Vai al contenuto

Teddy

Membri
  • Numero di messaggi

    27
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Teddy's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. Teddy

    CONFRONTIAMOCI!!!

    Io feci psicoterapia per svariati anni, forse la psicologa non era molto preparata, forse non era attenta..non so quale scusante possa aver avuto, ma da quando iniziai a fare terapia da lei le cose peggiorarono terribilmente. :? :? :? Prima di questa ci fu una neuropsichiatra infantile, ma roba di poco conto, e per ultimo...un altro neuropsichiatra, credo che tra i 3 sia stato quello maggiormente preparato e attento, a suo modo forse aveva un empatia mista alla cultura che lo portava a recepire determinate cose...purtroppo feci da lui solo una chiacchierata, mi disse che non potevo essere una sua paziente dato che non mi servivano i suoi servigi, mi voleva indirizzare da una psicoterapeuto di sua conoscenza da cui nn sono andata. Però devo dire che sto facendo una buona autopsicoterapia,in ogni caso secondo me se si ha la voglia di parlare con uno psicologo o altri è utile farlo, non si sa mai che possa realmente funzionare!!
  2. :shock: Legolas ,l'attuale situazione è strana !! E poi non ho capito perchè devi sentirti in colpa,non preoccuparti poi che non ero in ansia pensierosa,preoccupata un pochino si, ma non in ansia!!! Grazie al cielo la mia mente bacata mi pietrifica l'anima quando qualcosa potrebbe turbarmi haha , quindi ripigliati e non mi chiedere scusa che mi sento in imbarazzo e in colpa per averti fatto sentire di m....!!!!
  3. News del giorno ... l'antidepressivo, lo zolft il doctor me lo poteva prescrivere,tutto con legalità (sospirone) continuo la cura,sono solo un altro paio di mesi e vedrò se questa calma morale mi ha saputo far ragionare bene e crescere un pochino, allontanandomi dalle panzanate mentali!! Ancora grazie a tutti voi :grazie :grazie :grazie
  4. Concordo su quanto hai scritto prima...riguardo gli stati uniti...hmm,credo, ipotizzo che si sentano eletti nel ruolo di fratello maggiore, dato il loro stato di super potenza...e spesso chi occupa un ruolo di grande pestigio si sene in dovee di dimostrare e attuare moralismi, ma riguardo le adozioni a distanza.. MA CHE COSA HAI SCRITTO????? smettiamola con queste adozioni a distanza???? Io sono sicura che ci sono persone che hanno adottato qualcuno a distanza solo per sentirsi in equilibrio con il mondo...ma tu hai scritto una grandissima assurdità, una cosa di menefreghismo ed egoismo puro... Le adozioni a distanza sono un modo per aiutare la dove non si può aiutare con il corpo, ma riguardo gli aiuti in italia... credimi ,forse perchè tu non ci sei dentro, ma se ne fanno.Che non siano abbastanza è un altro conto! Non so se vai mai ad aiutare alle mense cittadine(è una delle cosette che aiuta l'interno del nostro paese),al di là del cibo(che non è di 3 qualità)parlando con chi frequenta la mensa, si vede di cosa ha bisogno la persona(tipo una ragazza di 23 anni ha partorito ma non aveva vestiti per la bimba,allora in ospedale si sono adoperati andando al di là dei semplici vestitini)..e al di la dei conosciuti extracomunitari quali albanesi ed altro, ci sono anche ragazzi della polonia che non se la vivono meglio..ma nei tg non ho ancora sentito parlare di loro... Scusate l' :off topic: Nonostante il mio paese faccia acqua da tutte le parti,finquando avrò la possibilità di aiutare sia qui dentro che la fuori lo faccio....contemporaneamente!! Non mi isolo sul pensiero, penso prima a me stesso poi quando sarà provvederò anche agli altri.. ci sono rimasta molto male riguardo quello che hai scritto, spero tu ti sia solo espresso male!
  5. Purtroppo nella mia realtà solo 2 amiche sanno che sto prendendo antidepressivi, e solo una ne fa uso ma non parliamo quasi mai di queste cose.....lei,a quanto ho capito , è come se avesse delle paranoie.... Ma io non posso sempre fare finta di niente, ho voglia di discutere con altri che hanno situazioni simili, è tranquillizzante! Tex, il mio stato non so per certo se sia dovuto ad un fattore genetico, ho cominiato a manifestare queste mie cose gia da molto piccola, questo si.Come precedentemente dicevo a Legolas, 13 anni fa mi portarono da una neuropsichiatra infantile(che io neppure ricordo tra l'altro) ,ma non si concluse nulla...disse che era semplicemente il mio carattere...poi quasi 10 anni fa iniziai una terapia(è da molto che non la faccio più) presso il consultorio... ALTAMENTE INUTILE..per non dire dannosa dato quello che successe dopo... Cmq, quest'oggi sono molto più calma :) sarà la bella giornata
