Vai al contenuto

Vane

Membri
  • Numero di messaggi

    461
  • Registrato dal

  • Ultima visita

messaggi di Vane

  1. giuro che ci provo, sto provando a riprendere in mano la mia vita, ma non è facile senza di lui, anzi è complicatissimo!!!

    se si sentiva oppresso mai gli ho negato la parola, anzi, come si sul dire mi sono sempre fatta il culo per vedergli quel bellissimo sorriso, anche dormire 3 ore per notte per non farlo sentire solo (che poi la cosa era reciproca, pure io avevo bisogno della sua presenza, fisica e morale). se c'era qualcosa che non andava bastava parlarne insieme, senza scappare a gambe elevate!

    un limite me lo ero già dato tempo fa, ma l'ho voluto prolungare. non so per quale motivo.

    una persona mi ha detto che se ci teneva veramente alla nostra storia sarebbe già tornato indietro. non è stato così.

    ora come ora mi sento 'svuotata' da tutto ciò che chiamavo VITA, tempo al tempo.

    forse è finita perchè lo amavo troppo? perchè lo amavo veramente come non ho MAI amato nessun'altra persona al mondo? 7 anni fa ho perso un bimbo, mi sento come quella volta.

    una persona sbagliata, nel posto sbagliato, al momento sbagliato. un'annullità.

  2. kissa xche anche nei giornali si vedono lettere che scrivono ai psicologi o agli esperti dire che hanno avuto una bella storia di amore...che mio marito era intell..brillante ...educato..rispettoso ...hanno avuto una storia importante di amore e sincerita e poi alla fine si lamentano e scrivono per dire che si sono lasciati ec,,,Non capisco xche tutto a un tratto debba svanire se erano stati contenti una volta

    Io penso che devi prenderla come un esercizio del cuore la tua storia....e fartene una ragione...

    Meglio ora ke dopo kredimi!

    un abbraccio susi

    questo indiscutibilmente, meglio ora che in convivenza effettiva. se ero contenta una volta, lo vorrei essere di nuovo ora...ecco perchè mi 'lamento'. un bacione

  3. ciao vane,

    forse conoscendo i tuoi , fare tanti progetti, specialmente per

    un ragazzo italiano . secondo me si ' e' sentito incatenato

    e cosciente di nuove responsabilta' che nn era ancora pronto ad affrontare.

    forse ti ama ma uno che e' innamorato nn scappa ma discute....

    spero di sbagliarmi.

    e allora perchè non si ferma a parlare? non gli ho mai negato niente.

    meriterei un po' di sincerità.

  4. Ciao Vane,sta per Vanessa?L'amore esiste?Boh come ho scritto in un'altro topic a 44 anni credevo di sapere tutto sul thread,pensavo che questo tipo d'amore per il quale si cede dignità,amor proprio,intelletto,peso(13 kg in 4 mesi),senso etico,sonno,fosse romanzato un'invenzione degli scrittori per i cuori sensibili,ma ,mi dicevo non può esistere.Quindi se questo è ciò che provi capisco come ti senti anche perchè il tuo sogno di realizzarlo era molto più sempilce del mio,che di fatto mi sembrava al momento utopia o forse molto complicato e doloroso da realizzare.Ma stiamo a te...Sai io credo che se continui ad amarlo nonostante tutto il meno che puoi fare per te stessa è cercare di capire davvero se per lui è lo stesso perchè credimi,se siete anime gemelle lo leggerai nei suoi occhi.Se lui non prova lo stesso per te allora devi lasciarti andare fino in fondo alla disperazione della consapevolezza del suo abbandono,poi arrivata giù vedrai,ti assicuro che la paura che provi ora sarà svanita insieme alla vana speranza.Allora potrai serenamente e ragionevolmente rialzarti e proseguire il tuo percorso di vita che è ancora tutto da scoprire alla tua età,il trucco è smettere d'aver paura.Non vuol dire che non soffrirai,non siamo pezzi di legno ma andrai avanti con la pace nel cuore e nella mente di sapere che il peggio è già stato e che la vita che comunque rimane l'esperienza più incredibile e stupefacente che abbiamo in dono CONTINUA.....

    esatto, vane sta per vanessa. innanzitutto, grazi per aver risposto.

