Vai al contenuto

Alex83

Membri
  • Numero di messaggi

    8
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Contact Methods

  • MSN
    hidde83@hotmail.com
  • ICQ
    0

Profile Information

  • Location
    Firenze

Alex83's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. Ho votato no, in quanto è un ingegnoso metodo per vendere a peso d'oro della semplice acqua distillata. Non c'è alcun fondamento scientifico sull'efficacia dell'omeopatia, se non dal punto di vista dell'effetto placebo che esercita. Stessa cosa dicasi per fiori di bach, ayurveda, reiki e tutte ste cose mistiche che s'affacciano più sull'aspetto trascendentale che scientifico. Perdonate il cinismo, ma dopo essere stato fregato più di una volta, adesso sono sul piede di guerra con tutte queste pratiche "alternative ed olistiche", e sto cercando di informare veramente la gente su cosa va incontro, soprattutto vedere come queste cose mi hanno portato via una persona cara che con un adeguata cura ufficiale forse poteva essere ancora accanto a me. Il concetto cardine dell'omeopatia è di combattere un male con la stessa cosa che lo ha provocato. Un'idea piuttosto banale e priva di qualunque fondamento scientifico, come se io per cicatrizzare un'ustione mi servissi del fuoco. Ragazzi datemi retta... state alla larga da questi truffatori! Come si dice dalle mie parti, "state alla larga dà tizio, che ti venderebbe per bona anche una cingomma biascicaha!"
  2. Alex83

    TEOREMA

    Forse è proprio qui il problema... è la paura di fidarsi ed il nutrire diffidenza che porta a questi problemi. Pensateci bene, se non c'è fiducia non c'è Amore!
  3. Alex83

    TEOREMA

    Cuorenero... quanto dolore e sofferenza traspare da ciò che scrivi. :( E' quello che avrei scritto io nei miei momenti di peggiori crisi. Dai... ma non ti buttare giù... non puoi fare di tutta un'erba un fascio. E' vero che viviamo in una società nella quale la donna sta diventando sempre più indipendente... e i rapporti affettivi vengono vissuti con più òlibertà e distacco... ma sono certo che la fuori ci sono donne che credono ancora nei Valori, nei sentimenti, nell'Amore! Non devi perdere questa speranza! Dai forza e coraggio!
  4. Alex83

    TEOREMA

    Vi allego qui una poesia sull'Amore di Khalil Gibran, molto famosa: Allora Almitra disse: parlaci dell'Amore. E lui sollevò la stessa e scrutò il popolo e su di esso calò una grande quiete. E con voce ferma disse: Quando l'amore vi chiama, seguitelo. Anche se le sue vie sono dure e scoscese. e quando le sue ali vi avvolgeranno, affidatevi a lui. Anche se la sua lama, nascosta tra le piume vi può ferire. E quando vi parla, abbiate fede in lui, Anche se la sua voce può distruggere i vostri sogni come il vento del nord devasta il giardino. Poiché l'amore come vi incorona così vi crocefigge. E come vi fa fiorire così vi reciderà. Come sale alla vostra sommità e accarezza i più teneri rami che fremono al sole, Così scenderà alle vostre radici e le scuoterà fin dove si avvinghiano alla terra. Come covoni di grano vi accoglie in sé. Vi batte finché non sarete spogli. Vi staccia per liberarvi dai gusci. Vi macina per farvi neve. Vi lavora come pasta fin quando non siate cedevoli. E vi affida alla sua sacra fiamma perché siate il pane sacro della mensa di Dio. Tutto questo compie in voi l'amore, affinché possiate conoscere i segreti del vostro cuore e in questa conoscenza farvi frammento del cuore della vita. Ma se per paura cercherete nell'amore unicamente la pace e il piacere, Allora meglio sarà per voi coprire la vostra nudità e uscire dall'aia dell'amore, Nel mondo senza stagioni, dove riderete ma non tutto il vostro riso e piangerete, ma non tutte le vostre lacrime. L'amore non da nulla fuorché sé stesso e non attinge che da se stesso. L'amore non possiede né vorrebbe essere posseduto; Poiché l'amore basta all'amore. Quando amate non dovreste dire:" Ho Dio nel cuore ", ma piuttosto, " Io sono nel cuore di Dio ". E non crediate di guidare l'amore, perché se vi ritiene degni è lui che vi guida. L'amore non vuole che compiersi. Ma se amate e se è inevitabile che abbiate desideri, i vostri desideri hanno da essere questi: Dissolversi e imitare lo scorrere del ruscello che canta la sua melodia nella notte. Conoscere la pena di troppa tenerezza. Essere trafitti dalla vostra stessa comprensione d'amore, E sanguinare condiscendenti e gioiosi. Destarsi all'alba con cuore alato e rendere grazie per un altro giorno d'amore; Riposare nell'ora del meriggio e meditare sull'estasi d'amore; Grati, rincasare la sera; E addormentarsi con una preghiera in cuore per l'amato e un canto di lode sulle labbra.
  5. Alex83

