Vai al contenuto

Fare schifo alle donne (salvo che per elargire favori)


Messaggi consigliati

Buonasera,

sono un uomo di mezza età che fin dalla adolescenza si trova ad avere una quotidianità compromessa dal non piacere alle donne. Un "non piacere" che, talvolta, leggo sui volti delle mie interlocutrici quasi come se stessi rubando un posto sul pianeta.

Esco molto, la mia professione mi consente di frequentare contesti di buon profilo (locali alla moda, circoli esclusivi, etc.), ciò nonostante, ogni qualvolta incroci lo sguardo di una ragazza o una donna, questa si irrigidisce, o si volta dall’altra parte, o fa un’espressione schifata. Finanche quando qualcuna mi viene presentata, essa mi risponde con frasi telegrafiche (magari con lo sguardo rivolto altrove), o si allontana subito, con o senza una scusa. Per non parlare di altre che conosco da anni e che, a seconda di dove le incontro, fingono di non vedermi persino ai fini di un comune (ed educato) saluto.

E questo, contesti alla moda o meno, accadeva anche quando frequentavo le festicciole del liceo o le birrerie degli studenti (anzi… lì, forse, andava addirittura peggio).

Tale scenario ha compromesso, a catena, anche altri aspetti della mia vita, a cominciare da quello delle compagnie maschili, le quali, constatando la non competitività di cui sopra, ben si guardano da aggregarmi per vacanze, serate, etc... cosicché spesso mi trovo a dover uscire da solo e frequentare ambienti dove quantomeno possa incontrare qualche conoscente per caso (salvo che - accade anche con gli uomini - non ignori la mia presenza).

Venendo a me, sono di statura alta, ho una corporatura non atletica ma media e proporzionata, però - quello si - non ho un volto dai tratti gradevoli: in sintesi, ho da sempre un “fuso anagrafico” - nel senso di età dimostrata - in avanti di 3-4 anni, con lineamenti di insieme più da "burocrate nordeuropeo" che da "bagnino californiano".

Mi sono sinora rivolto a vari specialisti, sia psicologi che psichiatri, i quali mi hanno si riempito di buoni consigli, ma, una volta tornato là fuori, la cruda realtà era sempre la medesima buoni consigli o meno.

Ho avuto, si, relazioni anche di media durata, mai flirt di una sera, e sempre con donne che lasciavano la porta aperta in attesa di trovare di meglio, “di meglio” che, esteticamente e/o finanziariamente e/o socialmente, prima o dopo puntualmente arrivava.

Negli ultimi anni, poi, lo scenario si è fatto ancor più umiliante: le poche donne che accettano di uscire con me lo fanno perché sanno che frequento contesti “giusti”, ed il solo scopo per cui accettano i miei inviti è quello di venire a fare “scouting” di tipi interessanti che come me frequentano detti contesti (l’ultima, poche settimane fa, ha accettato il mio invito ad un evento e poi si è accomodata ad un tavolo diverso dal mio per stare con una sua amica… col risultato che, a fine serata, se l’è “pappata” un altro ospite, e sono rientrato da solo).

Quanto suesposto viene ad attenuarsi (almeno all'apparenza) in maniera notevole quando qualcuna ha bisogno di un favore, di una consulenza a scrocco, di far pagare la cena anche all'amica che l'accompagna alla tavolata. Il tutto per tornare ovviamente al punto di partenza a favore elargito/consulenza prestata/cena pagata, senza neppure un ringraziamento per educazione (l'ultima volta neppure un saluto al commiato di fine serata).

Adesso sono in un vicolo cieco il tempo passa, ed il timore di fare la fine di coloro che, quando muoiono, lo si scopre perché i vicini non ti vedono uscire da un po’ e sentono puzza di cadavere sul pianerottolo si fa sempre più concreto.

C’è qualcosa che possa provare a fare che sia diverso dal farmi una ragione di tutto ciò??

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.