Vai al contenuto

Hope82

Membri
  • Numero di messaggi

    981
  • Registrato dal

  • Ultima visita

messaggi di Hope82

  1. Ciao a tutti!

    Avete mai fatto FILM MENTALI?

    Secondo voi sono legati ad una fascia d'età? Oppure non esiste un'età per farseli?!

    Come uscire dai film mentali? Perchè nascono?

    Credo sia un estremo bisogno di amore. E ci si rifugia nel sogno per non avere delusioni. Ma mi domando.. nel momento in cui provi a spezzare questa immaginazione, cercando un contatto con l'altra persona (oggetto del film mentale) ma questa non interagisce, automaticamente è tutto da considerarsi frutto della propria immaginazione, giusto? Ma perchè allora, delusi, si continua a sognare e giustificare l'altra persona? Ho sentito dire che è per il poco volersi bene in se stessi, è per questo? Mancanza di autostima? Si accettano comportamenti (in questo caso "non comportamenti" visto che non c'è stata reazione) pur di alimentare la propria sete d'amore? Ma di che amore stiamo parlando? Platonico? A senso unico? Che razza di amore è questo? Oppure come si può definire questo sentimento ? masochismo? 

     

  2. Vi è mai capitato che un amico o un parente vi chieda qualche lira con la promessa di una restituzione?

    Mia zia (una ipocondriaca , senza figli e vedova da 5 anni -mantenuta dal marito defunto) che litiga sempre con tutti (FA LA VITTIMA IN OGNI OCCASIONE) mi ha chiesto soldi. Sono una nipote.

    Gliene ho prestati 2000 su 5000 che mi ha chiesto.

    Ora mi chiede altri 1000.

    Ma non ne posso piu' ... non vivo piu tranquilla, ho l ansia che mi chiami sempre per soldi.

    Cosa faccio?

    Quando ero piccola ogni tanto mi invitava a mangiare, inizialmente ci andavo volentieri, ma poi da adolescente non la sopportavo piu (mi chiedeva promesse di accudimento quando sarebbe stata vecchia in ospedale)... è vicina di casa di mio papa'....

    cosa faccIo?

  3. Ciao Foglia d'Autunno.

    Interessante l'ultima idea, potresti fare qualche foto al tuo locale e proporti come affittacamere su booking oppure airbnb.

    Ti consiglio di cogliere questa occasione come vero e proprio passatempo. E cioè senza grosse aspettative ma senza trascurare l'aspetto delle foto, anzi. Pensa che molte aziende del mercato non hanno il tempo per seguire la presentazione sulla piattaforma internet, mentre tu si.

    In bocca al lupo.

  4. Dipende dal proprio punto di vista.

    Io conosco una che sta con uno e me la racconta come se fosse Le mille e una notte.

    c'è chi la vive male e trova anche nella perfezione qualcosa che non va.

    Ad ogni modo, tendenzialmente la donna essendo fondamentalmente insicura (dovuto a un retaggio culturale maschio/donna) si fa le paranoie.. quindi tutto normale. 

    Potresti anche provare a lasciarlo e vedi un po' se ti manca o cosa ti manca di lui o se non ti manca affatto.

    In bocca al lupo

  5. Se si potesse sempre scegliere prima che nasca, ma NON è sempre così.

    Ad esempio, le complicanze nel parto... l'asfissia neonatale che comporta al neonato una mancanza di ossigeno al cervello e quindi di diventare CEREBROLESO (carozzina, autismo e non autosufficienza al 100%), in questo caso???? NON C'E' NESSUNA SCELTA DA PARTE DEI GENITORI che si vedono costretti ad affrontare TUTTO da soli. 

    Alla faccia dei falsi invalidi

  6. Io penso che non puoi costringere altri a fare un regalo che hai deciso di fare tu.

    Io farei un regalo solo da parte mia. Chiaro che faccio una figura magra, ma al mio amico questo non deve interessare, deve interessare che ho pensato a lui.

    Perchè dovresti dirmi che io sono avara? Io potrei dire che tu sei superficiale ed egoista. Che pensa a far bella figura con i soldi degli altri...... 

    al tuo amico che non viene al compleanno, ad esempio, al posto tuo direi: beh se non viene non serve che partecipi. 

    Ma immagino che tu abbia accettato lo stesso i suoi soldi........... 

     

  7. Il 30/4/2017 at 14:12, Gazza dice:

    ...è così che mi sento, e ogni giorno che passa va sempre peggio. 

    Sarà che a 32 anni non riesco a farmi una ragione del fatto che le donne della mia età, appunto perché loro sono donne e io no, hanno una famiglia e dei figli. Voglio essere una donna anche io, voglio essere normale, non uno scherzo della natura nata male. Voglio poter avere dei figli anche io, e un marito/compagno che mi ami. Invece non è possibile, tutti proveranno sempre e solo schifo nei miei confronti perché sono nata sbagliata, sono un errore.

    In questi mesi ho cercato di capire chi fosse il colpevole di tutto ciò. Ho cercato di sapere interpellando un paio di genetisti se l'errore genetico che sono fosse già presente nell'ovocita  o negli spermatozoi da cui sono stata generata (quindi se la colpa fosse di uno dei miei genitori). La risposta è stata univoca: l'errore è sopravvenuto dopo la fecondazione. Quindi la colpa è solo mia.

    Volevo anche sapere quale fosse il motivo di questo errore genetico, perché ciò avvenisse. Mi è stato risposto che i meccanismi per cui ciò avvenga non sono ancora del tutto noti. In pratica un "non lo sappiamo". Mi è stato detto che non vi sono fattori di rischio noti né ambientali né di età avanzata dei genitori. E non vi sono farmaci o esami che possono aver causato l'insorgere della mia patologia. Mi hanno detto che è stato un fatto del tutto casuale.