    TEOREMA

    Certo come no Chiara, nella tua fantasia... :shock:
  6. Alex83

    TEOREMA

    Brava Rosy sono d'accordo con te, bisogna essere se stessi, altrimenti come potremo mai trovare chi ci Ama per quello che siamo realmente? Ogni maschera che indossiamo alla fine si sgretolerà per far apparire il nostro vero Io.
  7. Alex83

    TEOREMA

    Penso d'essere stato io il primo ad aver tirato in ballo la canzone durante un mio sfogo di rabbia. Ho votato NO cmq, perchè ho riflettuto a lungo sulla questione. Ritengo che questa ricerca del ragazzo un po' "pirata", un po' fuggitivo sia la ricerca della persona che da protezione, che da sicurezza. Se dai 14 ai 17-18 anni una ragazza cerca il principe azzurro, poi col passare degli anni questa idea matura assieme alla ragazza, ovvero da principe azzurro si trasforma in pirata... ma come fondo resta sempre la ricerca della persona che da protezione e sicurezza. In entrambe le figure simboliche troviamo sempre qualcosa di eroico, di forte... forse un po' anche di paterno. Verrebbe da pensare che chi ti sa proteggere chi ti sa dare sicurezza è uno che ti AMA. Ma possiamo rigirare la cosa, qualcuno che ti AMA automaticamente ti da sicurezza e protezione, perchè quando si AMA con la A maiuscola, si è disposti a mettere a repentaglio la nostra vita per l'altro. La canzone Teorema forse ha una certa verità, ma verità di breve durata perchè arrivati ad una certa età ritengo sia piuttosto stupido cercare il ragazzo fuggitivo, il ragazzo pompato, che fa il difficile quando magari davanti alla parola "Famiglia" scappa veramente. Il passo successivo è la ricerca di una persona che ti possa garantire Fedeltà, Amore e rispetto... perchè alla fine uno ci deve vivere con una persona, deve mettere su una famiglia, dev'essere un buon padre che possa educare i figli con sani principi... tutte queste cose infantili del: fuggitivo, di chi tratta male, passano col tempo (si spera) perchè non servono a niente... sono semplicemente il sogno delle ragazzine alla ricerca di emozioni forti, alla ricerca forse di una figura forte che sa dare loro una sicurezza, che sa colmare in loro quella insicurezza che altrimenti da sole non saprebbero darsi... forse la ricerca quasi di un secondo padre. Beh... questa è la mia opinione... discutibile quanto volete! Resta il fatto che non ho mai visto una donna di 30 anni con queste idee di 20enne, tutto Quindi penso che è un'idea di vita passeggera che dura solo un certo periodo d'anni ma che poi raggiunta la giusta maturità, scema (scemare), e si trasforma nella ricerca dell'uomo giusto, o meglio della persona che può garantirti Amore per il resto della vita. Ciao!
  8. Penso anch'io di sì. Ho avutuo 3 ragazze e di ognuna mi sono innamorato sempre di più... forse perchè ogni persona è speciale a modo suo, e così l'Amore non è lo stesso di sempre, ma si adatta e cambia a seconda di chi abbiamo davanti. E' solo una mia ipotesi.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.