    ho paura. finalm l'ho detto leggendo la tua risposta. ho paura di non riuscire ad amare più. per questo ragazzo darei la vita, e credimi che ci ho pure pensato, forse con qualche gesto estremo avrebbe capito che il mio amore è vero e sincero. lo guardo spesso negli occhi, e 'mi sembra' di vedere ancora quel poco della nostra luce. posso anche solo essere accecata dalla disperazione, che sia chiaro, ma ho come questa impressione. ora come ora, come dici tu, sto cadendo giù. notti insonni, dolori alle costole a forza di piangere, occhi gonfi, 6 kg in 3 settimane. chi mi vede mi scambia per uno zoombie! ma ora sto così, e non è ancora il momento di rialzarsi (ovviamente a meno che lui torni...mi rialzerei al volo!). pima o poi la forza la troverò.

    grazie ancora...e su col morale pure tu! non è il periodo migliore pure per te.

  5. ricordati sei tu il premio! ok? quel tipo non ti meritava...la prossima volta scegliti con cura il tipo con cui ti metti...ciao e in bocca al lupo

    grazie mille per avermi risposto, alle...crepi! forse hai ragione tu, forse non, potessi saperlo non sarei di certo qui a parlare come una scema col monitor di un computer! è vero, sono giovane, carina, ma questo ragazzo mi ha distrutto tutti i sogni, compreso quello della felicità. non è detto che non torni, ma ora come ora non ne ho la forza, lo rivorrei semplicemente al mio fianco per poter crescere di nuovo insieme a lui.

    venendo a te...brutta storia pure la tua, come hai fatto a 'smettere di star male'?

  6. 25 anni tra pochi giorni, ed invece me ne sento 40! avete presente quando trovate il VERO AMORE?? ebbene, io l'avevo trovato e per mille ragioni l'ho perso. la nostra vita era semplicemente stupenda, dove c'ero io, c'era lui. qualsiasi cosa veniova fatta insieme, non riuscivamo a stare lontani per più di 24 ore. e poi? puff, tutto svanito. 'o lo faccio o ra, o non lo faccio più'. stavamo aspettando la risposta per prendere casa, dopo lunghe peripezie avevamo avuto dai genitori il consenso per andare a convivere, anche se il nostro rapporto non era nato da molto. sarebbe stato un anno tra poco, ma era come se lo conoscessi da tutta la vita. puntualizzo che ha già una convivenza alle spalle, finita qualche anno fa.

    quella sera me la ricordo benissimo, non ho chiuso occhio tutta notte. l'errore che ho fatto è stato tirare in mezzo i miei. erano molto, anzi moltissimo affezzionati a lui, lo vedevano come il figlio maschio mai avuto. mia madre aveva un particolare attaccamento con lui, forse dovuto alle esperienze negative vissute da entrambi le parti. si sono sentiti presi in giro perchè lui si sono, come dire, fatti il culo, ma non per obbligo, ma per il puro affetto che li legava a lui.

    dopo quella' pausa' siamo tornati insieme, ma l'agguato stava dietro l'angolo. in quella settimana stavamo cmq guardando le cosucce da mettere nel nostro nido d'amore...sembrava una favola. dopo una settimana di nuovo il buio, ma il buio più nero. il giorno prima che succedesse avevo chiesto con mia madre se aveva piacere che venisse a casa. lei aveva rimandato la rientrata in famiglia per far sì che ci chiarissimo fuori dall'ambito famigliare. la sera stessa della rottura gli ho detto questo, lui l'ha vista come una mancanza nei suoi confronti, da parte mia e da parte loro. mia perchè dice che avrei mentito, cosa non vera perchè ne avevo parlato solo il giorno prima, che l'avevo 'comprato', che si sentiva usato. se mi credete, mi sono sentita per l'ennesima volta una merda. il giorno dopo questa sfuriata ho preso su il vecchio catorcio della mia ex macchina, mi sono fatta 2 ore e più di macchina solo per dirgli 'ti amo', e che ovviamente una vita senza di lui non la voglio. da quel giorno è passato un mese e mezzo, ma l'amore da parte sua penso sia svanito.

    non ho amiche, ho meglio, le mia amiche più care sono persone adulte con cui ovviamente ho parlato e riflettutto su questa situazione. tutte e due mi avrebbero risposto che deve un attimo ragionare e farsi chiarezza, nel cuore soprattutto.

