Vai al contenuto

Non ho autostima


Messaggi consigliati

Ciao. Ho quasi 30 anni e non so cosa fare per avere autostima, perché quando andavo a scuola sono stato vittima di bullismo psicologico, dalle elementari fino alle superiori. Per tutti i 5 anni delle superiori venivo preso in giro per il mio aspetto fisico, e i miei compagni di classe non facevano altro che dirmi che ero brutto e che non avrei mai avuto una ragazza bellissima. Adesso che sono passati anni da quando ho finito le scuole, sono rimasto timido (anche se non a livelli esagerati come lo ero un tempo), e ho l'autostima sotto zero. L'altra sera ero andato fuori con dei miei amici a mangiare, e poi in discoteca: usciti dal locale dove stavamo mangiando, avevamo fatto un giro e c'eravamo fermati fuori da un locale a berci qualcosa. Ad un tavolo vicino a noi c'erano delle ragazze che parlavano tra di loro, e a d un certo punto mi era sembrato di sentire la parola: "Bruttissimo", da parte di una di quelle ragazze, e un'altra di loro che diceva: "Non mi piace". Quando mi era sembrato di sentire quelle parole ho pensato subito che quelle ragazze parlassero di me e avevo cominciato a farmi le menate per tutta la serata.

Quando io e i miei amici stavamo ritornando a casa dalla serata, uno di loro mi dice che è difficile che una ragazza bellissima possa stare con me.. Se io sono stato preso in giro per molto tempo e la gente mi dice tutte queste cose, cosa potrei fare per avere autostima? Io mi faccio molto da influenzare da quello che dicono gli altri, ma anche da quello che la gente scrive sul web. A volte mi capita spesso di andare a leggere o di sentire da parte di alcune persone online, che alle donne piacciono i ragazzi alti e gli str*nzi. Io non sono per niente alto e str*nzo, e quando leggo o sento dire queste cose ci rimango male. Spesso faccio  bene a non avere autostima, visto che con le donne mi va sempre male. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.