  6. Ehhh tranquillissima :| Stavo cercando in internet qualche ulteriore informazione riguardo gli psicofarmaci,dun tratto preferirei smettere di prenderlo..solo perchè sono coscente che è realmente utile associato ad una terpia... ma io terapia non ne vorrei fare nel mio profondo!!!!!! Per fortuna il faramaco è mutuabile, quindi mi sembra che fin qui almeno si è proceduti in maniera legale... Posso chiederti come arrivasti ad un neuropsichiatra infantile a 16 anni??seguono fino a quell età?? A me portarono da questo tipo di dottore, o meglio dottoressa quando ero alle elementari..ma devo dire che a causa della sua superficialità o scarsa competenza ha solo contribuito ad allungare il problema! Ragazzi mi dispiace avervi coinvolto in questa mia situazione impicciosa, in ogni caso vi ringrazio tutti quanti per i chiarimenti....ho fatto bene a iscrivermi a questo forum!
  7. Ok, sono molto preoccupata....Il farmaco mi fa indubbiamente bene...da che lo prendo non ho più le brutte crisi e gli squilibri di prima...insomma sono più temperata anche i miei pensieri...ma se alla fine nn facendo terapia questo fosse di per se inutile?(intendo alla lunga) Legolas sul bugiardino sotto categoria farmaceutica c'è scritto: antidepressivi-inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina.. Ora evitando la seconda parte di cui ho capito solo le prime 3 parole ignorando cosa sia questa seratonina....la sola espressione -antidepressivi-dovrebbe tranquillizzarmi...... Quello che non capisco è che tipo di ricetta serviva in farmacia? perchè una ricetta è stata sempe fatta, ma a quanto vedo non era giusta....o no? Io in ogni caso vado e mi faccio una bella chiacchierata,la terapia dovrebe finire per luglio.... Ah Llegolas sono dell '86,dici troppo giovane per questi farmaci?? ho scoperto che una mia amica prende lo stesso mio farmaco da quasi 3 anni...ed io nn ne sapevo nulla nel frattempo TEX una domandina...ma dopo 10 anni il corpo non si è ormai abituato??a me dopo poco tempo è stata aumentata la dose perchè era calato l'effetto...e adesso ...non so... certamente non sto come prima!!!!
  8. La burla di questa situazione è che ho aspettato svariati anni prima di convincermi a prendere uno psicofarmaco e poi...nel momento in cui finalmente lo prendo mi ritornano tutti i dubbi iniziali con qualcosina in più... Oh...se smettendolo vedo che la mia situazione non ha un buon andazzo ci vado si in terapia!
  9. Certamente...solo mi ritrovo ad essere pensierosa a riguardo !
  10. Bello questo argomento....davvero molto bello! Io che ho appena finito la mia adolescenza..se devo valutarla posso tranquillamente dire di essere stata un adolescente tremenda, inquieta,polemica,troppo casinista e alle volte totalmente apatica o scostante...Avrò fatto piangere mia madre svariatissime volte...ho dato tanti problemi ai miei quanti ne ho creati a me,.Sono stata da prima studentessa modello,poi totalmente l'opposto arrivando a brutte litigate con insegnanti,organizzando fughe da scuola ...e facendo vergognare i miei. Ma il mio caratteraccio si vedeva fin da piccola,devo dire però che ho sempre cercato di rimediare ad ogni casino,piccolo o grande,ho sempre saputo chiedere scusa di mia iniziativa..insomma non sono stata una buona adolescente,anche se dentro mi ci sentivo fuori non ero proprio il mio meglio! :?
  11. Bel dibattito.... La mia l'italia la prerirei unita,nel possibile però! Io vivo al centro d'italia,ho parenti al nord, al sud e all estremo sud(sicilia e sardegna). Riguardo alla frase "al nord sono più aperti che al sud", a casa mia si diceva tutto l'opposto, ma nella mia realtà entrambe le definizioni sono sbagliate. Io trovo persone aperte in tutte e due le "fazioni" ogni volta che vado,e non parlo di conoscenti,ma di estranei! Forse sono di mente più libera perchè nella mia famiglia ci sono anche i cosidetti extracomunitari ..di origine cinese,e quindi se si parla di stranieri e di illegalità (ultimamente si è anche parlato molto della cina e delle sue merci in italia) mi sento abbastanza dispiaciuta nel mio. Mai fare di tutta l'erba un fascio!E mai lasciarsi plagiare da quegli eventi o persone che ti portano a vedere in malo modo un determinato Paese o regione... Purtroppo è anche vero che ci sono "viaggiatori" che si spostano in un altro paese e lo criticano ferocemente, e "viaggiatori" che si spostano solo di regione in regione e ugualmente criticano quel posto! In questo caso mi sento irritata,è logico trovare difetti, sono insiti in qualsiasi cosa, ma spesso e volentieri si isolano solo i difetti, esagerandoli e rendendoli unici aggettivi capaci di descrivere un luogo o determinate persone!
  12. Ahhhhhhhhh ragazzi mi state facendo preoccupare! Moltissimo!! Io adesso non sono in terapia, posso iniziarla solo tra quale mese...ma nel frattempo cosa faccio??? Mercoledi vaddo dal doctor,parlo un po delle cose che avete riportato,vedo cosa esce!! Però una cosa che non ho capito, lo zoloft è un atidepressivo,e questo è trranquillamente sicuro perchè c'è tanto di scritto sul bugiardino... dunque è legale che mi sia stato prescritto?? Mi sento abbastanza confusa e presa in giro!
  13. Teddy

    Esiste l'amore?

