Vai al contenuto

psicologo o psicoterapeuta?


korg

Messaggi consigliati

Ho scritto un topic qualche tempo fa, dal quale è cambiato poco o niente. Per chi non riuscisse a trovarlo dico solo che a causa di vecchi eventi ed errori sono rimasto completamente solo, con conseguente perdita totale dell'autostima e della fiducia verso il futuro. Vado avanti per inerzia e ho dei grandi momenti di crisi.

-Vorrei provare ad intraprendere una terapia, ma non ho idea di quale tipo di professionista cercare: psicologo? o psicoterapeuta? Ho cercato info su internet, ma ho trovato paginate di descrizioni delle due discipline, che in realtà non mi hanno levato molti dubbi.

-Qualcuno magari sa indirizzarmi verso una persona specifica nella città di Firenze? magari dandomi qualche informazione sulla persona in questione (e i contatti, tutto tramite pm o mail ovviamente)

Vorrei evitare di cercare un nome a caso su internet...

grazie, spero qualcuno mi aiuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


wow quante risposte!!!!

e' cosi' difficile aiutare una persona in difficolta' ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
wow quante risposte!!!!

e' cosi' difficile aiutare una persona in difficolta' ?

Tex, ma lui ha chiesto una cosa molto specifica.....non so quanta gente di Firenze c'è che frequenta assiduamente il forum! oppure gli hanno risposto direttamente in mp.....e io arrivo sempre a notte fonda!

Hcomunque....io un nome ce l'avrei, ma si tratta di terapia di gruppo, non so se fa anche la singola, nel caso t'interessa fammi sapere che ti mando un mp.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

credo che per una terapia dovresti cercare uno psicoterapeuta....non ti posso aiutare con i nomi.....non sono di Firenze, però se nessuno ti fa sapere niente, io ti consiglio di armarti di pazienza, carta e penna, annotarti qualche nome preso dall'albo degli psicologi del tuo paese e telefonargli, fare tre-quattro colloqui preliminare e poi scegleire i nbase al tuo istinto...lo so che pare assurdo ma secondo me è il modo migliore....

Io per esempio eviterei i nomi troppo famosi, per me uno psicoterapeuta per essere bravo deve essere quanto più anonimo possibile....ma appunto è una mia opinione, niente di che....però seguendola ho trovato la persona giusta....

In bocca al lupo per tutto....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Tex, ma lui ha chiesto una cosa molto specifica.....non so quanta gente di Firenze c'è che frequenta assiduamente il forum! oppure gli hanno risposto direttamente in mp.....e io arrivo sempre a notte fonda!

Hcomunque....io un nome ce l'avrei, ma si tratta di terapia di gruppo, non so se fa anche la singola, nel caso t'interessa fammi sapere che ti mando un mp.

ma infatti tex...se conoscevo il nome di uno psi di firenze glielo comunicavo!

scusa, mi ci possiamo inventare le cose!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.