    Ma questa è una risposta che io non posso in alcun modo accettare. Voglio sapere perché è successo, e perché è successo proprio a me. Il caso non esiste. La colpa è solo mia, sono io che sono nata sbagliata e morirò sbagliata. Si spera il più presto possibile.

    Secondo me sei troppo cattiva con te stessa ....... poi non credo che per sentirsi donna bisogna aver figli (e grazie al cielo non sono l unica a pensarla cosi...)... scusami se te lo dico, a prescindere da come stai messa fisicamente, mi sembri un pò retrò come mentalità

    Ma c'è qualcuno (della tua famiglia) che ti sminuisce? O questo sminuirti è solo opera tua?

  8. Scusa ma non sei stato chiaro... cosa hai intenzione di fare a 16/17 anni? 

    Forse fare del male al tuo patrigno? Guarda che l'indifferenza è la miglior arma......... ma devi proprio fregartene. E' qui il fulcro della situazione.

    Purtroppo non sei il solo ad essere cresciuto in situazioni "particolari"... Sta appunto poi nella persona uscirne alla meglio, e da lì si capisce quanto si vale.

    E' una fase in cui sei negativo, ma vedrai che le cose andranno per la meglio! 

    Guardando troppo al passato, si rischia di non vivere il presente. 

    In bocca al lupo per tutto.

  9. L'altra sera, per caso (non ascolto mai quel programma radiofonico), mentre guidavo, alla radio (in un noto programma) discutevano del tradimento. La conduttrice è apertamente contro i tradimenti e gli amanti.

    C'era questa che da giovane da fidanzata, andava cmq con altri maschi solo per una trombata e basta, poi finiva la'. Ora è fidanzata da 8 anni ed è fedele.

    La conduttrice analizzando i motivi di perchè tradisse e perchè andava anche con fidanzati a tradire, quasi quasi l'andava ad offendere... tipo , ricordo, "ah, ma questi maschi fidanzati con cui facevi le corna poi non t'hanno cercata? cioe questo vuol dire che non è che gli davi tanto da mollare tutto..."  .. BAH.. voleva lanciarle una frecciatina...lei infatti ha sottolineato piu volte che tradiva solo per il senso di conquista, ma non cercava "altro"......

    Ma sinceramente, detto tra noi, se fosse stato un maschio anzichè una femmina? secondo me la presentatrice sarebbe stata meno pungente... HO QUESTA SENSAZIONE

    Onestamente non mi fa così schifo una che si fa uno fidanzato solo per la scappatella, mi fa piu paura una che te lo vuole portare via... NO?

  10. Ok... ma bisogna ritagliarsi anche un momento di socializzazione. Almeno una sera - una domenica - 2 ore - un caffe - o altro  ... al mese.

    Se no diventa una paura ingiustificata.

    Guarda oggi sono andata ad un raduno , da sola, ... vabbe la' avevo un collega.. ma aveva n altra moto... io fatto comunella con i miemi "compagni"... troppo bello... credo serva quello.. trovare qualcuno che ha il nostro stesso hobby....... torniamo al mio ragionamento................... 

    poi non e' che questi li sento ogni minuto e ogni ora.. li rivedro' chissa' al prossimo... ma sto meglio... decisamente.... piuttosto dellae false amicizie..... di facciata.... risate di circostanza.. anca no!!!

    A PENSARCI BENE:.... HO ANCHE SPRECATO TANTO TEMPO CON CERTA GENTE::

     

    Su su coraggio... che sei maschio e puoi permetterti di andare in giro di notte in mutande.... ;P

  11. Secondo voi, quanti soldi bisogna avere da parte a 35 anni e single per stare sereni in futuro?

     

    Secondo me, per stare tranquilli a 35 anni, nella peggiore delle ipotesi(e cioè: malattia invalidante e/o lasciare involontariamente/volontariamente il lavoro nel giro di 2 anni -ESEMPIO: lasciare il lavoro per seguire un familiare ammalat)bisogna almeno: 

    - aver lavorato fino ad oggi e avere un patrimonio finanziario (=soldi in posta o banca o materasso) di 200k euro

    - possedere n. 1 piccola casa/appartamento di proprietà (da poter vendere/ipotecare)

    - possedere n. 1 piccola macchina di proprietà (da poter vendere)

    - tenere 15k (max 20k con spese) a disposizione per l'EUTANASIA.

    Nella migliore delle ipotesi, a 35 anni, sarebbe meglio continuare a lavorare fino ai 40/45 anni senza malattie, ed essere ancora in possesso delle stesse cose sopra indicate con un patrimonio finanziario aumentato -si spera se non aumentano troppo tasse e/o capitano disastri imprevedibili- di 50/100k in più ( e quindi con qualche anno di contributi versati in piu per una ipotetica pensione a 80anni -se ci arrivi-).

    Chiaramente la variabile SINGLE e SENZA FIGLI / ANIMALI deve rimanere costante nel tempo.

    Se la variabile dovesse cambiare (partner + tot figli A CARICO) :

    1) il partner deve essere alla pari (stesso stipendi + proprieta), se non addirittura avere/guadagnare di più.

    2) per ogni figlio valutare almeno d accontanare 50k di soldi (a partner, quindi tot 100k di soldi a figlio). --> ho stimato 5k di spesa annuale fino al 18°anno di età. E  quindi lavorare una decina di anni per ogni figlio.... Ne vuoi 2? =20 anni di lavoro in piu.

     

    Voi ci avete mai pensato?

    Che correzioni fareste allo schema sopra indicato?

     

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.