Vai al contenuto

quintessenza

Membri
  • Numero di messaggi

    1815
  • Registrato dal

  • Ultima visita

messaggi di quintessenza

  1. ..il tuo problema probabilmente è che non hai problemi, cara (senza offesa eh!) ...e comunque anch'io ho vissuto in un paesino piccolissimo ma il mio carattere mi ha permesso di non annoiarmi mai ...ero sempre in mezzo a qualche guaio ...sta di fatto che la testa a posto l'ho messa da poco (ho 35 anni) e ne sto pagando le conseguenze, giustamente... Non avere fretta di vivere, sei giovane e le occasioni non ti mancheranno... tra un anno potrai andare dove vorrai e di sicuro avrai le tue soddisfazioni. Buone cose! :Four Leaf Clover::Four Leaf Clover::Four Leaf Clover:

  2. Quintessenza, non penso di essermi contraddetta, forse è la Bibbia stessa che si contraddice visto che all'interno trovi entrambe le cose: la vita dopo la morte( inferno o paradiso) e a frase ."polvere alla polvere"...Ma mentre la prima cosa non è certa ( per non dire che non esiste) la seconda si. Infatti gli esseri umani sono composti in maggioranza da acqua e sali minerali e alla nostra morte torniamo polvere.

    ...il mio ego potrebbe stare qui a ribattere all'infinito, ma sarebbe poco costruttivo per entrambe ..rispetto la tua opinione e ti auguro buona giornata :Four Leaf Clover:

  3. Credere che possa esistere un "dopo", una continuazione di questa vita è l'utopia che ci è stata inculcata dalle religioni. Io penso che noi, anche dopo la nostra morte, continueremo a vivere nei cuori e nei ricordi delle persone che ci hanno amato e finchè loro esisteranno continueremo ad esistere anche noi. Non credo nell'anima e nell'incarnazione di essa. Non credo nel paradiso o nell'inferno. Noi siamo polvere e polvere torneremo...lo dice pure la Bibbia.

    ..scusa ma ti contraddici, perché prima sostieni che certe cose le inculcano le religioni e poi vorresti rafforzare tale concetto menzionando il contenuto di un libro religioso che,secondo te, ci illumina su cosa siamo: la Bibbia!!!!!!!!!! Mi sembra un tantino paradossale.. :Batting Eyelashes:

  4. ...bisogna trovare un "punto fermo" che ti permetta di uscire dal vortice del panico mentre ti sta travolgendo, farsi altre domande peggiora la situazione ...i punti interrogativi in un momento in cui sei già smarrito ti fanno smarrire ancora di più ...COSTRUISCITI un punto fermo, potrai usarlo come salvagente nel momento in cui ti parte la mente.

  5. Difficile dire. Ho testimonianze di amici che hanno visto "pezzetti" di vite passate, personalmente ho vissuto (specialmente da bambino) stati di grande serenità in cui vivevo solo l'attimo, senza preoccuparmi del futuro o pensare al passato. Poi ci sono stati grandi traumi che mi hanno tolto questo bello stato di abbandono.

    ..forse bisogna fare le pulizie ..interiori :sun:

  6. Ci sono persone che le risposte le trovano anche non ponendosi domande... nel senso che magari stai vivendo tranquillamente la tua vita e non cerchi nulla ma ad un certo punto ti succede qualcosa che non potrai mai mettere in discussione chiedendoti se è reale oppure no in quanto è quell'esperienza stessa che non ti permette di avere domande in sospeso... non è questione di fede... è qualcosa che si esperisce... qualcosa che supera la capacità di accoglimento della mente umana.. per questo se la mente è vigile non si può cogliere Luce.. Buon Cammino Turbociclo.

  7. Il sentire che l'essere umano è eterno, non legato ad un solo attimo di vita che dura 80 anni, con infinito tempo prima ed infinito dopo...beh, dovrei finire parecchio OT... :icon_razz:

    ...ma in qualche momento della tua vita l'hai già "sentita" questa cosa che ora hai difficoltà a "sentire"?

  8. Sono stanco di vivere di paure irrazionali, come quella di dormire da solo, degli attacchi di panico (paura della paura), di ammalarmi gravemente, di perdere la vista (restai traumatizzato da bambino quando all'improvviso o quasi non vedevo più la lavagna), di perdere le persone a me vicine...

