Vai al contenuto

Come posso fare amicizia con ragazzi e ragazze?


Franzu

Messaggi consigliati

Sono un ragazzo che fatica a fare amicizia con gli altri, non riesco mai a capire perchè gli altri non hanno voglia di frequentarmi, mi sento sempre isolato, vengo visto come una persona strana, mi dispiace perchè è da tutta l'adolescenza che cerco di fare questo. Non cerco la grande amicizia, so che un po tutti hanno situazioni(credo) simili, ma io proprio non riesco neanche a legarmi come minimo a un gran numero di persone. Ad esempio non mi è mai capitato dalle superiori studiare insieme a qualche compagno di classe oppure uscire con amici "estroversi"(con lo scopo) di incontrare ragazzi/e.Io mi reputo una persona timida ma quando voglio io posso dare tutto il mio affetto, ci sono ragazzi che hanno buone opinioni su di me compresi i compagni di classe e a me mi fa molto piacere ma non so che cosa io li faccio allontanare :(, sono una persona insicura ma boh non riesco a capire gli altri perchè si comportano cosi con me, ma non solo anche persone sconosciute che incontro per strada fanno cosi. Quest'anno ho fatto 18 anni e hanno fatto il filmino con le mie foto i miei compagni lo apprezzo, mi vogliono bene, della mia reputazione non mi posso di certo lamentare ma non riesco comunque a legarmi bene con gli altri, per farvi capire non ho neanche il loro numero di cell. Che cosa fare per legarmi un con gli altri in modo un piu stretto?
Come posso riuscire a rilassarmi ed riuscire ad essere spontaneo? Che cosa ho di sbagliato? Tra l'altro sono una persona che facilmente e vulnerabile agli sfottò!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Cerca di essere te stesso di dare meno importanza agli sfottò e non essere ne invadente ne tantomeno amico-zecca. Ciò che gli amici ti hanno regalato al tuo compleanno è segno che ti considerano come amico quindi potrebbe essere un problema solo tuo della tua psiche. La timidezza non è facile superarla, potresti provare confrontandoti con altre persone su forum dove non hai contatti diretti ma devi essere te stesso e non crearti un personaggio, solo così potrai poi riportare nella vita "reale".

Questo è solo il mio pensiero, magari sbaglio ma da qualche parte devi pure cominciare!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si credo che sia qualcosa della mia psiche, io in questi mi trovo in uno stato di depressione(non fortissima per fortuna) ma molto forte che mi impedisce di andare avanti nella scuola e in altro, perchè la mancanza di una ragazza, di amici estroversi con cui stare insieme divertendomi e il pessimo profitto scolastico mi fa stare male e questo non mi fa vedere la speranza di un cambiamento in tutte queste cose.

Sto proprio male, non so proprio come cambiare questo stato. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.