Vai al contenuto

Blanca

Membri
  • Numero di messaggi

    3
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Blanca's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. Blanca

    Carattere difficile

    Grazie per i vostri pareri, sono cose che sto già facendo, rispettare le sue fasi di isolamento ma fargli anche capire che io ci sono. Se posso spostare un po' il discorso vi chiedo questo: ma secondo voi le persone che si isolano "pesantemente" (perchè tutti noi abbiamo momenti in cui abbiamo voglia di stare un po' per i fatti nostri e non sto parlando di questo) stanno veramente bene da sole o è una situazione in cui si rifugiano perchè hanno paura che certi rapporti vadano oltre la superficialità e magari hanno paura di affezionarsi a persone che poi potrebbero deluderli e/o farli soffrire? Ho sempre pensato che da soli non si stia bene, questo mio amico penso sia l'unica persona che invece sta proprio bene con meno gente possibile intorno.
  2. Blanca

    Bugia&dubbi a braccetto

    Ciao, anche io di delusioni dalle amiche ne ho avute un paio cocenti e ahimè posso dire di intendermene abbastanza. Di solito quando le amiche iniziano ad inventarsi balle varie ci sono sempre di mezzo degli uomini, anche se non sembra che nel tuo caso sia così. L'idea della vendetta è di sollievo immediato, ma penso che col passare del tempo la rabbia per il comportamento sicuramente scorretto della tua amica (o ex amica) passerà, piano piano. Se ci tieni un minimo all'amicizia quando sarà passato un po' di tempo potresti chiedere spiegazioni dicendo che ci sei rimasta veramente male per il suo atteggiamento, però credo che i vostri rapporti non torneranno più gli stessi, la fiducia è stata scalfita e la tua amica si vergognerà di certo, se ha un minimo di coscienza. Ma è anche possibile che il chiarimento dia una scossa al vostro rapporto, se c'è un fondo di amicizia vera magari parlarvi francamente può anche farvi bene.
  3. Blanca

    Carattere difficile

    Ciao a tutti, ho scoperto oggi questo forum e sarò breve nel mio primo intervento: vi chiedo qual'è secondo voi l'atteggiamento migliore per stare vicini ad un amico (mio coetaneo, abbiamo 40 anni) conosciuto poco più di un anno fa durante un breve periodo di lavoro insieme (quindi non ci frequentiamo tutti i giorni e siamo semplici amici) che attraversa fasi in cui allontana tutti da sè. Vorrei chiedervi se avete esperienza di caratteri simili e se c'è un atteggiamento più costruttivo del semplice rispetto e accettazione di queste fasi di isolamento totale. Conosco alcune problematiche che ha avuto in passato (sentimentali e altro) ma non vorrei focalizzarmi su questo, quanto piuttosto sul come pormi nei suoi confronti.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.