Vai al contenuto

Consigli per amica depressa senza soldi e senza prospettive


marco2

Messaggi consigliati

Ciao!

Ho un'amica (una ragazza di trent'anni) che penso avrebbe bisogno di uno psicologo, perchè -secondo me- depressa.

Lei, il fratello e i genitori sono tutti senza lavoro da alcuni anni .. vivono grazie alla pensione del nonno (ed alcuni lavoretti saltuari).
Con un migliaio di euro, lei ha aperto una piccola attività che, però, va malissimo.

I suoi genitori, a causa della brutta situazione economica tra debiti e altri problemi, sono esauriti.

Lei piange quotidianamente. Non per l'attività che va male, ma

perchè non sopporta più di stare 24 ore al giorno coi suoi genitori impazziti,

perchè, essendo senza lavoro da anni, si sente inutile e senza prospettive per il futuro,

perchè non ha più autostima e voglia e motivazione di impegnarsi,

ed infine, capita spesso che scoppi a piangere anche per futili motivi.

Io vorrei aiutarla ma non voglio pagarle di tasca mia uno psicologo (e lei non se lo può permettere)... Avete qualche consiglio in merito?
Grazie

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


di situazioni come questa oggi con la crisi ne spuntano ogni giorno:ti consiglio prima di rivolgerti ai servizi sociali presso il tuo comune o alla parrocchia. un/a buon psicoterapeuta di cui si abbia piena fiducia può aiutare la tua amica attraverso il recupero di autostima e fiducia nei propri mezzi a non fallire nel lavoro:è ammirevole che contribuisca di tasca tua a pagare la parcella del professionista!

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.