Vai al contenuto

lo specialista

Membri
  • Numero di messaggi

    17
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Bari

lo specialista's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. Ciao ele, qualunque cosa ti abbia fatto il tuo ex, non è certo segno di persona psicologicamente a posto. Il problema adesso è che le conseguenze di queste violenze le paghi tu e non lui, e non è giusto. Fortunatamente non tutti i ragazzi sono uguali e potresti partire da questa magra consolazione. Il tuo attuale ragazzo magari ha avuto un attimo di "smarrimento" potrebbe trovarsi in un periodo che gli crea degli stress emotivi, prova a parlargli apertamente prima di giudicarlo o rinchiuderti in te stessa per un caso isolato. Se non riesci fai qualche seduta da qualche psicologo, non è un reato chiedere aiuto e potrebbe giovare al tuo futuro. Auguri per tutto e ti consiglio di sfogarti e parlare proprio come hai fatto adesso.
  2. Ciao prozac, A parer mio hai due alternative. La prima è di ignorare il passato della tua ragazza e goderti queste, che per te sono nuove, esperienze senza se e senza ma! La seconda è parlare chiaramente con lei e raccontarle questa tua "insicurezza" sul suo passato, tenendo però presente che potrebbe farti male sapere cose di cui adesso ignori l'esistenza.
  3. Cerca di essere te stesso di dare meno importanza agli sfottò e non essere ne invadente ne tantomeno amico-zecca. Ciò che gli amici ti hanno regalato al tuo compleanno è segno che ti considerano come amico quindi potrebbe essere un problema solo tuo della tua psiche. La timidezza non è facile superarla, potresti provare confrontandoti con altre persone su forum dove non hai contatti diretti ma devi essere te stesso e non crearti un personaggio, solo così potrai poi riportare nella vita "reale". Questo è solo il mio pensiero, magari sbaglio ma da qualche parte devi pure cominciare!
  4. lo specialista

    Ciao a tutti!

    Visto lele basta stimolarli e pian piano escono. Scherzi a parte, io mi sono iscritto perché qualche tempo fa ho avuto problemi con mia moglie ma lei non ha accettato di fare una terapia di coppia perché non lo riteneva necessario. Allora mi sono iscritto in un altro forum dove mi sono confrontato con altra gente con problemi simili e non e devo dire che mi è servito molto, solo che mi sono "legato" ad una persona abbastanza vicina al mio problema, con la quale ci sentiamo anche al di fuori del forum, ma nulla di più. Ho scoperto questo forum per caso, ho trovato qualche thread interessante ma sinceramente non trovo l'affiatamento tra i forumer che ho visto in altri posti ed è un vero peccato.
  5. lo specialista

    Ciao a tutti!

    Ciao lele 9119, ti do il mio benvenuto nel club. Sono iscritto da poco anche io ma ho notato che difficilmente qualcuno risponde ad una presentazione a differenza di altri forum, eppure sembra che di membri ce ne siano tanti....bho!!!
  6. Nonentity, amico mio, Quello che stai passando non è certo un bel periodo, ma credimi restare al fianco come amico/confidente non migliorerà certo la tua posizione. Prova a snobbarla esci con altri "finti amici", usa loro per svagarti un po', rifatti una vita. Cerca di conoscere altra gente e allarga i tuoi orizzonti. Buona fortuna!!!
  7. Salve Sib, ho 38 anni e da quasi 20 sono a capo di una squadra di operai che purtroppo la crisi sta decimando. Nel corso degli anni ho visto l'avvicendarsi di tanti ragazzi e non, che nei primi tempi apparivano sempre come agnelli e col tempo ho capito che la loro trasformazione in lupi è sempre stata colpa mia che li ho trattati da amici e sempre messi a loro agio mettendomi in prima persona al loro livello o quasi. Solo col tempo ho capito che sul posto di lavoro bisogna scindere le cose e se c'è da rimproverare, meglio farlo subito che aspettare che la cosa degeneri, anche perché lavorando in squadra la pecore nera guasta il resto del gregge e se per una volta fai dei favoritismi questo ti si ripercuote contro. Nell' attuale staff io sono il più giovane e porto loro rispetto in quanto più grandi di me ma sul lavoro mi sono riverenti perché resto il loro capo e nel settore ho più esperienza e anzianità. In bocca al lupo!!! (mi auguro di no)
  8. lo specialista

