Vai al contenuto

sailor

Membri
  • Numero di messaggi

    10
  • Registrato dal

  • Ultima visita

messaggi di sailor

  1. Salve a tutti

    Scrivo in questo forum nella speranza che qualcuno possa darmi qualche consiglio.

    Sono un ragazzo di 24 anni e da due anni e mezzo sono insieme ad una ragazza che ha un anno in meno di me.

    All’inizio della nostra storia sembrava che tutto andasse bene forse anche perché io le dicevo sempre di si in tutte le cose che voleva fare e in tutti i posti che voleva andare tranne rare volte in cui le dicevo che non mi andava o non potevo e lei in questi casi si arrabbiava e non mi parlava anche per una settimana intera ed io ci stavo male. Quando le dicevo che non mi andava non era perché non volevo stare con lei ma perché ero talmente stanco dal lavoro o dovevo essere reperibile al lavoro…. (lavoro in una ditta che fa produzione a ciclo continuo).

    Questo continuo stare male e pensare che lei è arrabbiata mi ha portato a soffrire d’ansia e crisi di panico….. ultimamente anche molto frequenti

    Ultimamente le cose stanno andando molto male..

    Circa un mese fa lei una notte è partita con un suo amico per andare a fare un “giro” al lago ed io l’ho saputo solo di mattina dopo quando mi sono svegliato ed ho letto il messaggio che mi aveva mandato la notte mentre si stava preparando per partire….io le ho chiesto il perché e la sua risposta è stata che andava per stare un po’ col suo amico che non vedeva da tanto e per passare due giorni diversi dai soliti e lontano dai suoi…

    Al suo ritorno ero un po’ arrabbiato e quella sera non sono uscito, lei si è arrabbiata perché non sono andata a salutarla dopo due giorni che non ci vedevamo e sentivamo perché al lago i cellulari non hanno campo.

    Dopo qualche giorno le è passata all’arrabbiatura intanto la mia da rabbia era passata a stato d’ansia perenne il brutto è che non riesco a capire il perché di questa mia ansia…

    Altro episodio: quest’estate ho dovuto portare mia mamma all’ospedale nulla di grave ma nemmeno da prendere alla leggera.. proprio quel giorno lei voleva andare in piscina vesto che era di domenica io le ho risposto che non potevo visto che ero al pronto soccorso con mia mamma lei mi ha risposto che aveva forti dubbi sul fatto che fossi al pronto soccorso e se era veramente vero di lasciarla la e ripassare la sera a prenderla e che se non l’avessi fatto avrei dimostrato di tenere di più a mia mamma che a lei…io non me la sono sentita di lasciare mia mamma sola al pronto soccorso a me non sembra di avere sbagliato ma forse ragiono male perché anche molti suoi amici hanno detto che dovevo andare in piscina e che se fosse servito qualcosa a mia mamma mi avrebbero chiamato.

    Sulla parte dei rapporti intimi non ne parliamo…se tutto va bene capitano una volta al mese ma ultimamente anche una volta ogni 4 o 5 mesi, io molto ingenuamente ho provato chiederle come mai di questa lunga pausa fra uno e l’altro (visto che la maggior parte dei nostri amici, a detta loro, li hanno almeno una o due volte a settimana) lei ha risposto che non ne sente il bisogno…..

    È brutto da dire, ma sinceramente non so se riesco a continuare cosi anche perché è un periodo che l’ansia mi sta distruggendo a volte non riesco nemmeno a fare le cose più semplici…

    A volte ho “paura” a parlare perché so già di partenza che quello che dirò per lei sarà sbagliato e in questo modo mi chiede anche perché non parlo mai, ma quando parlo non va bene niente o vengo “azzittito”subito perché lei parla sopra me…

    Scusatemi se mi sono dilungato troppo….spero che qualcuno possa darmi dei consigli perché sinceramente io non so più come fare per andare avanti……..

