Vai al contenuto

Elychan

Membri
  • Numero di messaggi

    4
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Elychan's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. Io mi ricordo di un sogno che feci circa a otto anni. Mi trovavo in un castello medioevale con dei miei compagni di classe, quando appaiono delle armature giganti che ci vogliono catturare. Scappiamo per il castello, ci disperdiamo, dopo un po' di ore arrivo in una specie di sotterraneo con un carretto. Ci salgo e quello comincia ad andare velocissimo... e mi ritrovo in Argentina, con tutti i miei compagni di classe accanto a me
  2. Ti consiglio un libro che ho trovato molto utile: Intelligenza Emotiva di Golemann (il nome purtroppo non me lo ricordo ._.).
  3. Grazie mille, davvero, mi sento molto più motivata, adesso. Rileggerò le vostre parole in momenti di sconforto XD
  4. Buongiorno, sono una ragazza di quindici anni e mi chiamo Elisabetta. Mi ritengo una ragazza molto insicura e confusa, nonostante sia molto allegra con i miei coetanei e molto aperta. Il fatto è che io non mi sento all'altezza di quello che le persone (genitori, professori, amici) pensano e che non riesco a capire cosa voglio veramente. Ad esempio, il mio sogno più grande è quello di fare la scrittrice di libri fantasy, ma non riesco a scrivere bene, e per di più non riesco a scrivere quantovorrei. Quindi divento paranoica e non è raro che scoppi a piangere davanti al pc, sono addirittura arrivata a pensare che non sono portata (il che probabilmente è vero, visto che sono sette anni che cerco di buttar giù qualcosa ma cancello sempre tutto). La stessa cosa con lo studio, che non mi aveva mai dato problemi alle medie. Per i primi due mesi di liceo classico ho cominciato a trascurare lo studio, anche se poi mi sono (lentamente) ripresa. Il greco è il mio problema più grande: le versioni proprio non tornano, non hanno il minimo senso, sbaglio significati etc etc. Sommando tutte queste cose, più un altro paio di problemi, la mia autostima cala moltissimo. Ma ora passiamo all'argomento confusione: non riesco a capire quali siano i miei sentimenti, né verso qualcosa, né verso qualcuno. A volte provo indifferenza verso i miei amici, e non riesco nemmeno a capire chi mi piace veramente. Ok, se un ragazzo è carino me ne accorgo, ma io solitamente cerco sempre quel qualcosa in più in un ragazzo. E quel "più" non arriva mai. Ho pensato di andare da uno psicologo, ma i miei non sono favorevoli, e poi volevo cominciare a studiare canto. Non so come fare, come "operare" e tornare ad essere felice.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.