Vai al contenuto

sul paradiso interiore


samurai

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti , sto' continuando a leggere "Parole inutili" , gli scritti sono veramente interessanti.

Vorrei condividere con voi alcune impressioni scaturite dalla letttura

Mi ha colpito l'articolo "Sul paradiso interiore" e l'uso di vocaboli inusuali per quanto riguarda discorsi di spiritualità

Di sicuro il paradiso interiore non è quello delle religioni ... forse una condizione dell'essere , nell'essere ... da percepire adesso e portarlo nella vita.

Il paradiso interiore , non nei cieli , non da raggiungere , ma già dono nell'essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 
Un saluto a tutti , sto' continuando a leggere "Parole inutili" , gli scritti sono veramente interessanti.

Vorrei condividere con voi alcune impressioni scaturite dalla letttura

Mi ha colpito l'articolo "Sul paradiso interiore" e l'uso di vocaboli inusuali per quanto riguarda discorsi di spiritualità

Di sicuro il paradiso interiore non è quello delle religioni ... forse una condizione dell'essere , nell'essere ... da percepire adesso e portarlo nella vita.

Il paradiso interiore , non nei cieli , non da raggiungere , ma già dono nell'essere.

Condivido in pieno:siamo solo noi con le distorsioni della nostra mente e i nostri io a dimenticarcelo,qualche volta....certe volte e' proprio tosta pero'....certi io sono veramente difficili da levare e la mente ci sguazza,come fare?Salutoni!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea

Chissà perchè un paio di utenti(pimpa,ronin,samurai)discutono del link 'pagine utili'...

saranno fratelli? ...e 'mio' il cugino...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ospite filotea

ops scusate...volevo scrivere 'impa','giulma','ronin' e 'samurai'...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
e turbo? fa parte anche lui della "famiglia"? :D:

ah sì turbo... lui è un cugino-fratello aquisito...

hai notato anche tu la cosa?

Non solo discutono amichevolmente dell'aldilà e xxxxxxx varie...invece di pensare al presente...bah...

parole inutili?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Che problema avete?

Vorrei precisare solo che io il link "parole inutili" non l'ho mai nominato e tanto meno sono mai andata a vedere il sito, perchè non mi interessa.

Però siamo in un forum, la parola è concessa a tutti e se ho qualcosa da dire su un argomento la dico e basta.

Lì non si parla di parole inutili, il topic si chiama "credete alla vita dopo la morte" e si parla proprio di questo. Se voi non avete nulla da dire, postate altrove, ma non vedo perchè gli altri non ne possano discutere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea

per impa.

non ho nessun problema...scrivo la mia opinione...ed è giusto che ognuno di noi accolga anche le critiche...se vogliamo chiamarle tale...

Non riuscendo a leggere tutti i vostri post è evidente che mi è sfuggito che tu non hai postato il link 'parole inutili'...

cmq piacere di conoscerti :-)

per juditta.

ma tu credi alla vita dopo la morte..alla reincarnazione...insomma qualcosa dopo la morte?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
per impa.

non ho nessun problema...scrivo la mia opinione...ed è giusto che ognuno di noi accolga anche le critiche...se vogliamo chiamarle tale...

Non riuscendo a leggere tutti i vostri post è evidente che mi è sfuggito che tu non hai postato il link 'parole inutili'...

cmq piacere di conoscerti :-)

per juditta.

ma tu credi alla vita dopo la morte..alla reincarnazione...insomma qualcosa dopo la morte?

Le critiche vanno accolte, è fuori discussione, ma non vedo perchè uno debba essere criticato se discute di qualcosa. E' questo che mi sfugge...

Non sapevo che non avessi letto tutti i post, visto che hai commentato ho dato per scontato che l'avessi fatto, poi oltretutto mi hai chiamata in causa senza motivo e ho risposto.

Comunque per me si può chiudere qui... Piacere mio! :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Che problema avete?

io nessuno, ho tirato solo un paio di battute a filotea! (e ho specificato che sei donna)

altre cose non me le attribuire, please.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
per impa.

non ho nessun problema...scrivo la mia opinione...ed è giusto che ognuno di noi accolga anche le critiche...se vogliamo chiamarle tale...

Non riuscendo a leggere tutti i vostri post è evidente che mi è sfuggito che tu non hai postato il link 'parole inutili'...

cmq piacere di conoscerti :-)

per juditta.

ma tu credi alla vita dopo la morte..alla reincarnazione...insomma qualcosa dopo la morte?

