Vai al contenuto

Avrei bisogno di qualche consiglio


Messaggi consigliati

Salve vorrei consigli su questa situazione.

L'anno passato a Giugno ci siamo trasferiti in una nuova casa,lontana abbastanza da dover far cambiare istituto a nostra figlia (13 anni),Aveva iniziato le medie in una vecchia scuola,li ormai aveva alcune amiche ed era abituata alla situazione in generale,anche se anche quella classe non era perfetta ma almeno ci si riusciva a stare.

Sta di fatto che già dall'estate era sempre in ansia per questo nuovo inizio ma pensavo fosse tutto li.Inizia a settembre le prime settimane erano ok dai lei faceva un po' di fatica ad ambietarsi ma era tutto normale.Ma da inizio ottobre avevano iniziato a deriderla dicendo cose non vere sul suo conto,( sempre voci di corridoio,mai nessuno le ha detto qualcosa in faccia)

In tutto cio ha fatto amicizie con alcune ragazze,con una si era avvicinata molto ma poi si sono un po' allontanate,una delle due ragazze era stata presa di mira tramite messaggi whatsapp le mandavano insulti di ogni genere(sempre i compagni della classe) ma alla fine aveva risolto.

Ma tornando al discorso,ovviamente sono andata a parlare con le prof, di tutto quello che è accaduto( queste prese in giro sono continuate da ottobre fino a inizio dicembre quando ho avuto dei colloqui con loro).

In questo arco di tempo la ho vista sempre molto triste,piangeva molto spesso anche di sera,ha avuto un periodo che nemmeno mangiava a scuola.

abbiamo pure parlato con la preside e fin la tutto ok

Le ragazze che l'hanno presa in giro molte volte si sono scusate e da allora non è successo più nulla.

(Tralasciando che le sue 'amiche' hanno fatto da tramite molte volte dicendo cosa dicevano quelle in giro a mia figlia)

Nel ultimo periodo a scuola  non succedeva più nulla.

ma ancora torna da scuola sempre giù e triste,piange molto spesso le chiede perchè e mi risponde che nemmeno lei lo sa,mi assicura che non succede nulla a scuola

che nessuno le dice niente o fa qualcosa di male contro di lei.

Ha timore di ogni singolo squardo,gesto,che ogni risata sia contro di lei.

Non so davvero come aiutarla

grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.