Vai al contenuto

ifry

Membri
  • Numero di messaggi

    6
  • Registrato dal

  • Ultima visita

ifry's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. come va? a rc è tempo di mare

  2. ifry

    I rumori mi danno fatidio

    ho trovato altre info. probabilmente la mia è mosofonia. alcuni rumori mi danno fastidio indipendentemente dal volume. qui c'è un'interessante intervista di uno specialista. magari è utile a qualcuno che soffre della mia stessa malattia. http://www.acufene.tv/2010/04/lutilizzo-de...la-terapia.html
  3. ifry

    I rumori mi danno fatidio

    appena tornato dall'otorino. premesso che sono andato dall'otorino + nominato della mia città. Delusione totale! solito medico presuntuoso che non ascolta mai il paziente. non ha capito che il mio problema sono anche piccoli rumori, assieme a quelli grandi, e che mi creano nervosismo. ho riferito che non dormo se il vicino di casa passeggia, perchè mi sveglia sentendo i suoi passi. mi ha semplicemente tolto i soliti tappi di cerume e mi fa: adesso senti meglio? ma se ti ho detto che il mio problema non è che sento meno, ma che sento troppo!!!! alla fine mi ha consigliato valeriana per dormire :( mi ha anche detto: in 30 anni non mi è mai capitato che qualcuno soffrisse di iperacusia... si esiste (facendo la faccia di chi non è convinto), ma è difficile...!!! scusate lo sfogo. son di reggio calabria, ma qualcuno sa aiutarmi consigliandomi un buon medico che cura l'iperacusia anche fuori dalla mia città? Grazie ancora.
  4. ifry

    I rumori mi danno fatidio

    grazie mille per le riposte, sei stato gentilissimo. ho fatto ricerche su internet e mi sembra che il mio caso sia iperacusia. fortunatamente non associata a fonofobia o sordità. già questo è un buon passo avanti per me, e soprattutto, seppur egoisticamente, non sono il solo :D ero arrivato a pensare di essere schizzofrenico o unico ad avere questo problema.
  5. ifry

    I rumori mi danno fatidio

    non ho mai sottoposto questo problema ad un professionista, pensando fosse solo un problema di tolleranza del suono. MI sa che è arrivato il momento. Rispondendo al tuo consiglio: non è facile stare calmi, quando sento rumori ripetitivi, al contrario, la mia pazienza crolla immediatamente, e più cerco di stare inutilmente, e più mi innervosisco. un sintomo che mi ero dimenticato di dire: a volte ho contrazioni muscolari involontarie, come il battere del ciglio, oppure del muscolo del polpaccio ed altre. Nell'arco di un mese cambiano locazione.... spero di essermi spiegato. questo ovviamente quando i rumori ci sono e mi innervosiscono, altrimenti sono l'uomo + felice del mondo.
  6. ifry

    I rumori mi danno fatidio

    dolore non ne sento, ma ultimamente ho notato la presenza di questo fischio, anche se raramente. lo noto almeno 1 volta al mese, non so se sia normale questa frequenza.
  7. ifry

    I rumori mi danno fatidio

    Salve a tutti sono un nuovo iscritto. Ho un problema che oramai mi affligge da anni, credo, se non ricordo male, da almeno 10 anni. Mi danno fastidio i rumori. Qualsiasi rumore. se ripetitivo, mi fa impazzire! Per esempio il ticchettio di un orologio, il ripetersi del passaggio di macchine su una buca o tombino, il russare di qualcuno, il masticare rumorosamente, ma quello che mi ha spinto a scrivervi e che ultimamente mi fa soffrire molto, è l'abbaiare dei cani. quel rumore ritmico e penetrante mi fa letteralmente impazzire. Inizio ad innervosirmi, sudorazione, battito cardiaco accelerato, perdo concetrazione, non riesco a veder un film, a leggere un libro e se qualcuno mi parla e come non sentissi nessuno, la mia concentrazione è catturata da quel rumore ripetitivo. Inizialmente è iniziato con il russare di mio fratello in camera, poi con il passaggio delle macchine, e poi via via si sono aggiunti rumori. Quello dei cani è da anni che mi assilla, ma adesso è diventato davvero qualcosa che mi fa impazzire. divento talmente nervoso che mi faccio paura perchè divento violento, ed ho paura di questo. Non faccio male a nessuno, ma mi viene voglia di lanciare sedie, calci a cose e molto altro. Facendo una ricerca su internet ho letto che ci sono diversi casi e che non è un problema da psicologia. chi mi può aiutare grazie mille.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.