolo del matrimonio.

    figriamoci per una persona che ha vive e ha un legame piuttosto forte con te...(non ho capito)e poi arrivati a questo punto dov'è il legame forte?

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.