Vai al contenuto

Astrasia

Membri
  • Numero di messaggi

    4
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Astrasia's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. Astrasia

    test

    Ciao Sghina! Hai provato a fare un controllo ormonale? Solo se a livello organico dovesse risultare tutto negativo, ti consiglio uno psicologo.
  2. Credo anche io che il buon vecchio Freud sia stato superato da decine di nuovi e migliori impianti teorici e applicazioni cliniche ma rimarrà per sempre "il Padre". Se non ci fossero i pionieri non ci sarebbe il progresso e la scoperta scientifica perderebbe il senso suo più profondo!
  3. Cara Alba, la tua impeccabile ma asettica preparazione dovrebbe farti comprendere che la fisiologia è una cosa, la psiche un'altra. Sono molto più vicina alla posizione di S. L'interpretazione dei sogni non può essere fatta solo attraverso il simbolismo perchè il sogno "è del sognatore". Se hai studiato psicologia dovresti sapere quanto questa sia attaccata dal punto di vista della possibilità di essere una "scienza esatta", ma sta di fatto che le persone continuano a guarire con gli psicologi e la fisiologia non spiega tutto. Ti faccio un esempio: tu saprai benissimo che esiste una base organica per spiegare il disturbo da attacco di panico e comprenderai altrettanto bene che questo disagio può essere comunque superato da una buona terapia. La domanda è: se non c'è stato il farmaco...... cosa sarà successo?????? Saluti e un abbraccio a S. che sento molto vicino alla mia posizione. N.B. Freud è superato ma non era un cretino!
  4. Astrasia

    S. O. S. ANSIA

    Carissima Asia, mi spiace leggere la tua sofferenza ma di soluzioni ce ne sono e l'ansia non è qualcosa con cui devi vivere tutta la vita. Vai da uno psicologo e guardati dentro. La tua ansia, che attualmente vivi come un nemico, in realtà ti sta indicando che qualcosa non ti sta più bene e che devi cambiare la tua prospettiva. In pratica ti sta aiutando a spingerti verso una risoluzione di un danno che tu non puoi più sopportare. Scoprilo e l'ansia inizierà gradualmente a lasciarti ma in questo volo di ricognizione devi farti aiutare... da un buon pilota. Non mollare mai!!! :D
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.