Vai al contenuto

sghina

Membri
  • Numero di messaggi

    11
  • Registrato dal

  • Ultima visita

sghina's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. sghina

    Allucinazioni

    Ah certo...ci ho pensato. Ti ringrazio per il consiglio. Speravo fosse dovuto a particolari stati di stress o stanchezza. C'è anche chi mi ha detto che può essere un problema visivo, dovuto a danni alla cornea. Insomma devo fare pace con i medici...:)
  2. sghina

    Allucinazioni

    Ciao a tutti. Entro nel forum raramente, ma vorrei discutere con voi di un mio problema. Soprattutto di notte, mi capita di vedere sagome di animali e persone che in realtà non esistono. Figure ben nitide, che saprei descrivere, ma che non fanno parte della mia vita. Ho un esistenza normale, un lavoro fisso, amici, una famiglia splendida. Sto bene insomma, ma non capisco perchè mi succede...
  3. sghina

    aiutatemi...

    Ci sono persone che soffrono per gravi malattie, per la perdita di una persona cara...Tu innanzitutto hai due genitori che sono convinta che per te darebbero la vita. Se non lo fai per te stesso fallo almeno per loro. Parla con loro, loro ti conoscono meglio di qualsiasi altra persona. cerca insieme a loro di capire da dove viene tutto questo vuoto che hai dentro
  4. sghina

    aiutatemi...

    Cavolo ci sarà pure qualcosa che ti lega a questa vita...guarda che se ti sforzi a pensare la trovi. Il fatto stesso che tu hai paura a toglierti la vita vuol dire che c'è...e poi...hai solo 15 anni...vuol dire che davanti potresti averne almeno altri 80! Vuoi davvero buttarli via?
  5. sghina

    aiutatemi...

    Ciao sax! Hai detto che suoni in banda. La musica può salvare, e i componenti della tua banda possono essere amici. Ci hai pensato? Hai mai confessato a qualcuno di loro il tuo malessere? Sono convinta che tra loro c'è qualcuno che ti vuole bene...
  6. Ciao Arianna. So che la tua situazione è sicuramente più difficile di quella che ho avuto io, ma è più o meno analoga. Io non l'ho mai sposato, l'ho lasciato dopo nove anni di fidanzamento a due mesi dal matrimonio. E' stata dura, ancora lo è, ancora piango per lui, nonostante adesso io sia felice finalmente con il mio nuovo compagno. Sono stati anni di conflitti interiori e sensi di colpa. Anni di crisi, gioie e dolori, lotte tra l'amore fraterno per lui e la voglia di scappare. Ma poi ha vinto la voglia di scappare. Ho capito che arrecavo molta più sofferenza a lui standoci insieme, che non andando via. Pensa prima di tutto a te, e sappi che nessuno ti ridarà gli anni che hai perso accanto ad una persona che non ami come dovresti. Hai tutto il diritto di avere un marito vero accanto...che non sia un fratello mascherato da marito. Ti abbraccio...coraggio.
  7. sghina

    SENZA USCITA

    Ciao! Anch'io ho dei grossi vuoti interiori impossibili da colmare. So che resteranno dentro di me e che verranno soltanto parzialmente riempiti da altre circostanze gioiose. L'importante è essere consapevoli che la vita non può e non deve essere fatta soltanto di felicità...non sapresti più apprezzarla. Un abbraccio.
  8. sghina

    LE COSE BELLE DELLA VITA

    Starei qui tutto il giorno ad elencarle, premesso che è lo stesso vivere la cosa più bella della vita. Al primo posto metterei l'amore in tutte le sue forme.
  9. sghina

    vorrei sapere che succede...

    Il risultato del mio test di autovalutazione della depressione è medio basso. Meno male... Allora perchè spesso piango? Le lacrime scendono da sole, nonostante io abbia una vita felice e appagante, nonostante siano tante le cose che mi legano alla vita. Non ho mai pensato al suicidio infatti, amo troppo le persone e le cose che mi circondano per separarmi da loro. Però spesso sono triste e ho queste crisi di pianto che mi tormentano. Ho provato a leggermi dentro per trovare la causa, ma niente...qualcuno mi aiuti. Grazie!
  10. Il risultato del mio test di autovalutazione della depressione è medio basso. Meno male...Allora perchè spesso piango? Le lacrime scendono da sole, nonostante io abbia una vita felice e appagante, nonostante siano tante le cose che mi legano alla vita. Non ho mai pensato al suicidio infatti, amo troppo le persone e le cose che mi circondano per separarmi da loro. Però spesso sono triste e ho queste crisi di pianto che mi tormentano. Ho provato a leggermi dentro per trovare la causa, ma niente...qualcuno mi aiuti. Grazie!
  11. Ciao, benvenuto nei forum di Psiconline®

    Lo Sfaff

  12. sghina

    test

    Ho fatto il test di autovalutazione della depressione,il mio risultato è 32, medio-basso...mi ha incuriosito perchè soffro di violente crisi di pianto, improvvise, specialmente prima del ciclo mestruale o durante l'ovulazione. Sono preoccupata perchè queste crisi non hanno apparentemente un motivo, e quando mi succede mi chiedo sempre perchè mi capita...
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.