    Grazie

    Mi rivedo tantissimo nella tua storia... sono stata 4/5 anni con un ragazzo...ero innamorata... e accecata! ho perso tutti gli amici, ho perso me stessa... io vivevo solo per lui! lui mi tradiva, io lo sapevo, ma lo lasciavo fare... senza di lui mi credevo persa, e arrivavo ai punti in cui mi dicevo "si è vero, mi sta usando, mi sta trattando malissimo, mi tradisce... etc etc... però ho bisogno di lui... cosa faccio io senza di lui????non ho amici!ho solo lui!" ecco.... NO!!! NON ESISTE!!! non è stato facile, ma da quando l'ho lasciato mi sono ritrovata pian pianino... mi è tornato il carattere... e nel giro di un attimo mi sono trovata circondata di amici e di persone ke mi amano x quella ke sono realmente...

    FALLO PER TE!!! LASCIALA PERDERE!!!

    lo so è difficile... ma poniti queste domande:

    MI ODIO COSì TANTO?

    PERCHè NON VOGLIO VIVERE?

    PERCHè NON VOGLIO ESSERE FELICE????

    PERCHè MI STO PUNENDO A STO PUNTO??

    Lei non ti sta dando niente marco ragiona!!! NIENTE!!! vuoi continuare a vivere nell'ipocrisia e nell'illusione??

    lei non cambierà...

    SO COSA VUOL DIRE.... X QUESTO TI DICO...

    INIZIA A VOLERTI BENE E VIVI LA TUA VITA!!! e se adesso credi di non avere niente e nessun'altro a parte lei ben presto ti accorgerai del contrario!!!! FIDATI!!! FIDATI DI UNA KE è STATA PRESA IN GIRO X ANNI E KE UN GIORNO HA TROVATO IL CORAGGIO DI RISCATTARSI! NE VALE LA PENA!!!

  2. nei momenti di sconforto non bisogna abbattersi e amare la vita x quello che offre...

    tutto ciò che ci accade di brutto ha un senso... e solo nel momento in cui riusciamo a rialzarci ne capiamo il motivo...

    guardarsi attorno,

    non bisogna chiudersi in un guscio e non bisogna pensare sempre in negativo... la vita offre tante di quelle cose belle che noi neanche ce ne accorgiamo...e invece di apprezzarle ci ostiniamo a guardare quello che ci manca! perchè questo masochismo?

    non siamo soli... e troveremo sempre qualcuno disposto ad aiutarci, basta chiedere aiuto!

  3. Il problema non è lui... sei tu... e ti sei risposta da sola senza saperlo...

    Non ti piace la tua timidezza... e io ne so qualcosa... per cui ti capisco al 100%! ma l'ho affrontata! e adesso si, non sono una persona molto estroversa, ma non sono più chiusa nel mio guscio... e mi vado bene così! Il fatto è questo, se tu non ti piaci, non potrai mai piacere agli altri! la timidezza fa parte di te, devi accettarlo! In che modo? non pensarci! sii te stessa sempre! fai quello ke ti senti, non devi esagerare, ma devi lanciarti, esci, gira nei locali, non aver paura a conoscere nuove persone, xkè sono proprio loro ke ti aiuteranno, e capirai ke ci sono persone ke invece apprezzeranno questo lato del tuo carattere...

    La timidezza ti rende misteriosa... e il mistero piace...

    Non sopporti il fatto ke tu non ti sia laureata... non era lui ke voleva una laureata, sei tu ke la vuoi! e cosa aspetti a iscriverti?? sei sempre in tempo!!

    Il lavoro? stesso discorso!Non ti soddisfa? non ti da la sicurezza? cambialo!!! è vero, trovare lavoro non è facile... ma la maggior parte delle persone non azzarda, non ci prova neanche!si lamenta del lavoro ma non fa niente x cambiare! e tu sei una di quelle! Se lo vuoi, il lavoro si trova! Io ne ho 2... e non ho fatto così tanta fatica a trovarli te lo assicuro!

    Inizia ad amarti! cambia ciò ke non ti piace della tua vita! e vedrai ke pian pianino ce la farai! ci vuole solo determinazione, voglia di cambiare! e soprattutto smettere di piangere senza fare niente!

    agisci!!!

  4. Certi giorni anche io mi sveglio con l'impressione di aver vissuto abbastanza, non credo centri l'età, è lo stato d'animo...

