Vai al contenuto

DEDU

Membri
  • Numero di messaggi

    3
  • Registrato dal

  • Ultima visita

DEDU's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. Ciao Ellemir, Posso dirti, senza nessuna vergogna ormai, che anch'io studiavo per i miei genitori....e adesso che lavoro con i ragazzi (ho 30 anni) vedo la stessa cosa. Non preoccuparti, è normale. Con un po’ di tempo e pazienza scoprirai le materie o per lo meno le cose che ti appassionano. Scoprirai un professore che lavora con passione e che riesce a trasmettere il piacere di studiare...e, un giorno ti ritroverai con un libro che TU hai scelto in mano, e poi un'altro e un'altro che divorerai con passione! E sai cosa? Adesso non mi dispiace più di aver studiato per i miei – se questo è il modo di essere grati (per la vita serena che mi hanno offerto, per la possibilità di studiare e per tutte le altre cose che non hanno un prezzo ma valgono tanto che mi hanno dato e per me ok!) Ed è vero; sono pochi i giovani che pensano come te e che si fanno le domande! Sei fortunato e ti stimo per questo! Vuol dire che i tuoi hanno fatto un bel lavoro! Ciao!
  2. Caro t-e-x, grazie dei tuoi consigli e inclino a credere che hai ragione. La mia bambina è una birichina che intuisce o capisce tutto ciò che accade in casa o fuori! Ha scelto lei il vasetto ed era molto fiera della sua conquista. Aveva 9 mesi quando ha cominciato a camminare da sola e sempre a 9 mesi che non ha più fatto la kk nel pannolino anche se faceva sempre la pipì. Credo che sta attraversando la fase anale che così bene ha descritto Freud, ma non so come affrontarla.
  3. La mia bambina di 22 mesi si rifiuta da qualche giorno di fare la caca! Lo stimolo della defecazione c’è ed è anche molto evidente, però lei si impone di non farla! Abbiamo cercato di non dare importanza però ormai sono 5 giorni che andiamo avanti cosi! Ieri ha avuto la scarica pero contro la sua volontà, facendola nel pannolino. Specifico che usava il vasetto con gioia e serenità, che la nostra famiglia e una serena e felice, che la bimba e tranquilla….parla, canta, gioca! Vi chiedo un consiglio per affrontare la situazione nel modo giusto! Grazie!
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.