Vai al contenuto

Quel qualcosa che ci divide


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono nuova di queste parti:)

Vi scrivo perchè avrei bisogno di mettere meglio a fuoco la situazione che sto vivendo e che attualmente mi genera non poca confusione coinvolgendo in pieno la sfera emotivo sentimentale. Praticamente un mese fa ho conosciuto un ragazzo con il quale ho stabilito fin da subito un grande feeling come non mi capitava più da molto (molto) tempo. Ci frequentiamo, dopodichè decidiamo di formalizzare il tutto dando vita ad una storia.

Lascio stare tutti i particolare che sono seguiti, per fare un salto alla decisione che abbiamo preso ieri di rimanere amici per non perderci, in quanto mi ha detto di non essere capace di darmi ciò che secondo lui io merito aggiungendo di star ancora lottando per uscire da una depressione che lo porta di tanto in tanto a guardare alle più piccole cose come a dei problemi insormontabili e a non riuscire a godersi pienamente il presente. Dice che io secondo lui sono una persona molto speciale e che forse un giorno potremo ricominciare la nostra storia su altre basi ma che ne frattempo, cosa che gli ho proposto io per prima, è meglio continuare a conoscerci da amici.

Passando a me, dico solo che mentre ieri sera ero più che convinta e felice che le cose si fossero messe "apposto" da sole, senza portare ad una rottura (io e lui abbiamo in ballo dei progetti assieme oltre a star bene assime e certo una cosa simile non avrebbe giovato a nessuno dei due)stamattina mi son svegliata con un inaspettato senso di vuoto e di tristezza dentro che ora sto cercando di superare.

Forse è che avrei voluto che le cose fra di noi fossero potute andar bene fin dal principio senza tutti questi problemi di mezzo.

Io so che lui sta vivendo un percorso e un momento delicato della sua vita e che forse dovrei accantonare l'illusione di poter ricominciare la nostra storia un giorno, anche perchè potrei rischiare di farmi coinvolgere dalla speranza di qualcosa che forse non avverrà.

So che il mio unico pensiero dovrebbe essere quello di mantenere il distacco per potergli stare vicino e aiutarlo fornendogli uno sguardo esterno e un appoggio morale, ma prima di far questo ho bisogno di superare quel misto di sensazioni che provo dentro di me.

Io vorrei, se possibile, che voi mi aiutate a comprendere meglio la situazione fornendomi un punto di osservazione esterno (ma so che magari così su due piedi non è facile).

Vorrei che mi aiutaste a capire meglio quello che sta capitando dentro di lui e se faccio bene a non sperare che le cose fra di noi possano ricominciare.

Magari se potete, ditemi anche cosa dovrei evitare, sia a livello di pensiero che comportamentale, a questo punto per non rischiare di peggiorare la situazione sia dentro me stessa che nel rapporto con lui.

Grazie per l'aiuto che vorrete darmi:)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.