Vai al contenuto

sensi di colpa


Messaggi consigliati

a 19 anni mi sono trasferita in una grande città per studiare all'università. sono figlia unica, e i miei genitori si sono dovuti adeguare alla mia scelta stando soli. mi sono laureata da quasi un anno. mi sono fidanzata con un ragazzo di qui da due anni ed abbiamo intenzioni serie. era tutto perfetto fin quando non ho aperto gli occhi e realizzato di aver lasciato i miei genitori soli, loro che hanno dato e stanno dando tutto per me. da allora muoio di sensi di colpa, piango spesso(anche a lavoro....)e non mi riesco a darmi pace. penso di aver sbagliato ad andarmene e sto male al pensiero che loro soffrino per la mia mancanza. il mio fidanzato per lavoro non si può trasferire. io non so cosa fare. a casa avrei solo i miei genitori, perchè ormai non ho più amici e non conosco quasi nessunoma nonostante questo tornerei per loro volentieri a casa, ma non posso immaginare di stare senza di lui. cosa devo fare? rinunciare a lui e alla mia vita qui e tornare a casa??????

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao Silvia e benvenuta!

Ma da cosa derivano questi tuoi sensi di colpa?

Hai parlato con i tuoi genitori?

Qualsiasi genitore appoggia le scelte dei propri figli e spesso lo fanno soffrendo. Ma prima o poi avresti dovuto allontanarti da casa se volevi farti una famiglia, una vita tua. Quindi non dovresti soffrire così, piuttosto potresti partire e andarli a trovare, anche spesso. Gli farà molto piacere. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.