Vai al contenuto

Sara 12

Membri
  • Numero di messaggi

    8
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Sara 12's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. MI dispiace molto per la tua storia, e mi fa piacere in un certo senso che tu l'abbia condivisa con me. Mio padre per questa situazione non ha bisogno di aiuto.. e io in tutta onestà non so se ne ho bisogno, ma vorrei davvero fare uscire mia madre da questo circolo vizioso e spesso fatale..
  2. Ciao Geronimo.. innanzi tutto grazie della tua risposta.. mi ha aiutata molto e non preoccuparti di essere stato "crudele", anche se sono giovane penso che tu abbia ragione: non si dovrebbe svalutare in questa maniera il problema dell'alcolismo.. Penso che tu, o chi come te ha avuto questo tipo di esperienza, potresti essermi d'aiuto. Ho paura di aver dato un impressione sbagliata di mia mamma. Io le voglio un gran bene.. ma da quando i miei genitori hanno divorziato lei è diventata un altra donna. Io avevo 5 anni, e da quel giorno io mi ricordo poco di quello che mi è successo. Quello che so è che in alcuni momenti lei era una donna dolcissima, avrebbe potuto essere una donna meravigliosa..una MAMMA meravigliosa. Mentre in altri momenti era completamente l'inverso.. non nego di averle prese da lei, ma solo fino a quando non ho saputo difendermi, e ora non lo fa più. Ricordo di averla vista veramente fuori, da non reggersi in piedi un due o tre volte.. e solo ora mi rendo conto che era ubriaca. Mio padre, poco fa, quando gli ho detto che forse mia mamma beveva, mi ha risposto che glielo avevo accennato anni fa, ma io di questo non mi ricordo. Ultimamente mi sono capitate sotto mano le analisi del sangue di mia mamma.. e ho notato che l'anno scorso aveva i dati relativi al fegato così alti che ci sono rimasta di sasso, quest'anno a quanto visto, pare vada meglio.. Ma forse queste sono solo scuse di cui mi convinco per non accettare fino in fondo il problema.. in fondo, se non è lei la prima ad accettarlo, perchè devo farlo io..
  3. Grazie mille, di certo andrò.. e se è possibile mi farò accompagnare anche da lui.. speriamo in bene!! Grazie davvero!!
  4. Grazie per esserti interessata anche tu.. ci avevo pensato, al fatto di provare ad ascoltare cosa hanno da dirmi agli AA.. ma ho una cosa da chiedervi.. essendo comunque minorenne, se mi presento agli AA per parlare di mia madre a lei non verrà fatto niente?
  5. Grazie davvero per i tuoi consigli..non so quando lei beva.. so solo che da un certo orario si chiude in camera e non ne esce più.. o si infila le bottiglie nei vestiti..
  6. Si, è un consiglio più che corretto ma purtroppo l'ho già fatto, e purtroppo non è servito ad un granchè.. Loro non si parlano molto, proprio perchè lei e il suo umore viaggiano su binari opposti. Mio padre dapprima le ha parlato con tranquillità, e quando ha visto che non è servito a nulla le ha scritto che se avesse continuato a bere senza preoccuparsi della mia salute e dei miei bisogni, avrebbe preso seri provvedimenti.. lei per tutta risposta ha detto che io le avevo proprio rotto i Co.. Delle volte lei smentisce il tutto, altre invece ammette di aver esagerato ultimamente col bere. Adesso invece è arrivata a dirmi che nessuno le vieta di comprarsi una bottiglia e di metterla in bella vista in casa,,e che se vuole farlo lo può fare tranquillamente. E' vero, in questo periodo non la vedo mai "fuori" di sè.. ma, anche essendomi informata sull'alcolismo, non ne so poi molto, e da profana credo che per esserlo non si debba essere necessariamente "fuori" ogni giorno.. Un altro fatto è che un anno fa le sono stati prescritti degli ansiolitici come conseguenza di una malattia seria che ha avuto.. e per quanto ne so ne fa uso tuttora..
  7. Non so se questo sia lo spazio apposito per scrivere la mia storia.. Sono nuova, ho scoperto solo ora questo forum e sinceramente ho davvero bisogno di condividere esperienze, di parole rassicuranti o semplicemente di qualcuno che ne sappia più di me. La mia non è stata una gran bella vita. Ho sedici anni, e so che può risultare melodrammatico e plateale definire una brutta vita quella che ho vissuto fino ad oggi avendo solo sedici anni. Ma purtroppo a causa di mia mamma non ho potuto VIVERE davvero.. In realtà, non ho mai vissuto, mi sono sempre limitata ad esistere per paura di provare troppe emozioni. Mia madre è una donna "strana".. dico così perchè per vari motivi non so davvero come descriverla. So solo che in qualche modo mi ha rovinato la vita, e la cosa peggiore è che si è rovinata anche la sua. Da pochi mesi ho scoperto che beve.. Dapprima credevo si trattasse solo della mia immaginazione, ma da quando ho iniziato a trovare le bottiglie di vino o di alcolici nascoste negli angoli più remoti della casa, ne ho la certezza.. La verità è che non so cosa fare.. non so COME fare.. nè per aiutare lei, nè per aiutare me stessa.. Non voglio vederla morire per colpa dell'alcol..e adesso so che ormai è da anni e anni che lo fa,,
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.