Vai al contenuto

Amore o amicizia? Chiedo consiglio..


Ospite faith91

Messaggi consigliati

Ospite faith91

Salve...vi scrivo perché da qualche mese ho un pensiero per la testa e sento il bisogno di parlarne con qualcuno. Scrivo qui, sperando di trovare qualche aiuto o consiglio che possa aiutarmi..
Sono amica, da quando ero piccola, con un ragazzo del mio paese di origine in su Italia (io però abito in Svizzera). Lui fin dall'adolescenza è sempre stato fidanzato con una ragazza e infatti 4 anni fa dovevano sposarsi, ma lei lo ha tradito un mese prima delle nozze (io a lei sono sempre stata antipatica e non le andava giù neanche la nostra amicizia, tanto che lei non mi ha voluta al matrimonio).
Dopo averla lasciata lui è andato in giro per il mondo perché aveva bisogno di riprendersi dal duro colpo e così ci siamo un po' allontanati.... abbiamo "ripreso" l'amicizia nel 2015 quando lui ha riaperto un locale in paese...infatti ho passato li tutta l'estate. Il giorno della mia partenza, quando ha saputo che ero già andata via, inizia a scrivermi in modo diverso dal solito..inizia a dirmi che avrebbe voluto vedermi anche fuori dal locale e gli sarebbe piaciuto anche andare oltre ad una semplice chiacchierata ma che non me lo ha detto, perché non sapeva come avrei preso io la cosa. Abbiamo così iniziato a scriverci più frequentemente. Lui mi racconta tutto quello che fa, vuole sempre sapere di me e poi i discorsi viravano verso ciò che avremmo fatto quando ci saremmo rivisti e  che voleva uscire con me. Sono però passati due anni e ancora non ci siamo visti da soli io e lui (io sono scesa sempre sia in estate che per natale in questi due anni) ma scrivevamo continuamente e ci vedevamo al locale, mi trattava sempre diversamente rispetto agli altri ( a me deve servirmi sempre solo lui, i piatti me li prepara lui ecc.) tanto che se ne sono accorti anche i miei famigliari e gli facevano battute tipo "...ma com'è che la vizia così tanto,c he non lo fai mai con nessuno"  e lui se la rideva. Ogni volta poi che tornavo dalle vacanze iniziava a riscrivermi...a chiamarmi tesoro mio, altre volte "amica mia"... dicendo poi subito che gli dispiaceva non essere riuscito a uscire con me e ancora di volermi vedere e andare oltre le semplici chiacchierate. L'altra volta mi ha chiesto se scendo quest'estate e quando gli ho detto che probabilmente non riuscirò ad esserci mi ha detto "ma no, ma tu non puoi mancare, vedi se riesci a scendere".
Mi cerca quasi sempre lui per primo e mi fa le battute del tipo "sei sparita, che ti sei innamorata?" oppure mi dice di scrivergli ogni volta che ne ho bisogno perché io non disturbo mai. Il problema è proprio questo: a volte non riesco a capire se sono davvero solo un'amica con cui magari si vuole anche divertire (appunto perché se ne esce con "amica mia" o con i discorsi sul divertirci) o se potrebbe nascondere un eventuale serio interesse per me che vuole nascondere per paura di rovinare l'amicizia (probabilmente anche per la distanza).
Premetto che lui ha 32 anni e io 26. So di non essere più una bambina, ma forse le troppe delusioni e le troppe persone sbagliate che ho conosciuto mi hanno fatto perdere fiducia o dubitare di qualcuno anche quando mostra davvero interesse....perciò chiedo a voi conisigli riguardo a questa situazione (positivi o negativi che siano) e vi ringrazio in anticipo. =) 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.