    è una persona molto impulsiva, testarda, ma lo amo per quello che è.

    in questo periodo mi sono buttata molto giù, dalla ragazza solare ed allegra che ero sono diventata solitaria e malinconica. tutti se ne sono accorti, ma quello che mi fa più specie è che se ne è accorta persino una bambina!, 'la tata non è la stessa'. ho avuto molto tempo per riflettere, e se sono ancora qui a lottare per amor suo è perchè in quel 'ti amo' detto tra le lacrime di quasi un anno fa, stesi sul letto, io ci credevo fino in fondo.

    non so più cosa mi riserva il futuro, so che vivo alla giornata. oggi ci sono, domani non lo so.

    vorrei chiedervi cosa posso fare, se sbaglio a comportarmi così, se sbaglia lui, e se sbagliamo tutti e due. è l'uomo della mia vita, e voglio farglielo capire, costi quel che costi.

    un immenso abbraccio e grazie per essere arrivati fino in fondo.

  7. per esperienza personale direi che tentare il suicidio per questo mi sembra una cosa troppo futile. ho finito la scuola 5 anni fa e quelle persone che pensavo mi fossero amiche finite gli esami si sono dileguate nel giro di pochissime settimane. da questo comportamento puoi benissimo notare chi se ne approfittava e chi no. cmq sia, togliti questo dubbio e piuttosto vivi alla giornata. la vita è una sola e va vissuta fino in fondo, fino all'ultima goccia.. e per trovare delle 'vere' amicizie a volte 19 anni sono troppo pochi...io ho lasciato a fine anno un'amicizia di 10 anni, non avrei mai pensato di poterlo fare ma se ti senti presa in giro arrivi a questo. baci

  8. è mai possibile?! appena pensi di aver trovato un attimo di respiro qualcuno penasa bene di rimetterti il bastone tra le ruote e provare a distruggere la tua vita. chissà per quale motivo, per ripicca, vendetta o solo per sport.

    fatto sta che mi sono entrati nel computer, hanno avuto la benevolezza di cambiarmi le password di due siti e mandare mail dove si sarebbe potuto incastrarmi (si vede a parere suo, perchè basta parlare e soprattutto essere sinceri per sistemare le cose, cose poiche poi in parte si conosceva già) al mio moroso. questa persona che conosco da secoli e che fino a mesi fa era molto fidata, e che non cito per privicy ed educazione, a parere mio si è fatta vedere moooooooooolto piccola. ora, dato che sentire solo il suo nome mi fa girare talmente le palle da voler spaccare tutto, mi piacerebbe sistemare questa cosa. col mio ragazzo è tutto a postissimo, dovevo solo aver più fiducia in me e guardare sotto il mio naso. che fo'? insultare non mi piace, picchiare assolutamente no..però far capire si..

  9. ennesimo problema: mia sorella. non parla più, non mangia più, piange e basta. il suo ragazzo nemmeno le sta vicino in questo momento un po' delicato e la cosa mi manda in bestia, anche perchè ha solo lui. da domani, se l'unica sua amica al pomeriggio non ci sarà, la porteremo dall'altra nonna. non mi va che stia in casa da sola. ma come posso fare per farla aprire un po'?

  10. grazie mille francesca, sono stra felice per te! qui invece le cose peggiorano di giorno in girono, qualche giorno fa è saltato furoi per caso che vede dei strani insetti in casa. il problema è che lui dal dottore non ci va e noi non ci avviciniamo.

  11. grazie digi, ora bisogna solo prendere forza, non piangere più e 'rifarsi' una vita e una casa.

    sara, tu invece mi stai accompagnando anche fisicam in questo percorso fatto solo ad ostacoli. rammendo che è solo grazie a te e ai miei che riesco a saltarli, altrim sarei già sprofondata in un vortice oscuro. grazie di cuore, e grazie d'essere sempre lì, vicino a me.

    ora però spero di non vedere più lacrime e occhi rossi..ma penso sia troppo presto :(

  12. ci sono state reazioni molto pesanti, parole volgari dette con rabbia e odio. ora la casa è stata presa ma bisogna aver il coraggio e la forza di rimboccarsi le maniche e ricominciare tutto da capo. ho paura, ho paura che quel castello chiamato 'famiglia' crolli e di ritrovarmi da sola. ho paura di non farcela, ma so che ci proverò e ce la metterò tutta.

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.