Vai al contenuto

pippetto

Membri
  • Numero di messaggi

    8
  • Registrato dal

  • Ultima visita

pippetto's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. pippetto

    pensieri in libertà

    Un pensiero al giorno...se dà benessere è bene continuare ad innaffiare il seme da cui è sorto affinchè una bella pianta presto si radichi nella mente, se dà dolore è bene armarsi di pala e scavare a fondo nel terreno per rimuoverlo con tutte le radici in modo da limitare il più possibile i danni. Pippetto.
  2. Oggi sono felice perchè ho voluto definire "FELICITA'" lo stato d'animo di questo momento. Facile, no? Cosimo.
  3. pippetto

    Lo Xanax...

    Non sono interessato a governare il mondo, mi basta governare me stesso...e nemmeno mi riesce sempre. Non sono così esperto da prendermi il lusso di dare consigli però posso raccontare cosa faccio io per sentirmi più sereno e tranquillo e posso provare a donare ad altri un pò di serenità. Non è necessario andare in India o studiare Cristologia per godere del canto degli uccelli che in questo momento mi arrivano dalla finestra che si affaccia sul giardino. Questi suoni sono anche a vostra disposizione, basta prendersi un istante per ascoltarli. Un abbraccio. Pippetto.
  4. Ciao Zoeanomis, hai paura della situazione che stai vivendo, di quello che può succedere quando sei in casa, oppure hai ancora più paura di imparare a gestire questa situazione difficile, hai ancora più paura di affrontare l'ignoto, qualcosa che potrebbe essere anche più piacevole ma è sconosciuto? Si può imparare ad affrontare qualsiasi situazione, ma per agire devi affrontare prima la paura e piano piano, un passo alla volta, vincerla. Lasciati dare una mano. Guardati intorno e decidi tu da chi. La paura ci paralizza e ci impedisce di portare avanti autonomamente le decisioni che prendiamo, bisogna imparare a combatterla e vincerla e allora si scioglierà come neve al sole e piano piano, un pò alla volta comincerai a sentirti più serena. Lasciati prendere per mano. Cerca e qualcuno che ti tende la mano lo troverai. Intanto comincia da te ad avere cura di te stessa indipendentemente dalle aspettative dei tuoi su di te e dal loro comportamento che fà paura. Ti abbraccio. Pippetto.
  5. pippetto

    Lo Xanax...

    Ciao KITTY, prova tutti i giorni, tutte le volte che ti riesce, sempre di più con il passare delle settimane, a concentrare la tua attenzione sul tuo respiro, ad osservare i tuoi pensieri, le tue sensazioni, i tuoi stati d'animo, i tuoi comportamenti senza giudicarli. Prova anche ad ascoltare senza fare commenti tutti i suoni che giungono alle tue orecchie: il canto degli uccelli, il fragore delle onde del mare, lo sferragliare del treno, i clacson, la gente che urla. Prova a guardare tutto ciò che vedi intorno a te e dentro di te con amore e benevolenza. Prova. Per favore prova. Se sarai perseverante, qualunque cosa farai, qualsiasi cura intraprenderai, qualcosa di piacevole succederà. E' inevitabile: momenti sempre più lunghi di serenità arriveranno e poi piano piano resteranno. Ma tu prova e non ti arrendere subito. Ci vogliono settimane, mesi di pazienza ma tu persevera e i frutti arriveranno. Inserisci su google la parola chiave "consapevolezza" per saperne di più. Abbraccia la tua rabbia, falle tante coccole, come una mamma si prende cura del suo bambino che soffre e prima o poi il bambino non soffrirà più e smetterà di piangere e si tranquillizzerà cullato fra le braccia della mamma. Un abbraccio. Pippetto
  6. Oggi sono felice perchè sto accettando il mondo così com'è, sto accettando me stesso così come sono, anche con i momenti di tristezza. Pippetto
  7. pippetto

    SOLO NEL FORUM

    Sono solo nel forum e mi godo il canto degli uccellini, il profumo delle rose, il venticello caldo... Tutto questo entra in me dalla finestra dello studio direttamente dal cortile di sotto. Pippetto.
  8. pippetto

    Buondì...

    Ciao Eva, anche io sto attraversando un momento difficile della mia vita: devo ricominciare tutto da zero. Mi ero illuso di aver raggiunto degli obiettivi certi ma non era così. Ora mi ritrovo con in mano un pugno di mosche. E' faticoso il tentativo di riprendere nelle mie mani il corso della mia vita ma ci sto provando. Sto provando a navigare controcorrente piuttosto che lasciarmi andare alla passività, piuttosto che continuare a vedere la vita scorrermi davanti. E' difficile ma se tengo duro riuscirò a costruire qualcosa di nuovo e di bello. Anche tu non ti arrendere. Coraggio. Un abbraccio. Pippetto.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.