Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

volevo chiedervi un consiglio riguardo alla depressione del mio fidanzato, infatti dopo aver subito un lutto(che abbiamo affrontato insieme) ora è caduto in una forte depressione. io cerco sempre di aiutarlo e di apparire forte davanti a lui ma a volte proprio non riesco e mostro la mia preoccupazione e tristezza davanti a lui. ieri lui mi ha scritto un  messaggio chiedendomi scusa perché mi ha vista stare male e dicendomi che probabilmente non dovrebbe dirmi tutti i suoi problemi

ora io sono più triste di prima perché mi sento esclusa dalla sua vita.. ho sbagliato tutto

cosa potrei , dovrei fare? sono tristissima 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Sta ancora molto male per il lutto?
Pensi che abbia già accettato la situazione? Perchè è il primo passo che deve fare se vuole superare quel dolore, e gli devi concedere i suoi spazi per farlo, potrai sostenerlo e aiutarlo a fargli tornare il sorriso soltanto dopo che avrà davvero metabolizzato la situazione (sempre riferendomi soltanto al lutto).
Per quanto riguarda il lavoro e quell'esame, sarà più difficile per lui superare queste 2 cose se si porterà nella testa di continuo il pensiero del lutto. Non riuscirà a concentrarsi a dovere e ogni piccolezza gli sembrerà enorme sotto i suoi occhi da pessimista.
Non hai sbagliato niente, deve solo superare il lutto come prima cosa. 
Cosa potresti fare quindi, in parole povere?
Stargli vicino senza forzarlo a stare subito meglio, mostrargli sempre il sorriso, magari chiedere aiuto anche ai suoi amici se ne conosci qualcuno.

Aggiungo anche che se ti ha detto che non dovrebbe dirti tutti i suoi problemi è perchè non vuole farti pesare certe cose, avrà notato che ti stavi intristendo anche tu mentre gli serve il tuo sorriso, oserei dire che si sente già abbastanza in colpa per il lutto (si, provoca anche questo la perdita eterna di una persona), quindi semplicemente non vuole rendere triste anche te, non lo ha detto di certo perchè si sta chiudendo, puoi starne tranquilla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Niniiiii,

sono d'accordo con UnderSans sul fatto che se lui ti ha detto così è perché ti vuole bene e non vuole pesare su dite, il mio consiglio è di dirgli a cuore aperto che vuoi condividere questo momento difficile con lui, e che solo al pensiero di stare anche poco in disparte ti senti peggio.

Angie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.