    Coragio...chissà che per sbaglio non ci capiti anche qualcosa di bello :;):

    NOn bisogna cercarlo... arriverà da sè... ma arriverà solo quando noi saremo pronte ad essere felici!

    accettarci così come siamo, amarci così come siamo...

    guardare la vita in un altra prospettiva!

    la vita ci da sempre qualcosa x cui essere felici... siamo noi che nn riusciamo a vederlo... e se noi stiamo bene, in un lampo troveremo anche quella persona che ci apprezzerà x quello che siamo e saprà gestirci :)

  5. Un mondo chiuso, senza relazioni esterne...

    Ma io sono più grande di voi. Io ho già vissuto abbastanza...

    Non è giusto rinchiudersi in un mondo a parte, qualunque età si abbia... devi farlo per te... provare sentimenti ed emozioni è bello!

    io ho deciso di lasciarmi andare... ho frequentato un ragazzo molto più giovane di me... sapendo benissimo ke non sarebbe durata...e infatti così è stato.. ma mi ha fatto sentire importante x quel brevissimo periodo, ero gioiosa, mi svegliavo al mattino col sorriso sulle labbra... è stato bello!

    adesso voglio riprovare... sarà difficile trovare quella persona... lo so... xkè a prescindere dal fatto che inconsciamente metto sempre delle barriere,sono proprio difficile io... però bo... voglio provarci... e spero di riuscirci... devo solo imparare a mettere l'orgoglio da parte, xkè ho scoperto di recente di essere troppo orgogliosa... ma riconoscerlo credo sia già un inizio...

    sono stata furiosa con un ragazzo che frequento da diversi mesi perchè l'ho visto baciarsi con una ragazza... ok... non è stato carino, siccome l'ha fatto nel locale dove io lavoro, ma credo sia stato più x ripicca che per altro, visto che qualche giorno prima gli avevo detto ke mi vedevo con un altro... ma io sono impazzita! poi però mi sono resa conto che era solo questione di orgoglio! io voglio sempre avere la situazione sotto controllo, dominare... vincere su tutto... e la mia vita si basa proprio su questo infatti.

    adesso cercherò di lottare contro tutto questo... e spero di cuore di riuscirci...

    ma è una cosa ke dovremmo fare tutti.... anche te...

    lottare x la nostra felicità...

  6. Nelle tue parole è come se avessi riletto la mia storia, pertanto mi sento di poterti rispondere con una certa cognizione di causa...si è così, penso che chi come noi ha paura di amare inconsciamente si infili sempre in situazioni impossibili da gestire.

    e sei riuscita a uscirne?

  7. Salve a tutti!

    Sono una ragazza di 25 anni. Single da ormai 4 anni. Ho avuto una storia molto complicata di circa 5 anni con un ragazzo che ho amato troppo probabilmente e di cui sono stata solo la sua ombra... sottomessa e privata della mia vita.

    In questi anni ho avuto numerose storielle brevi, e qualcuna un pochino più duratura ma sempre molto leggera... e appena mi accorgevo che l'altra persona si stava legando troppo, scappavo via a gambe levate.

    Ma era comunque una mia decisione, non volevo legarmi a nessuno, mi piaceva essere corteggiata da più persone... e per di più la mia vita molto frenetica (2 lavori, università, traslochi...) non mi dava nemmeno il tempo per pensare ad un'eventuale storia...

    In questi ultimi mesi, la voglia di trovare una persona con cui condividere la mia vita ha iniziato a girarmi per la testa, mi sono legata a qualcuno...ma quello che ho notato è che tutte le persone con cui volevo iniziare una storia, non andava a buon fine per colpa loro; mentre se erano loro a legarsi, io mi stufavo e li lasciavo...continuando a rimanere sola...

    So di aver bisogno di una persona vicino adesso... sono disposta a lasciarmi andare, ma perchè allora continuo sempre a cercare quel tipo di persona che non mi desidera? forse è talmente tanta la paura di legarmi sul serio che vado a cercare le storie più impossibili per evitare che ci sia il rischio di innamorarmi... non lo so... ma cosa devo fare?

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.