Vai al contenuto

CrazyLunacy

Membri
  • Numero di messaggi

    12
  • Registrato dal

  • Ultima visita

messaggi di CrazyLunacy

  1. Io non ritengo che psicologi o psichiatri siano roba da matti, ma io detesto spiegare le cose a voce alta davanti ad una persona che non conosco(Poi vabbè, sto parlando dei miei problemi davanti a milioni di sconosciuti, ma scriverlo mi mette meno imbarazzo :icon_neutral: )

    Per questo a scuola ho esitato a parlarne con la psicologa, oltre al fatto che questo mio mordermi la lingua va per periodi e in quel periodo me la stavo lasciando stare. Ora comunque è troppo tardi perchè ora sono in cerca di lavoro D: ma se riesco consulterò qualcuno, se non devo pagare troppo XD

  2. Beh, anche se di molte cose che ho pensato non ho avuto pentimenti, potrebbe essere. Ma ora il problema è...come me ne libero?

    L'ultima volta che mi sono trucidata la lingua è stato due giorni fa ed ora mi fa male e faccio fatica a parlare :\

  3. In questo periodo non faccio altro che fare strani incubi ed avere paranoie strazianti.

    L'altra notte ho fatto un incubo infernale, e la notte dopo ho fatto un sogno altrettanto orrendo, ma che non riesco a ricordare. A lungo ho cercato siti e forum che potessero darmi risposte sui sogni che faccio, ma tutti mi rispondevano sul vago...ma non sto a raccontarli in questo post perchè scriverei un poema XD

    Per questo parlo dell'insonnia, perchè non voglio addormentarmi se so che rifarò questi incubi assillanti. Per di più mi sto accorgendo sempre più spesso che mi agito nel sonno. Questa cosa tira avanti dall'inizio di quest'anno, anche se è da quando avevo 14 anni che non dormo affatto.

    Il secondo problema sono le paranoie che mi assillano ogni giorno. Mi allarmo per ogni singolo rumore nella notte, quando spengo la luce per "dormire" la riaccendo perchè voglio sempre controllare che non ci siamo ragni o strane bestie pronti a calarmisi addosso, e inoltre quando il mio ragazzo è fuori con degli amici ho sempre paura che gli accada qualcosa, ma è strano, perchè io so che lui in fondo sa badare a se stesso e i suoi(e anche miei) amici non sono degli incompetenti. Però nonostante mi dica sempre questo, non posso fare a meno di preoccuparmi, perciò chiedo sempre che mi faccia uno squillo o mi chiami quando è tornato a casa da un'uscita o quando è in giro e ha voglia di chiamarmi, altrimenti non sono affatto tranquilla. Inoltre detesto girare per strada da sola in posti affollati, mi sento sempre gli occhi di tutti addosso e mi sento in un disagio tremendo. Qualche mese fa rischiai di essere coinvolta in una rissa e da allora mi viene l'ansia a girare per le strade senza nessuno che mi accompagna, anche se so che alla fine dovrei saper badare a me stessa(anche se con la mia forza l'autodifesa è inesistente...)

    Poi non so...ho paranoie su altre cose che ora non elenco perchè mi sto accorgendo di scrivere troppo XD

    Per finire dico solo che dopo le mie ultime esperienze sto diventando particolarmente strana. Anche se la gente mi definisce una pazza da quando frequentavo la prima elementare :\

  4. Ciao Crazy, potrebbe essere un "tic" ma... Hai solo descritto il vapore che esce dalla valvola di una pentola a pressione mentre è molto meglio scoprire quanta acqua c'è dentro (esperienze negative vissute) e quanto è forte il fuoco che vi sta sotto (situazione di stress attuale) senza il quale non ci sarebbe nessuno "sfogo"... :ola (2):

    Quindi...dovrei spiegare il motivo per il quale mi mordo la lingua? se è un tic, è il tic più strambo che opssa avere XD

    Comunque non so se dipende da esperienze negative passate, anche se me ne sono successe di tutti i colori :\ a volte penso sia a causa dello stress o sia per rabbia repressa...ma non so esattamente se si tratta di questo...

    Ombra, sì, magari in quel caso potrei, ma il punto è che non capisco che bisogno c'è di uno psichiatra, la cosa mi sembra troppo poco esagerata per uno psichiatra...volevo parlarne alla psicologa della mia scuola, ma non ne ho avuto il tempo, e inoltre pensavo che fosse una sciocchezza raccontarle di questa cosa...però poi cambio idea come nulla e così mi sono rivolta a voi...non so, ora non ho le idee molto chiare, se volete sapere qualcosa di specifico ve ne posso parlare...

  5. Salve a tutti e grazie a chi leggerà questo post.

    Ormai sono 3-4 anni che vado avanti con questa storia, e due persone in due siti diversi mi hanno detto che dovrei andare da uno psichiatra per questo problema(ma si può?), erano uno psicologo ed uno psichiatra.

    Dunauqe, il mio problema è questo: mi mordo la lingua, schiacciando le papille gustative coi denti, quasi sempre fino a farla sanguinare. Sia involontariamente che volontariamente.

    Mi spiego. Molte volte inizio a mordicchiarmi la lingua in questo modo senza neanche rendermene conto, come se fosse una cosa come respirare, non so..e quando inizio e mi rendo conto che lo sto facendo, è troppo tardi, perchè le papille che mordo si ingrossano e mi danno fastidio a contatto con le labbra, quindi arrivo a dissanguarmi l'intera lingua pur di togliere quella bollicina fastidiosa nella mi bocca, e se non lo faccio non sono affatto soddisfatta, rinuncio persino alla parola quando ho questo tipo di fastidi.

    La brutta cosa è che non posso fermarmi, inizio che non me ne rendo conto e finisco che perdo sangue dalla lingua. Inoltre, a forza di fare questo movimento, la mascella è andata a farsi benedire esi incricca, come se qualcosa la facesse incastrare.

    Inoltre la mia mente è nel dubbio, cioè non so se sono mentalmente sana o meno :rofl: ho cambi di umore improvvisi e spesso mi chiedo perchè mi comporto in quel determinato modo.

    Due medici mi han detto che dovrei fare una visita psichiatrica, ok, ma io non ho i soldi per visite di questo tipo, e dalle mie parte non penso ce ne sia uno, per questo cerco aiuti online, ma fin ora ho solo avuto risposte che non mi hanno dato nessun aiuto :\

    Quindi mi chiedevo se qualcuno di voi potesse darmi un qualche consiglio, anche un accenno XD

  6. Salve a tutti, mi chiamo Francesca e ho 18 anni, mi sono iscritta perchè, anche se non ho studiato molto sulla psicologia mi piace, e mi piace informarmi su di essa, e diciamo che è uno di quei pochi posti dove forse troverò risposta alle mie domande, dove magari riuscirò a confidarmi riguardo alcuni miei problemi come tutti :)

    Piacere ^^

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.