OK TEX, QUESTO E' SICURO!
[Ok, l'abbiamo messa sul personale!
Le ho fatto capire che ho quasi sempre buttato fuori tristezza e rabbia e solo con pochissime persone (come è normale immagino) avevo un rapporto da svaccarsi dal ridere ogni volta che ci si vedeva. Insomma, può essere anche un capriccio dire "non sento emozioni". (Per il fatto dei tagli, certo quel sentimento lo devo anestetizzare certe volte, anche perché chi mi fa rabbia giustamente dice che fa tempo a morire prima di cambiare) size]
Puntata numero due:
Voleva migliorarmi la percezione della realtà. Praticamente stanno premendo sul un mio poco senso critico. Cercavo di farle capire che invece era come le stavo dicendo io. Niente.
Ho riferito tutte a due persone, e in effetti avevo ragione io.
Certe cose e persone non le conosce direttamente, insomma può anche esser una cosa normale, ma non so cosa dirle ad un certo punto.
Voi tirate fuori la questione della percezione della realtà? Se si' come l'affrontate?
Sempre sul personale...lei si è fatta una idea che non riusciva a togliersi "non puoi stare alla mercé degli altri, devi tirar fuori i tuoi veri bisogni"!
Ma ho sempre avuto tre passioni e sogni da quando ero piccola, poi non so se mi sbaglio ma se uno cambia tutti gli anni non capisco come possa dire che ha paura di mettersi in discussione, però ho messo in discussione tutto questo e quante parole mi sono presa...Non dò la colpa agli altri, ma mi sono rovinata tanti rapporti e prima stavo prendendo le cose con molta più serenità...meglio: saggezza!!
Un po' di parenti credono alla sua diagnosi al di là dell'evidenza (del mio passato), io mi rompo anche a cercare di spiegare, mi consuma le forze, mi fa disperare, mi sento presa per quella che non sono, non capisco più niente, tanto che la mia identità e il mio passato se ne è volato con la mamma. Si sono rovinati i rapporti e me lo fanno pesare molto, questo mi fa tanto arrabbiare... Quando ho detto a mia zia certe cose che mi ha ripetuto mi fa "be', penso che anche loro possono sbagliare, non glielo potevi dire?" "sì gliel'ho detto" sul personale il mio problema è: non so dove girar la testa per non rovinare i rapporti (a parte che sono già rovinati ed io mi sono macerata la testa, come ha detto qualcuno). Per il resto certo che cambierò e che questa me la metterò via.
Ammetto due cose (che ho ammesso con lei): Mi ferì che i miei sentimenti non sono stati visti, mi ha ferito talmente tanto che mi sono detta: no , sono io che sbaglio. Allora mi sono costruita sempre di più un'interpretazione distorta del mio passato che ho riferito quando sono andata da lei perché (ormai ero schizzata, lei non conosce UN MIO SENTIMENTO!) per poi passare metà delle sedute a dirle che non erano vere tante delle cose che ho detto...il fatto è che è quasi impensabile riconoscere che uno ha la capacità di analizzare e di spezzettare nei minimi particolari le cose come so fare io: le ho tirato fuori un romanzo coerente, praticamente! e hai voglia a ripeterle le cose nella visione giusta... La seconda cosa è che l'ho istigata a distruggermi psicologicamente toccando il punto in cui mio padre e i miei fratelli mi stavano facendo del male. La volevo mettere alla prova, la colpa è mia, ma questo non c'entra con il topic...a casa ho fatto così, quando mi dovevo confrontare con i fratelli dicevo cose false e più stupide per sentirmi disprezzata o derisa e dietro mi dicevo "ti odio l'hai fatto ancora!"...volevo risolvere questo "istinto" da lei ma si è mangiata la fiducia e soprattutto non mi crede, come non credi che uno faccia finta di essere peggio di quello che è, anche se ho conosciuto ragazze che facevano così...quasi tutte poi anoressiche e "odiate" o prese per "stupide"]
Mi chiedevo se tanti sono atteggiamenti provocatori! Se fanno così insomma, che atteggiamenti utilizzano, se ti mettono come "alla prova", era una curiosità. Ha una buona fama ripeto e all'inizio mi piaceva perché era fastidiosa al punto giusto, mi piaceva quando era brusca di fronte a certi comportamenti miei. Questo ha conquistato la mia fiducia!