Ma si,insomma...ci credi....veramente....?!?Che squallore....una pena infinita.....discuti di link mentre ignori una esplicita richiesta di aiuto da parte dell'utente Layla su un topic accanto....non ti preoccupi...e' meglio che continui a fare il supervisore dei link,sicuramente piu' importante di una nostra amica in grande difficolta',complimentoni,se fossimo nel calcio sarebbe un maldestro tentativo di buttare la palla in calcio d'angolo,ma siccome la vita e' reale viene fuori la vera personalita' e i veri intenti,avanti cosi'!!! :im Not Worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ma si,insomma...ci credi....veramente....?!?Che squallore....una pena infinita.....discuti di link mentre ignori una esplicita richiesta di aiuto da parte dell'utente Layla su un topic accanto....non ti preoccupi...e' meglio che continui a fare il supervisore dei link,sicuramente piu' importante di una nostra amica in grande difficolta',complimentoni,se fossimo nel calcio sarebbe un maldestro tentativo di buttare la palla in calcio d'angolo,ma siccome la vita e' reale viene fuori la vera personalita' e i veri intenti,avanti cosi'!!! :im Not Worthy:

non per difendere filotea...ma la lailacristallo a cui ti riferisci non si collega al forum da un paio di mesi.

sicuramente è in grande difficoltà ma sta cercando aiuto altrove, spero trovandolo...

quindi è inutile che rinfacci a filotea questa cosa. una nostra grande amica? usiamo le parole a proposito, che è meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non per difendere filotea...ma la lailacristallo a cui ti riferisci non si collega al forum da un paio di mesi.

sicuramente è in grande difficoltà ma sta cercando aiuto altrove, spero trovandolo...

quindi è inutile che rinfacci a filotea questa cosa. una nostra grande amica? usiamo le parole a proposito, che è meglio...

Io non rinfaccio proprio niente,noto solo una persona in grandissima difficolta' e nessuno fa' niente!!!Non accetto morali da nessuno su esplicite richieste di aiuto ignorate anche da te,vergogna!!!Chi te lo ha detto che e' riuscita a trovare aiuto?l'hai contattata?Ti sei interessata?Massi',vista l'ipocrisia e l'inse nsibilita' piu' totale hai ragione tu,meglio usare parole utili,servono di piu' hai capito tutto....che pena.....

:Talking Ear Off:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea

Ciao ronin,

sei altruista! oh oh oh

non ho letto i post di laila ...non so qual'è la sua difficoltà...di sicuro non sona la croce rossina ,non ho le competenze giuste, ma dove posso e quando ne ho voglia rispondo.Tu che tanto ti definisci altruista continua pure a esserlo,almeno ci guadagni autostima,riconoscimento...

p.s. impara ad essere meno agressivo e più corretto...scrivi che ti faccio pena...MA A CHI?Ma va va

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao ronin,

sei altruista! oh oh oh

non ho letto i post di laila ...non so qual'è la sua difficoltà...di sicuro non sona la croce rossina ,non ho le competenze giuste, ma dove posso e quando ne ho voglia rispondo.Tu che tanto ti definisci altruista continua pure a esserlo,almeno ci guadagni autostima,riconoscimento...

p.s. impara ad essere meno agressivo e più corretto...scrivi che ti faccio pena...MA A CHI?Ma va va

Veramente mi faceva pena il discorso su juditta,non ha caso gia' richiamata su un altro topic...:sai leggere o siete cloni?Avete messo in mezzo Impa che non l'aveva mai nominato....Altro che parole inutili!Laila ha messo ha aperto il topic con un solo post che,per il mio modestissimo parere,vale piu' di tutti i topic messi insieme:forse ti e' sfuggita la sua richiesta di aiuto riguardo i suoi problemi di anoressia-bulimia;forse sono io idiota che mi preoccupo troppo,forse...chiudo qui la "querelle",ognuno rimanga sulle sue posizioni(d'altronde siamo liberi),e cerchiamo di sfruttare gli argomenti al meglio;per me discorso chiuso,se vuoi continuare parlerai da sola,ha volte fa' bene sfogarsi....... :Talk to the Hand:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Laila ha messo ha aperto il topic con un solo post che,per il mio modestissimo parere,vale piu' di tutti i topic messi insieme:forse ti e' sfuggita la sua richiesta di aiuto riguardo i suoi problemi di anoressia-bulimia;forse sono io idiota che mi preoccupo troppo,forse...chiudo qui la "querelle",ognuno rimanga sulle sue posizioni(d'altronde siamo liberi),e cerchiamo di sfruttare gli argomenti al meglio;per me discorso chiuso,se vuoi continuare parlerai da sola,ha volte fa' bene sfogarsi....... :Talk to the Hand:
Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
Veramente mi faceva pena il discorso su juditta,non ha caso gia' richiamata su un altro topic...:sai leggere o siete cloni?Avete messo in mezzo Impa che non l'aveva mai nominato....Altro che parole inutili!Laila ha messo ha aperto il topic con un solo post che,per il mio modestissimo parere,vale piu' di tutti i topic messi insieme:forse ti e' sfuggita la sua richiesta di aiuto riguardo i suoi problemi di anoressia-bulimia;forse sono io idiota che mi preoccupo troppo,forse...chiudo qui la "querelle",ognuno rimanga sulle sue posizioni(d'altronde siamo liberi),e cerchiamo di sfruttare gli argomenti al meglio;per me discorso chiuso,se vuoi continuare parlerai da sola,ha volte fa' bene sfogarsi....... :Talk to the Hand:

