Vai al contenuto

sarasara

Membri
  • Numero di messaggi

    5
  • Registrato dal

  • Ultima visita

sarasara's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. La madre non vuole cambiare..oltretutto questo psicologo lo ha scelto lei tramite altre persone e sono pure diventati amici. .cosa che certo non aiuta la terapia del ragazzo.. In più lei è voluta andare per forza da uno privato e non della asl che ci prende alla fine sole per il ragazzo 250 euro al mese più circa 100 euro al mese vuole fare incontri continui con 8 genitori..sia insieme che separatamente... Il mio compagno adesso ha interrotto gli incontri insieme poiché erano solo fonte di litigi e urla..cosa mal vista dalla ex e dallo psicologo.. Quindi cambiare non è in discussione..anche se con alimenti e psicolo ogni mese per noi è diventato impossibile vivere. .sono troppi 500 euro volanti tutyi i mesi.. Quindi un cambiamento andrà fatto per forza. .
  2. La cosa assurda è che invece il ragazzo non è stato stato messo diciamo da parte neanche un pochino con la nascita del nuovo bambino..al quale pensa la zia che è in casa con loro.. Il fine settimana ad esempio il piccolo di 1 anno viene lasciato alla zia e loro portano fuori tutto il giorno il ragazzo.. Per questo penso che questo psicologo non stia aiutando nel discorso "gelosia".. Dato che questa cosa sembra peggiorare sempre più. .spesso infatti la madre ed il ragazzzo fissano di nascosto a noi nel nostro fine settimana di incontrarsi al giardino dove noi lo portiamo ad incontrarsi con gli amici e se lei invece gli dice di non poter venire magari perche va a fare la spesa lui la tratta molto male la madre..e lei chiede scusa invece di imporsi giustamente..sei dal papa e se io devo fare qualcosa non vengo.. Per questo il discorso della gelosia a mio avviso dovrebbe essere affrontato in modo più intenso..
  3. Infatti..le colpe stanno sempre nel mezzo quando si parla di figli...tolti casi eccezionali ove vi è negligenza da parte di uno dei due ovviamente.. Sono sempre situazione difficili..soprattutto se non si va d'accordo tra ex..
  4. In effetti non sono vite facili per questi figli...l'unica cosa che questo ragazzo ha avuto come "vantaggio" (messo apposta tra " " ) è stato il non subire la separazione dei suoi genitori...intesa come vivere litigi discussione sbattimento di porte ecc.... Loro si sono separati quando lui aveva 1 anno..quindi certi urli e parole brutte non le ha vissute...come purtroppo invece vivono altri ragazzi o peggio bambini.. Il padre cerca di non obbligarlo a venire..lui dice di voler stare più tempo a casa con la madre ed il padre gli ha dato libera scelta se venire da noi oppure no..nonostante non abbia piacere nel saltare la visita con il figlio.. Sono situazioni davvero inaccettabili.. Specie se dall'altra parte si nega questo disagio.. La madre nega che le due cose siano correlate ed anzi da la colpa al padre ed alla nostra convivenza..anche se noi convivio da 4 anni ormai...Lui ha iniziato a fare così qualche settimana dopo la nascita di questo pargolo..ed è costantemente a telefonare o messaggiare la madre per sapere cosa fa e dove è, il bambino cosa ds e dove è.... Quindi non è facile aiutare.. E già in terapia e lo psicologo dice che è normale provare gelosia come lui e che passerà...ma a me questa sua affermazione va a genio a metà...si ok è normale ma tu lo aiuti in questo???
  5. Buon giorno, Vorrei chiedere un parere riguardo la situazione di un 11 enne. Il figlio del mio compagno di quasi 11 anni (i genitori sono separati dalla nascita) negli ultimi mesi viene malvolentieri a casa dal padre. Vuole stare di più con la madre e con il nuovo fratellastro che lei ha avuto dal nuovo marito. La domenica sera del fine settimana che sta con noi, proprio prima di mangiare, lamenta sempre nausea, vomito e non cena. Non riusciamo a capire da cosa possa dipendere questa situazione. Abbiamo pensato che possa essere una sorta di "accumilo" di tensione da tutto il fine settimana che lo porta poi a provare questa nausea poiché finalmente si avvicina il momento del ritorno a casa sua. Potrebbe essere? Altrimenti come mai ha queste reazioni? Grazie mille
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.