    Se non risolvo fino in fondo il problema della CONTINUITA' dell'essere umano e della coscienza, se non riesco a sentire 'sta cosa veramente sono problemi...

    ...non è facile decondizionare la mente ...essere stanchi può essere un buon segno ...dobbiamo arrenderci al fatto che della vita non possiamo tenere sotto controllo nulla, ma possiamo arrivare a tenere a bada la nostra mente liberandola dai suoi attaccamenti ...soprattutto dal suo attaccamento alla vita stessa ...bisognerebbe lasciarsi andare, perche' tanto alla fine andiamo tutti verso la stessa Direzione, inevitabilmente si muore (ovvero si abbandona il corpo fisico), ed è meglio morire liberi, secondo me.

  9. il rapporto costo/utilità era negativo :Just Kidding:

    dai invece serve...se non altro per mettere alla prova le teorie evoluzionistiche,

    ..le teorie evoluzionistiche dovrebbero tenere più conto del fatto che i mitocondri di tutte le cellule del corpo umano sia maschile che femminile sono di origine "matrilineare" ...non esistono mitocondri che derivano dal maschio ma derivano tutti dalla femmina (dalla madre) ...per questo il vero sottoprodotto biologico è il maschio e non la femmina ...la femmina è il modello di partenza ...e per quanto riguarda l'orgasmo, è vero che mentre avviene non facilita la riproduzione ma nella fase di rilassamento post orgasmica è più facile che avvenga la fecondazione ...dico questo solo a titolo informativo ovviamente :3_5:

  10. ...se non provasse piacere durante l'amplesso non vedo perché una donna dovrebbe aprire le gambe e fare sesso con un uomo????? A tempo perso??????? La scusa della procreazione non regge più su questo pianeta sovraffollato ...non per niente la sterilità e i problemi di fertilità sono in continuo aumento ..la natura sta mettendo dei limiti a sé stessa e noi siamo (o dovremmo essere) creature "evolute" che quando fanno sesso lo fanno per condivisione, per star bene o cose del genere e non per fini riproduttivi ...se ogni volta che faccio sesso vorrei riprodurmi starei fresca e sconsolata, mah... :babe: :babe: :babe: :babe: :babe: :babe: :babe: :babe: :o:

  11. volevo dire che in certi momenti si perde un po il controllo.

    tutto qui.

    e quindi fai delle cose che non faresti normalmente ( rivolto a chi non ama la cosa ) trascinato dall' eccitazione.

    questo concetto si puo estendere a tante altre pratiche.

    ..capito adesso, grazie :Batting Eyelashes: ...quoto :B):

  12. lo sperma non si beve tipo drink perchè è buono..: )

    magari lo si beve perchè in certi momenti si passa il limite. cosi' per il gusto di passarlo.. al di la del buono o no.

    ..che limite scusa? Dal mio punto di vista non credo che si tratti di gusto di passare qualcosa ...è la passione che si instaura tra due persone che si amano che cambia il "sapore" delle cose ..e quella o c'è o non c'è ...per me è una cosa naturalissima come tante altre in un rapporto profondo o che aspira ad esserlo ...poi ovviamente ognuno pensa ed agisce come gli pare in proposito ...per me ad esempio potrebbe essere più schifoso e vomitevole stare al letto con l'uomo che si dice di amare e nel frattempo avere fantasie su un altro :Batting Eyelashes:

  13. sschifosisssimi!!! gli uomini sono tutti così..la differenza tra uno o l'altro è che magari c'è chi si fa beccare mentre lo fa e chi invece crede di essere furbo e di non essere beccato, ma in realtà noi donne ce ne accorgiamo sempre.. :girl_devil:

    ..che tristezza :sorry: ..ma che senso ha? Alcuni dicono che è un atteggiamento ancestrale che il maschio si porta dietro dalla preistoria ...ma secondo me tutte le giustificazioni sono solo scuse per poter continuare a perpetuare comportamenti poco intelligenti... si potrebbe scrivere un trattato ..un centinaio di trattati!!! :40:

  14. ne vogliamo riparlare?Batting%20Eyelashes.gif

    nn mi ricordo bene se diceva che faceva bene alla pelle?!:Smug:

    ...credo che sia un atto istintivamente naturale e anche di forte valenza simbolica...

    ...con il proprio compagno non esistono tabù ...mi stupirei del contrario sinceramente :B):

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.