RONIN!

hai quotato il mio post rispondendo:

Che squallore....una pena infinita.....
E NON PENSO CHE E' RIFERITO A JUDITTA...

Che abbiamo messo in mezzo impa non sono cose che riguardano te...

Ho letto il topic di laila...mi dispiace ma non posso addossarmi i problemi degli altri ho già i miei da risolvere...

per te il post di laila vale più di tanti altri...forse non hai letto gli altri...

pensi che io e judy siamo due cloni?ahahahhah questa è bella!

,

a volte fa' bene sfogarsi.......

forse hai bisogno tu RONIN di sfogarti....giusto o sbagliato?

Io mi sono già sfogata abbastanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mio è il cugino.....grazie...del pensiero...

il sito è carino , peccato che siano credenti sarebbero ottimi ricercatori...

mio è cugino, grazie ancora..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
RONIN!

hai quotato il mio post rispondendo: E NON PENSO CHE E' RIFERITO A JUDITTA...

Che abbiamo messo in mezzo impa non sono cose che riguardano te...

Ho letto il topic di laila...mi dispiace ma non posso addossarmi i problemi degli altri ho già i miei da risolvere...

per te il post di laila vale più di tanti altri...forse non hai letto gli altri...

pensi che io e judy siamo due cloni?ahahahhah questa è bella!

,

forse hai bisogno tu RONIN di sfogarti....giusto o sbagliato?

Io mi sono già sfogata abbastanza.

Ok!basta sfoghi,discussione finita;voglio costruire,non litigare;se ti ho mancato di rispetto su qualche cosa sono il primo a chiederti scusa;mi aveva solo colpito Layla e la mancanza di sensibilita' nei suoi confronti di cui non si occupa nessuno.Buona fortuna di cuore(senza ipocrisia),per la risoluzione dei tuoi problemi,anche io ho da risolvere i miei;un fraterno abbraccio,spero che lo accetti......scuse a tutte gli utenti per l'increscioso episodio,anche a juditta in particolare,non si ripetera' piu',buona fortuna e auguri di cuore....mi auguro una pace definitiva tra di noi.Saluti. :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io non rinfaccio proprio niente,noto solo una persona in grandissima difficolta' e nessuno fa' niente!!!Non accetto morali da nessuno su esplicite richieste di aiuto ignorate anche da te,vergogna!!!Chi te lo ha detto che e' riuscita a trovare aiuto?l'hai contattata?Ti sei interessata?Massi',vista l'ipocrisia e l'inse nsibilita' piu' totale hai ragione tu,meglio usare parole utili,servono di piu' hai capito tutto....che pena.....

:Talking Ear Off:

nessuno le sta più rispondendo perchè non si è più collegata al forum!!!!

ma ci sei o ci fai?

svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
Ok!basta sfoghi,discussione finita;voglio costruire,non litigare;se ti ho mancato di rispetto su qualche cosa sono il primo a chiederti scusa;mi aveva solo colpito Layla e la mancanza di sensibilita' nei suoi confronti di cui non si occupa nessuno.Buona fortuna di cuore(senza ipocrisia),per la risoluzione dei tuoi problemi,anche io ho da risolvere i miei;un fraterno abbraccio,spero che lo accetti......scuse a tutte gli utenti per l'increscioso episodio,anche a juditta in particolare,non si ripetera' piu',buona fortuna e auguri di cuore....mi auguro una pace definitiva tra di noi.Saluti. :Batting Eyelashes:

Pace a te fratello!

Invece di postare il link 'paroleinutile' perchè non ci parli di te?

Potremmo avere un buon costruttivo confronto...

poi sai io i link non li leggo tutti,sopratutto quando sono troppo lunghi da leggere...mi fa piacere leggere i post degli altri,leggere le loro esperienze,problemi e cose varie.

Ti abbraccio

però basta con queste 'parole inutili'!Parlaci di te..cosa fai...quanti anni hai...cosa pensi della psicologia e vari approcci...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.