    Ahhh ho capito! E' proprio vero che ognuno ha una sua visione, io ad esmepio non riuscirei a vedere nell amore materno l'unico "amore puro", non saprei negare questa forza umana al mio compagno e non saprei negarla a un mio eventuale figlio. Io come madre per mio figlio sarei disposta ad ogni sopportazione e sacrificio se un brutto caso lo richiedesse.E' vero che siamo diversi, anche nelle manifestazioni affettive...Io il mio amore non lo so scindere! In un certo senso,ragionandoci su potrei dire che una forma di questo amore tocca anche i miei amici.... Una notte mi telefonò una mia amica,era in una brutta situazione...sono uscita di corsa, piumone, pigiama sotto e pantofole ai piedi mentre correvo per andare a casa sua.... Per me che allora vivevo nell impossibilità di uscire anche solo dalla porta di casa fu un azione incomprensibile,ragionai su questo quando dovetti ritornare nuovamente a piedi a casa mia...e passare d'avanti al pub,alla fermata dell autobus e tutto il resto..... Non sono capace di credere ad un amore puro e ad un uno meno...puro.... Non capisco,se l'amore è amore, allora cosa cambia? la sua quantità?! Bho... ma per rimanere alla domanda e al sondaggio, continuo sempre, sempre, sempre, a dire che credo in quel che è l'amore.Mi sento fortunata per questo!
  14. Teddy

    Esiste l'amore?

    Non capisco cucciolotta, dato che l'amore fa soffrire allora è come se non esistesse, dunque esiste solo il tipo di amore materno? Forse tu hai un rapporto di tale amore con tua madre o ti senti pronta come madre a dare un amore immenso...ma ignori che l'amore, senza asociarlo ad altri aggettivi, non cambia il suo stato. Soffri per amore? questo forse lo sminuisce?Puoi spiegarmi il ragionamento che hai fatto? non riesco a seguirti! Io mi ritrovo a diffidare fortemente delle persone che non credono nell amore come sentimento, mi preoccupa pensare che queste persone se lo aspettano dagli altri, o se lo aspettano in modo DARE AVERE.....Ma non si pongono mai alla nascita di questo amore,o al suo sostentamento. Non è assolutamente facile amare e provare amore. non è facile mantenere l'amore...perchè appena le cose vanno male, o tutte le volte che le situazioni ci deludono, ecco che una buona maggioranza scanza l'amore per metterci tutta la sua rabbia, il risentimento, l'amarezza,la delusione e quanto di più ci sia... Ah bella roba! Facile lamentarsi e soffrire cosi! Vuoi bene ad una persona anche quando sei fortemente arrabbiato con questa,ami una persona al di la delle sue azioni, ami una person al di la di quello che fa o non fa per te, ami una persona e ti senti felice di poterla amare sapendo che questa persona respira o esiste! Si ama in generale perchè è il primo principio su cui si basa la forza, quando smetti di credere in questa cosa è come avvelenarsi il corpo,sei più scontroso,c'è più malessere,più diffidenza,meno felicità forse.... Ora questa è la mia visione dell amore...semplice,un pò grezza ,ma io amo fortemente,estremamente,con ogni parte di me.E non voglio smettere di amare solo perchè le cose non sono idonee al mio sogno o alla mia iconografia dell amore....non fa nulla. Io credo in quello che è l'amore,mi sento addosso una tale forza quando voglio manifestarlo che capisco perchè nei secoli se ne è parlato tanto, e perchè l'amore è stato esaltato a differenza degli altri sentimenti.
  15. Ad esempio una cosa molto strana, quando mi rivolsi al medico curante riportandole determinate cose e situazioni, e lei mi prescrisse lo Zoloft, io le specificai che non avevo stati d'ansia, non avevo, non provavo più nessun tipo di ansia ormai da molto tempo. Però per lei era la cosa migliore, per riequilibrare calmare non quelle cose simili all ansia, ma alcuni miei stati. Per quanto io sia d'accordo con te Cuore nero, davvero non posso ignorare i benefici di queste pasticchette, se soffri solo di ansia, ma tientela, non prendere medicine, lasciatela scivolare via! Riguardo all analisi...ho fatto per circa 3 anni psicoterapia,con una donna che sconsiglierei assolutamente! Non mi aiutò,anzi,mi rivolsi a lei in uno stato leggero della mia situazione ma quando mi allontanai da lei ero praticamente nel pieno centro del mio male! Adesso io sto risolvendo moltissimo da sola, e notarlo mi fa sentire più forte, al di la dello psicofarmaco, lo devo prendere ancora per 2 3 mesi al massimo...dopodichè vedrò che cosa ne sarà di me effettivamente. Vedrò quali sono gli effetti post utilizzo ,magari vi faccio sapere se interessa!
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.