Salve a tutti, mi sono appena presentato ed ora procedo a spiegarvi la natura del problema che mi ha spinto ad iscrivermi qua (ma non temete, non vi libererete presto di me: sono una fonte inesauribile di stranezze psicologiche )
Sto insieme ad una ragazza da ormai più di quattro anni, e la nostra storia affettiva procede a gonfie vele: sono innamorato pazzo di lei e sono certo di essere ricambiato. I nostri problemi però iniziano quando si parla di sesso: anche se siamo insieme da quattro anni non abbiamo mai avuto un rapporto sessuale (una volta, al primo anno di fidanzamento, ci siamo andati molto vicini, ma non abbiamo continuato per i motivi che seguono) perchè lei ha un brutto ricordo legato ad un rapporto sessuale (consenziente, se non mi ha mentito) precedente alla nostra storia, e che le causa una sensazione di ribrezzo nei confronti del sesso.
Inizialmente non ho insistito molto su questa faccenda, ho scelto di aspettare che il tutto si risolvesse da sè e che lei si sentisse pronta, proponendole di tanto in tanto (senza successo) anche qualche serata di solo petting...però, i quattro anni di astinenza iniziano a farsi sentire. Ultimamente ho provato a prendere di peso il problema e a parlarne con lei, ma ogni volta che sfioro l'argomento diventa improvvisamente cupa, anche se fino ad un istante prima era al settimo cielo, e fa di tutto per cambiare discorso. Non credo nemmeno che il problema sia legato ad una mancanza di attrazione nei miei confronti, perchè ci sono delle occasioni in cui le sue inibizioni si disattivano all'improvviso, anche se finora è sempre successo in momenti in cui non potevamo "approfondire l'argomento".
Comunque, ieri sera abbiamo avuto una brutta discussione...c'è stata la mia ennesima proposta di starcene soli per avere niente più di un pò di petting e il suo ennesimo rifiuto per paura "dello schifo". Io ho cercato di spiegarle che se avessimo continuato ad aspettare senza agire il problema sarebbe rimasto per sempre, che dovevamo provare a sostituire i suoi brutti ricordi del passato con i nostri nuovi ricordi insieme. Nessun risultato, anzi mi ha mandato a quel paese... Insomma, non so più che pesci pigliare per risolvere il nostro problema. Voi cosa mi suggerite?