Vai al contenuto

don Giovanni Tenorio

Membri
  • Numero di messaggi

    313
  • Registrato dal

  • Ultima visita

messaggi di don Giovanni Tenorio

  1. Non posso ricordare. Ma quei momenti

    puri dureranno in me come

    in fondo a un vaso troppo pieno.

    Non penso a te, ma sono per amore tuo

    e questo mi dà forza.

    Non ti invento nei luoghi

    che adesso senza te non hanno senso.

    Il tuo non esserci

    è già caldo di te, ed è più vero,

    più del tuo mancarmi. La nostalgia

    spesso non distingue. Perché

    cercare allora se il tuo influsso

    già sento su di me lieve

    come un raggio di luna alla finestra.

  2. Dipende dalle culture e dai periodi storici.Per i Samurai giapponesi era un atto nobile,così come nel mondo classico.Poi,la diffusione del Cristianesimo lo fece retrocedere a un atto ignobile contro Dio;:tant'è che fino al Concilio Vaticano II i suicidi non potevano avere un funerale religioso.E se non ricordo male anche Schopenhauer lo considerava un atto di sconfitta nei confronti della forza di volontà.

  3. Si.La donna in genere non lo fa per non essere percepita come donna "facile".A meno che l'uomo in questione non sia un gran bell'uomo.Ma credo che la maggior parte dei maschi italiani non rientri nella categoria.

  4. Vi va di parlare di vini?....a me piace quello buono,lo bevo solo la domenica,in settimana bevo acqua,il vino fa ingrassare....ok da un po di tempo sto bevendo il CANNONAU,mitico è un vino SARDO subliminale,poi mi piace il BAROLO,IL GRIGNOLINO,IL PINOT,IL SANGIOVESE,IL CHIANTI,IL MITICO BRUNELLO DI MONTALCINO RIGOROSAMENTE CANTINA BIONDI-SANTI,arriviamo in terronia,C'è LA mitica FALANGHINA,AGLIANICO,GRECO DI TUFO,TAURASI,FEUDI SAN GREGORIO ANCHE QUI RIGOROSAMENTE CANTINA MASTROBERARDINO,un'altra cantina non c'è male è quella di GROTTA DEL SOLE,con gli AUTOCTONI in cui primeggia LO STRAMITICO GRAGNANO.....scendiamo ancora più in terronia,abbiamo L'OTTIMO MALVASIA,LO ZIBIBBO,IL PASSITO DI PANTELLERIA.....avrò dimenticato qualcosa lascio a voi aggiungere la lista.....perchè o scritto questo? se qualcuno mi DOVESSE invitare a cena PREFERIREI un vino del genere,ah dimenticavo,importante il bicchiere,un ultima cosa io prima di aprire una bottiglia devo annusare il tappo per stimolare le sostanze organolettiche......allora dove devo venire?

    Ti tratti bene!!!I miei preferiti sono il Brunello di Montalcino,il Trebbiano,il Montepulciano e il Sagrantino.

  5. Non so come io appaia al mondo, ma per quel che mi riguarda mi sembra di essere stato solo come un fanciullo sulla spiaggia che si diverte nel trovare qua e là una pietra più liscia delle altre o una conchiglia più graziosa, mentre il grande oceano della verità giace del tutto inesplorato davanti a me.

  6. :friends: :friends:

    le mie ricette sono di parata, ovvero pesce, per stupire con qualche effetto speciale, ma poi io mangio tutt'altro, tonnellate di insalata e verdure a cena e miseri panini a pranzo, per necessità...

    cmq una cosa è stata trascurata mi pare: la piuma di struzzo con cui fare un delicato tickling, è irresistibile!!! Mai provata?

    Io si.

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.