Vai al contenuto

pignolina

Membri
  • Numero di messaggi

    22
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

Profile Information

  • Gender
    Female

pignolina's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. Non importa alcunché chi veramente tu sia, cosa fai, cosa dici o cosa pensi, lo stesso ti amo donna, ugualmente ti amo uomo. L'Amore che mi pervade amando i simili a me porta gioia al mio cuore, irradia luce ai miei occhi, arreca pace alla mia mente. Vincenzo Dolce
  2. Sogno di libertà Sogno spesso un luogo privo di barriere e di confini, senza gabbie, sbarre, catene o spinati. Un luogo dov'è assente la tradizione e la vita al presente si vive, senza ancore nel passato, con ogni ora, ogni giorno agli altri non uguali. Un luogo nel quale, per il futuro, sono ignoti desideri e bramosie. Si, quello che sogno è un posto dove si ama senza condizioni e senza possedere; dove non ci schiavizzano leggi, famiglia o riti, idoli, miti o dei. Già, sogno sovente un mondo dove gli umani sono liberi: liberi di stare da soli o tra la folla, di abitare in mezzo al deserto, in collina o sulla montagna, senza chiedere permesso o grazia né rendere conto a chicchessia. Liberi di solidarizzare con ciascun sofferente o di stringere al petto tutti, proprio tutti i viventi, senza traccia di scelta né distinzione. Liberi di fare l'amore con chi piace e a cui piaci. Liberi di volare con la mente, senza impedimenti di sorta, sul concreto e sull'astratto, sulla terra, lassù in cielo o nell'Infinito eterno Vincenzo Dolce
  3. Anelito Misteriosa, dolce immagine, chi sei? Come per incanto mi vieni in mente, ti sogno e non so dove trovarti. A volte credo di scorgerti nascosta dietro il viso d'ogni passante, altre scolpita sulla roccia o nelle nuvole disegnata. M'appari, sempre malinconica, dolorante, di sicuro per le mille vicende quotidiane, caotiche e tristi, di un mondo tribolato e affranto. Questa tua sofferenza sprona ancor di più il mio bisogno d'esserti di aiuto. Di notte guardo il cielo e alle stelle cadenti esprimo il desiderio del tuo incontro per accarezzare i tuoi capelli vellutati e per udire dalla tua voce le pene che affliggono il tuo cuore, le tue esigenze insoddisfatte, le tue grandi e piccole aspirazioni. Io, solidale, con le tue mani tra le mie, ti parlerei delle radici del dolore e dei sentimenti umani. Questi, in fondo, in fondo nobili e buoni ma solamente in superficie degradati. Infine, con te insieme cercherei di capire, nell'intimo, il concetto Amore che, nella sua interezza, credo, rimane quasi ignoto o malamente interpretato. Vincenzo Dolce
  4. pignolina

    Indovinelli

    Nel frattempo ne inserisco uno che ho trovato in giro (non so se lo conoscete) : In un paese tutti gli abitanti sono ladri. Non si può camminare per strada con degli oggetti, senza che vengano rubati e l'unico modo per spedire qualcosa senza che venga rubato dai postini è di rinchiuderlo in una cassaforte chiusa con un lucchetto. Ovunque l'unica cosa che non viene rubata è una cassaforte chiusa con un lucchetto, mentre sia le casseforti aperte, sia i lucchetti vengono rubati. Alla nascita ogni abitante riceve una cassaforte ed un lucchetto di cui possiede l'unica copia della chiave. Ogni cassaforte può essere chiusa anche con più lucchetti ma la chiave non è cedibile e non può essere portata fuori dalla casa del proprietario, perché verrebbe rubata durante il trasporto. Non si può in alcun modo fare una copia delle chiavi. Come può un abitante di questo paese spedire il regalo di compleanno ad un proprio amico nel paese?
  5. pignolina

    Indovinelli

    Il banchiere fa una pesata con tutti i sacchetti insieme sulla bilancia e poi ne toglie uno alla volta... Da qui capisce qual'è quello più leggero.. vero o falso?
  6. pignolina

