Vai al contenuto

bruno

Membri
  • Numero di messaggi

    2
  • Registrato dal

  • Ultima visita

bruno's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. Ciao, benvenuto nei forum di Psiconline®, ti auguro un sereno e costruttivo confronto con tutti gli altri. Un saluto, Alessandro Martinelli.

  2. bruno

    una grande paura

    In italiano "Motion sickness" si può tradurre "malattia da movimento"; in pratica indica tutti i malesseri da viaggio (mal di mare, mal d'auto, mal d'aria). Non soffro assolutamente di tali disturbi. Ed è proprio questo uno degli aspetti paradossali della mia fobia.
  3. bruno

    una grande paura

    Cara Fra, mi trovo anch'io nella stessa, precisa, identica tua situazione. Anche per me il vomito è il peggiore dei mali; peggio del mal di denti, della febbre, di una frattura, di una colica renale..... Io non prendo il Plasil, ma evito accuratamente tutte le situazioni che potrebbero, anche lontanamente, provocarmi il vomito: navigare, salire su giostre particolarmente movimentate, eccedere col bere o col mangiare. Quando mi sono rifiutato di accompagnare mio figlio, allora piccolo, sulle montagne russe ho fatto la figura del pauroso; in realtà il mio terrore era la ripercussione che tale esperienza avrebbe potuto avere sul mio stomaco. Per non parlare di quando devo andare dal dentista. Sopporto eroicamente trapano ed iniezioni, ma non quei terrificanti ed enormi stampi che ti mette in bocca per prendere le impronte. Eppure io non vomito praticamente mai; ricordo dettagliatamente 4 (quattro!!....) episodi di vomito in tutta la mia vita, l'ultimo dei quali si è verificato all'età di 11 anni. Io sarei molto interessato a continuare ed approfondire questo discorso, se ti va. Come vedi, non sei sola; quindi, non vergognarti! Ciao. Bruno
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.