    Turbe

    Mi sembra di capire che nonostante il tuo dubbio, la questione ti lusinga e non poco. Credo dovresti parlare apertamente col cugino o rischi di perdere il ragazzo. In fondo dici che ormai avete un rapporto abbastanza aperto nei dialoghi non dovrebbe essere difficile far capitare l'argomento ed affrontarlo seriamente.
  9. Al tuo posto parlerei chiaro. Non puoi restare inerme mentre lui ama la pelle e non te, altrimenti prendi una decisione che probabilmente ti farà soffrire ma alla lunga non può che giovare a te e magari la lontananza potrebbe anche riavvicinarlo a te. Tanti auguri per qualunque risvolto prenda la vostra storia.
  10. Il tuo è già un gran passo, quello di averne parlato in un forum. Lo so tutto è più facile quando ci si nasconde dietro un monitor ed è da qui che dovresti partire per liberarti da questo peso. Iscriviti in altri forum non necessariamente di incontri e leggi tanto e inserisciti nelle discussioni dando il tuo parere il tuo punto di vista. Prendilo come tirocinio alla tua vita reale, imparerai a relazionarti con gli altri accrescerai il tuo bagaglio culturale e potresti espandere il tutto con la gente di tutti i giorni. Per quanto riguarda la tua situazione sentimentale, non crearti problemi se le tue esperienze si sono fermate a lei, non è questa la cosa grave. Piuttosto arricchisci il tuo rapporto introducendo a poco a poco delle novità che risveglino la routine. Non è necessario cambiare partner basta anche cambiare le abitudini o cambiare se stessi, in fondo il vero problema è questo. Mi auguro di esserti stato di aiuto ma calcola che è solo un mio punto di vista!
  11. Scusami la schiettezza ma non credo nelle pause di riflessione! Penso che il tempo trascorso separati per lavoro abbia fatto capire alla tua ragazza che oltre te, al mondo c'è tanto da chiedere, e non parlo solo di ragazzi ma anche di esperienze e amicizie, tutte cose che vi siete probabilmente persi a vent'anni vivendo da coppia. Il fatto che lei stia frequentando altra gente e quindi acquisisce nuove nozioni e esperienze potrebbe aver spinto la tua ragazza a scoprire il nuovo. Spero di sbagliarmi (infondo non vi conosco) e magari dopo una pausa lei si renderà conto che ama te e troverete di nuovo il vostro equilibrio ma se tra voi restano dei rancori o delle incertezze il mio consiglio è di affrontarle prima di una convivenza o di un matrimonio, perché piccoli problemi col tempo si ritrovano con gli interessi!
  12. Ciao Pierpaolo, se pur lontanamente capisco la tua situazione che non è poi molto diversa dalla mia. Sono sposato da 10 e per mia scelta non ho mai tradito, fino ad oggi, almeno fisicamente. Mi spiego meglio: da meno di un anno con mia moglie sono subentrati piccoli problemi che pian piano ci stanno logorando il rapporto e qualche mese fa alla ricerca di me stesso e della soluzione a questo male, mi sono iscritto su un forum dove mi sono confrontato per la prima volta con gente che di me non sa niente. Ho trovato nel "gruppo di sostegno" una ragazza con gli stessi miei problemi e ci siamo confrontati per cercare di capire dall' esterno di trovare le colpe che erano in noi. Questa amicizia virtuale si è intensificata passando dal messaggio sul forum alla più completa conoscenza su social network, fino ad arrivare allo scambio dei numeri telefonici e il quasi bisogno di sentirci per completare la conoscenza. Il nostro è un rapporto che definirei virtuale ma è diventato talmente fondamentale per entrambi che passiamo le ore in chat a tarda sera o ci sentiamo quando siamo soli. Da ieri mi ha dato la spiacevole notizia che starà fuori col marito per circa 10 giorni e quindi dovremmo restare in "silenzio stampa", il solo pensiero mi fa star male. Loro non hanno figli e questa vacanza servirà proprio per chiarirsi e capire se è il caso di continuare o lasciarsi. In questi mesi che ci siamo frequentati le ho fatto capire i pro e i contro della vita matrimoniale con figli e ho cercato di farle capire di non gettare via anni passati insieme per futili motivi. Probabilmente non ho tradito mia moglie e la mia coscienza grazie alla distanza che ci separa anche se volendo non è poi così difficile raggiungerla visto che per lavoro spesso mi sposto e potrei capitare nella sua zona...ma mi sento già abbastanza "adultero" così! Scusate lo sfogo ma sto cercando soluzioni alla mia situazione.
  13. Salve a tutti, qui in provincia di bari forte vento di scirocco temperatura sui 15° ma almeno attualmente non piove.
  14. Ciao Alex, non trovo particolarmente strano ed ingiusto quello che hai fatto, il solo problema è che spesso ( ma ti garantisco non sempre) il gentil sesso non accetta questa cosa, che potrebbe essere presa in considerazione per dare un po' di pepe al rapporto o perché no a scopo "educativo". Come diceva una mia insegnante delle superiori...anche un film porno potrebbe essere visto a scopo culturale!
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.