Vai al contenuto

F.A.C.S. questo sconosciuto!


Messaggi consigliati

Ciao a tutti! :D
ho seguito il corso di Facial Action Coding System a Trieste presso il Laboratorio scientifico di NeuroComScience ed è un sistema per riconoscere il comportamento emozionale del volto, cioè permette la lettura delle emozioni e degli stati d'animo di una persona. Adesso mi sto preparando per l'esame....:)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao a tutti! :D

Approfitto di questo spazio per raccontarvi questa mia interessante esperienza.

Io ho seguito un corso F.A.C.S., F.A.C.S. sta per Facial Action Coding System ed è un sistema per riconoscere il comportamento emozionale del volto, cioè permette la lettura delle emozioni e degli stati d'animo di una persona. Le tecniche per la misurazione del comportamento facciale sono nate per rispondere ai quesiti riguardanti i legami esistenti tra le espressioni del viso e le caratteristiche di personalità, l’esperienza emotiva, i processi comunicativi.

Il primo e unico gruppo che opera in Italia seriamente sull'analisi del corpo e del volto è quello del Centro Ricerca F.A.C.S. - NeuroComScience Laboratorio di Analisi Comportamentale, (attenzione a non andare su siti fatti da altri formatori che si spacciano per professionisti!)

Qualcuno di voi ne aveva sentito parlare? O magari avete avuto modo di partecipare ai corsi?

Che ne pensate?

:)

Ho letto qualcosa a proposito della cinesica e delle sue applicazioni nel campo dell'investigazione, in particolare negli ambiti degli interrogatori.

Non so se c'entra qualcosa... :icon_rolleyes: ...comunque posso chiederti perchè hai seguito il corso, per motivi di lavoro o per passione? :icon_razz:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 weeks later...

Vorrei diventare un'esperta nell'analisi del comportamento non verbale.
Penso che possa avere risvolti interessanti in quanto in Italia le tecniche scientifiche non sono molto conosciutee quindi potrebbe essere interessante la loro applicazione in vari ambiti (come negli USA ad esempio). linguaggio del corpo in Italia è divulgato molto, ma sfortunatamente non con un approccio scientifico. Quindi il primo passo da fare è quello che ognuno nel proprio piccolo divulghi il concetto: L'Analista del linguaggio del corpo deve conoscere e utilizzare tecniche scientifiche di decodifica delle espressioni facciali e del corpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.