Vai al contenuto

ave

Membri
  • Numero di messaggi

    11
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Profile Information

  • Gender
    Not Telling

ave's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. ave

    Ugo foscolo sosteneva che

    A questa sacerdotessa di Venere ho consacrato le primizie della mia gioventù. Ella amava le buone qualità delle donne, e sfuggiva senza maldicenza i lor vizi. Ammirava in taluna lo spirito, in tal altra il cuore, in questa la gioventù, in quella i vezzi, ed ammirava tutti questi doni in sé stessa... Ma non n'era avara per questo. Viveva e lasciava vivere. Il mistero apriva e chiudeva le cortine del suo letto: – il mistero, intendi? – Era amante per cinque giorni, ma amica per tutta la vita. [...] Io – proseguì [Temira] – stava tra il sì e il no sul pensiero d'offrire io medesima il tuo primo sacrificio alla natura. Temeva di aprire al tuo cuore inesperto ed impetuoso la via del dissipamento. Io già sentiva il rimorso di sviarti dalle utili discipline ed di rapirti gli amabili vaneggiamenti di un amore non ancor conosciuto... Ma d'altra parte mi parea di vederti strascinato dalla prepotenza del tuo naturale a comprare i baci da una bocca affannata, guastando la tua salute e la tua gioventù. Talvolta ti sentiva, a piedi di una superba, maledire l'amore, e gemere respinto e sprezzato. Le donne virtuose nei sospiri de' loro amanti sfortunati non altro alimentano che una perfida compiacenza... Vien' dunque, vieni. Gli abbracciamenti d'una donna che t'ama t'ammaestrino nel vivere e t'allontanino dal vizio. Bada!... non innamorarti! – (Oh! avessi creduto a Temira, non avrei tentato di offrire a' tuoi piedi, o Teresa, il mio cadavere senza neppure la speme di una lagrima) » (Ugo Foscolo, Sesto tomo dell'io) Questo dice della sua prima amante. allora ci si sposava spesso con qualcuno che aveva la stessa estrazione sociale...spero che sia questo il motivo che lo ha spinto a dire questo...
  2. ave

    Ugo foscolo sosteneva che

    Sono d'accordo quasi su tutto! Però se l'amore non esiste.. allora l' 80% delle persone si illudono e si ingannano a vicenda? Quando parlo di amore non penso all'innamoramento,periodo in cui si costruisce habitus irreale per poter catturare "l'attenzione" dell'altro/a. Grazie per aver risposto!
  3. ave

    Ugo foscolo sosteneva che

    Salve Foscolo e molti/e sostengono che il vero amore è quello exstraconiugale... cosa ne pensate? Posso capire cento hanni fa, quando i matrimoni erano fatti a tavolino per questioni economiche ma oggi? Cos' ha l'altro/a di più rispetto al marito or moglie?
  4. Sono d'accordo con te chi insulta l'altro è solo un asino .. e gli asini li lascio ragliare anch'io .. per il resto ti auguro le migliori cose
  5. ave

    Bloccato

    aiutami a capire...Cosa è l'amore quale è il tuo obbiettivo adesso Grazie
  6. Devi staccare il cordone ombelicale.Tua madre non ha la Verità in mano, fa degli errori come li facciamo tutti.Purtroppo la famiglia del MULINO BIANCO è solo in tv. Chissà magari anche lei ha avuto una madre così... Ma fammi capire...se vuoi...quando vieni attaccata come reagisci, cosa fai?
  7. lo psichiatra ti ha prescritto delle analisi, ti ha ha dato qualche farmaco?
  8. Perchè senti di non essere all'altezza??? Perchè collochi le persone a diverse altezze?? Tutti siamo unici e irripetibili? Sai che vuol dire sentirsi sopra o sotto?Qual'è l'unità che misura il sopra e il sotto,forse l'immagine che ognuno da di se stesso agli altri per paura di non essere accettato? Così siamo tutti attori (mendicanti) che vanno in giro a rapresentare ciò che non sono e ad accontentarsi degli applausi di uno che non è ? E quando finalmente habbiamo ottenuto il successo ambito e siamo un pò stanchi, abbassiamo la guardia e finalmente esce fuori la verità, allora diventiamo degli sconusciuti..."ma lui/lei non era così, non lo riconosco più!!! per anni ho vissuto con un estraneo".Devi capire cosa vuoi! Sei una persona intelligente, non ti devi accontentare di poco.Devi liberarti della paura di sbagliare ..fatti violenza devi sbocciare !!! Rimarrai stupito quando vedrai quanta bellezza da la libertà!! E poi quando sarai libero sarai amato, perchè chi è libero Ama e l'amore distrugge tutte le fobie,paure,resistenze..una bomba atomica!!!
  9. Dici sono solo ho capito e hai paura delle conseguenze??? Cosa avrai mai da perdere l'immagine te che hai costruito con le tue fobie?? Tu puoi scegliere!! Fai una scelta anche quando non scegli. Però magari è più facile non scegliere giusto??? Così quando ti vengono le crisi e stai male a chi darai la colpa, alla gabbia che ti sei costruito con meticolosità? Conosci alla perfezione tutti i passaggi, rivedi ogni volta lo stesso film, sai esattamente cosa succede scena dopo scena...per vivere devi avere tutto sotto controllo!!! Se no affrontare una paura nuova, non sapere come va a finire... Troppo complicato. Non sei un oggetto fatto in catena di montaggio!!! Chi è come te?
  10. Il cambiamento avverrà quando ti metterai in ascolto,quando guarderai con rispetto e amore a ciò che sei. Conosci te stesso osservati, perdonati.Tu vorresti essere perfetto....e nel frattempo non vivi il presente, lo lasci fuggire.Si ama amando,non pensado di voler amare.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.