Vai al contenuto

barrylindon

Membri
  • Numero di messaggi

    5
  • Registrato dal

  • Ultima visita

barrylindon's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. Ciao, prova anche te a inserire la tua foto nell'avatar personale. Un modo per farsi conoscere e fare nuove amicizie. Un saluto, Alessandro Martinelli.

  2. barrylindon

    Paura

    Ciao, grazie per la risposta. La radice del problema sta nel fatto che il mio lavoro non mi appassiona. Mi sono guardato intorno parecchio per vedere se esisteva un lavoro, nel mio ambito, che mi potesse appassionare, entusiasmare, ma non l'ho trovato. Quindi per me il lavoro rappresenta solo un male necessario per guadagnarsi da vivere. Dunque qualunque difficoltà mi trovi ad affrontare a causa del lavoro, si ingigantisce. Perchè devo fare più fatica, trasferirmi e/o farmi parecchi km di macchina al giorno, eccetera, per qualcosa che in ogni caso non mi entusiasmerà mai? Ma d'altra parte un lavoro "poco faticoso" (come il mio attuale) vuol dire anche "poco retribuito". Quindi l'unica molla che mi spingerebbe sono i soldi. Il fatto è che quando mi trovo davanti a tutti i dubbi e le paure che ti ho elencato prima, questa spinta non è sufficiente. Ho paura di trovarmi a fare un lavoro che mi stressa e mi impegna molto di più di quello che faccio ora per poche centinaia di euro in più in busta paga. Per quello che dicevo sopra, infatti, la gratificazione del lavoro rimarebbe la stessa, ovvero nessuna. Mi rendo sempre più conto della fortuna che hanno quelli che sono appassionati del proprio lavoro.
  3. barrylindon

    Paura

    Ho appena rifiutato una proposta lavorativa molto buona. Per la paura. Paura di fare troppo fatica, paura che non ne valga la pena, paura che non il lavoro mi piaccia, paura che l'ambiente lavorativo non mi piaccia, paura di trasferirmi, paura di non trovarmi bene, paura di peggiorare la mia situazione anzichè migliorarla. In questo momento l'unica cosa che vorrei è morire. subito,adesso. Sono anni che aspetto il concretizzarsi di opportunità per cambiare, per uscire dalla mediocrità in cui sono ora, e poi rifiuto per paura. Mi disprezzo al punto tale che vorrei togliermi la vita. Non so che fare, sono disperato.
  4. Ciao, benvenuto nei forum di Psiconline®

    Lo Sfaff

  5. Ciao Knot, io sono messo nella tua stessa identica condizione, che ormai si protrae da parecchio tempo (anni). Secondo me, dobbiamo fare due cose: tagliare qualcunque tipo di contatti con la ragazza in questione, non vederla più, fare come se fosse morta, e parallelamente cercare di conoscere altre ragazze, quante più possibile, per indebolire il ricordo di lei e trovare in qualche modo dei rimpiazzi. Purtroppo io non riesco a fare né l'una né l'altra cosa. Sono costretto, per ragioni che non dipendono da me e che non sto a spiegare, a rivederla regolarmente. In più, la mia vita sociale rasenta ormai lo zero quindi è molto difficile conoscere persone nuove. Magari la tua sitazione è migliore, te lo auguro. Se vuoi, scrivimi privatamente, in modo che possiamo confrontarci.
  6. Questo rispecchia perfettamente anche la mia situazione :( Il bello è che di lei non me ne frega più niente, ma invidio la sua felicità con un altro al punto che mi è impossibile vederla senza stare male
  7. barrylindon

    Assistenza psicologica

    Salve a tutti. Dal momento che soffro di depressione da un po' e ultimamente la situazione sta peggiorando, ho deciso di chiedere aiuto ad uno specialista. Oltre a rivolgersi ad un privato, e quindi spendere un sacco di soldi, quali alternative ho? Il mio medico non mi ha saputo dare molte informazioni utili. So che ci sono i consultori familiari, ma non ho capito bene a chi si rivolgono. Leggendo su internet, mi sembra di capire che sono orientati su problemi di coppia, sessualità, contraccezione, aborto, ecc. Non mi sembra che faccia per me. O sbaglio? Grazie a tutti
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.