Vai al contenuto

ENZOLUCIANO

Membri
  • Numero di messaggi

    4
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Che riguarda ENZOLUCIANO

  • Compleanno 07/01/1955

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Campania
  • Interests
    Eno-eco-gastronomia, viaggiare,leggere, cinema.

ENZOLUCIANO's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. capito! altro che psiconline ...
  2. Scusa il ritardo... No, sa distinguere bene dx e sx ... mi sto accorgendo, però, che ci sono altre piccole difficoltà ... per San Valentino saremo a Modena. Approfondisco meglio e vi tengo informati. Info: ma esperti partecipano al nostro forum?
  3. Grazie intanto per il contributo e, spero, ve ne siano altri soprattutto da parte di qualche esperto. Nei piccoli paesi, purtroppo, la relazione insegnanti/genitori lascia molto a desiderare. Il ragazzo era l'unico mancino della classe. La "vecchia megera" - scusate la battuta - sottolineava questa "diversità" con gli altri alunni fino ad arrivare ad una sorta di manipolazione affinchè "deridessero" il ragazzo. C'è stata anche l'imposizione di tenere la sinistra in tasca per tutta la durata delle lezioni. Valentino ha comunque superato bene tutte queste cose perchè, come ho già detto, è un ragazzo con un forte carattere e sa bene cosa vuole. Noi genitori, però, sentiamo il suo imbarazzo. Eppoi, oggettivamente, il problema c'è! limitatamente alla scrittura. Per la maggior parte delle sue attività manuali (mangiare, piccoli lavoretti ecc.) è tipo ambidestro. A tavola è praticamente mancino!
  4. Buondì. Mio figlio, oggi 21enne, alle scuole elementari ha avuto una maestra che ha voluto contrastare il suo mancinismo con la "complicità passiva" di mia moglie. In quel periodo ero sempre fuori per lavoro e mi accorsi del fattaccio solo a danno fatto. Molti problemi sono stati superati anche grazie a un buon carattere di adattamento del ragazzo oggi valente Allievo Ufficiale in Accademia. Il danno maggiore, purtroppo irrisolto e che continua a dargli problemi, è una scrittura kriptica (sembrano tanti scarabocchi). A volte è oggetto di forti scontri con gli insegnanti che, oggettivamente, non riescono a leggere,cosa difficilissima anche per me. Si è adattato ad una scrittura a stampatello ma ne soffre molto. Come possiamo aiutarlo? Grazie.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.