    Indovinelli

    ..io ad esempio, sinceramente, quando avevo dato la mia prima risposta (che contemplava un aumento del tempo) era perché avevo inteso che la quantità di banane era da intendere per ciascuna scimmia quindi avevo raddoppiato la quantità finale di tempo, mentre era "entrambe" il dettaglio che mi era sfuggito... ..comunque mi sto perdendo di nuovo con i contorsionismi mentali.. P.S.:Octopus, se trovo qualche indovinello carino lo inserisco.. ora non me ne viene in mente nessuno.. grazie per il complimento.. anche a Lapina ovviamente !
  7. pignolina

    Indovinelli

    Hai ragione Mirtilla.. certe volte anch'io mi perdo nei miei giri contorti..
  8. pignolina

    Indovinelli

    ..per stessa quantità di tempo nel post precedente intendevo i 60 minuti iniziali.. sai com'è, a prima mattina il cervello ancora non connette bene! Fammi sapere Octopus.. che se è sbagliato ci riprovo.. mi piacciono gli indovinelli cervellotici!!!
  9. pignolina

    Indovinelli

    ...59 minuti.. perché al 59esimo minuto entrambe le scimmie avranno mangiato la metà del doppio che una scimmia sola avrebbe mangiato nella stessa quantità di tempo.. ..è giusto oppure no?
  10. pignolina

    Indovinelli

    ..un'ora per ciascuna scimmia.. ..se per la risposta dobbiamo sommare le ore di ciascuna scimmia allora le ore risultano due, ovvero una per ciascuna scimmia... ..ma è solo uno dei tanti ragionamenti che ho seguito.. ..mi fai sapere se è sbagliato?..perché se così fosse poi posso riprovare a ragionare per un'altra strada?
  11. Grazie Sospiro.. ..per quanto sia arduo spiegare con semplici parole quello che si sperimenta in "Quell'Accadere", devo dire che sei riuscito a comunicarmi meglio l'"essenza".. sono riuscita a seguirti bene.. ancora grazie.. per la pazienza! ..al momento non faccio meditazione.. a me accade in modo spontaneo quello che hai descritto.. all'inizio, quando tornavo alla percezione duale non comprendevo cosa fosse ciò che era avvenuto.. o forse la mie sovrastrutture mentali erano spaventatate da tutto ciò e non volevano accettare una visione dell'esistenza diversa da quella che erano abituate a percepire fino al momento prima che avvenisse quell'annullamento (non so se sia giusto usare questo termine, lo uso solo per farmi comprendere).. ..diverse persone che fanno meditazione mi hanno confermato che può avvenire anche così come accade a me, in modo spontaneo.. un pò come dice J.Krishnamurti: "la verità è una terra senza sentieri".. essa può rivelarsi anche (o soprattutto) quando meno te lo aspetti.. Per te:
  12. Ciao Sospiro...

    grazie per il benvenuto.. si, è proprio una bella comunità questa..

    si percepisce "unità" qui.. ti abbraccio :-)

  13. pignolina... benvenuta sul forum, io trovo sia una bella e viva comunità questa ;-)

  14. Gentilmente Sospiro, potresti chiarirmi cosa vuoi dire con: "non ce ne accorgiamo"? Se non ce ne accorgiamo come faremmo a dire che è accaduto? Tu hai avuto la consapevolezza di ciò che è accaduto a posteriori, quando sei tornato allo stato mentale duale? O forse vuoi dire che non ci accorgiamo di come questo avvenga?...e quindi dire di aver capito vuol significare racchiudere in una concettualità qualcosa che va oltre... E poi, scusa , ma non ho capito un'altra cosa: se il Nulla e il Tutto coincidono, poiché il Tutto senza Nulla non sarrebbe Tutto etc... allora dire che in quel momento non si ha Nulla (coscienza, pensiero, etc) dovrebbe voler dire che si ha anche Tutto... o meglio che si è Nulla e si è Tutto... dire che in quell'accadere c'è il non-pensiero o la non-coscienza (ovvero non c'è il pensiero o la coscienza) mi sempra un espressione che crea separazione poiché si esclude il pensiero e la coscienza.. non so.. magari puoi farmi comprendere meglio quanto avevi espresso prima.. "A lungo avete voi vissuto sulle vette. Oggi dovete discendere negli abissi. A meno che non ascendiate discendendo, ed a meno che non uniate la valle alla vetta, le altezze vi daranno sempre le vertigini, gli abissi vi renderanno sempre ciechi" M. Naymi
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.