Vai al contenuto

digi79

Membri
  • Numero di messaggi

    17591
  • Registrato dal

  • Ultima visita

messaggi di digi79

  1. ciauuuu :icon_mrgreen: allora come state? Sopravvissuti al caldo e alle zanzare? Io sono contenta perchè finalmente è finita l'estate, meno contenta perchè da domani ricomincio a lavorare dopo due settimane di ferie.... :icon_confused: ma va bene così....

    Tra l'altro una delle due settimane è stata l'unica in tutta l'estate in cui ha piovuto :girl_devil:

    Quest'anno lo ricorderò a parte per il gran caldo che continua ad affliggerci ma soprattutto per le maledette zanzare, ad oggi ho almeno una quindicina di punture attive, le mi gambe sembrano un campo di battaglia!!! :girl_devil:

  2. azz...

    a me finora solo zanzare...e pure attraverso i pantaloni :evil:

    le zanzare va beh, non ne parliamo ma questo prurito misto a dolore e bruciore è insopportabile ho dovuto prendere il bentelan, tra l'altro mi ha creato un profondo stato d'ansia nervosa, un pò credo dovuto alla stanchezza, ai pensieri e i casini di ogni maledetta estate!

    Se potessi me ne andrei anche io in montagna a raccogliere i funghi... avessi la possibilità sarebbe il mio genere di vacanza!

    Scusate lo sfogo, oggi è una giornataccia del cavolo! :80:

  3. qui 37-38 gradi e dice che per fine settimana aumenterà il caldo e l'afa... :icon_neutral: mi ha pure punto un insetto su entrambi i polpacci, 5 punture che hanno fatto infezione, quindi prurito e bruciore in aggiunta al caldo appiccicoso, mi viene da piangere.... :icon_frown: e le ferie sono così lontaneeeeeeeee..... :icon_confused::icon_confused::icon_confused:

    :LOL:
  4. qui tempo nerissimo ieri, sembrava stesse per diluviare, poi ha fatto tre gocce, giusto nel tempo di chiudere il negozio e andare a casa :aggressive: e poi niente: afa e caldo peggio di prima..... :icon_confused::icon_confused:

    Ieri c'erano 38 gradi, oggi forse uno in meno... :sad:

    I meteo parlano di rinfrescata....ma si sono dimenticati del profondo sud.... :diablo:

  5. Ciao giusy,

    Scusa del ritardo nel risponderti ma ho avuto tanto da fare.

    propio sta' settimana Liz si e' sposata e spero in un nipote al piu ' presto. E' di prassi , credo , di fecondare dopo il matrimonio.

    Liz come ben sai e' un medico e suo marito lo stesso. Suo nonno era si era trasferito in america propio dalle tue parti da

    locorotondo. Cmq credevo di unire la famiglia con il nostro trasferimento a las vegas ma si sono trasferiti a phoenix in Arizona

    per esigenza di lavoro. Cmq se vogliamo visitarli la distanza e ' minima ,solo 3/4 d'ora di volo o 4-5 ore di macchina.

    Enzo lavora per il governo e la mia casa per lui e ' come l'albergo ed il ristorante meno I costi dei pasti ed il posto letto.

    Io passo il tempo andando in giro poi dedico tanto tempo con le nuove piante e cerco di rianimare le altre nun prese in cura

    con gli anni da Enzo perche' troppo impegnato nel suo tempo libero con le tante troie locali. Passo tanto tempo nelle

    montagne del mojave ma adesso e' troppo caldo e preferisco altri posti.

    Ciao bellezza.

    auguri a tua figlia allora!

    :wink:

  6. mi sa che è la stessa cosa detta in dialetti diversi :icon_mrgreen:

    :muttley:

    Oggi pomeriggio sono uscita da casa alle 17.30 per andare a lavorare, a piedi (sono nemmeno 200 metri), sono arrivata completamente sudata, sembrava avessi fatto la maratona.. :sweat::sweat:

    o che avessi aperto lo sportello del forno.... :sweat::sweat: non se ne può più..... come diceva il grande saggio Puffo Quattrocchi.... io oooooodio l'estate :crazy:

  7. buongiorno a tutti, io preferisco senza ombra di dubbio il freddo, però quello che fa qui ai confini con l'Africa... :icon_mrgreen:

    C'è da dire che qui ,grazie alla ventilazione, il caldo è più sopportabile che nelle città e chi ha la possibilità male che vada scende a mare dove quanto più caldo fa, più si sta bene!

    Comunque il confronto con il 2003 non c'è proprio, io quell'anno lo ricordo benissimo, ero incinta di 6-7 mesi e non avevo il climatizzatore!

    Ricordo solo mal di testa, caviglie gonfie, e voglia di dormire.... :icon_neutral:

    E' vero che i picchi di caldo sono simili ma allora era prolungato, non ti dava tregua e cominciò a fine maggio (almeno qui da me) per finire a fine settembre!

    Quest'anno pare che farà a ondate....sperem.... :icon_frown:

  8. Molto bene grazie.

    Haime ' mia moglie cadde sul marciapiede ghiacciato e si fratturo ' il braccio,il gomito e dulcis in fundo

    problemi alle costole. Cmq, decidemmo che l'inverno di Chicago era diventato insopportabile e cosi '

    ora ci siamo trasferiti a Las Vegas per vivere da pensionati.

    Paradossalmente mi manca Chicago.

    Mi dispiace per tua moglie, spero stia bene adesso!

    Beh Las Vegas è sicuramente meno fredda ma forse Chicago ti ha lasciato dentro tanti ricordi!

    I tuoi figli tex come stanno? Che fanno?

    Ma tu non lavori proprio più allora? Mamma mia quante cose cambiano in pochi anni! Oggi sono sul malinconico andante.... :icon_confused:

  9. Un libro adesso: ce ne sono parecchi libri che hanno lasciato il segno in realtà però il primo l'ho letto alle medie, era un libro di narrativa che vorrei far leggere a mio figlio. Si intitola " il treno del sole " di Rene' Reggiani. È la storia di una famiglia siciliana che negli anni 70 si trasferisce al nord x che uno dei figli aveva assistito a un omicidio mafioso. Nella prima parte si incentra sulla vita in Sicilia della famiglia, vista con gli occhi dei bambini e poi il netto contrasto con la vita al nord ( credo Piemonte). In realtà non l'ho più letto da allora, sebbene sia ancora fra i miei libri. Ma allora ricordo che mi prese tanto, infatti finii la lettura molto prima dei tempi scolastici . Mi immedesimavo nelle difficoltà a integrarsi della figlia femmina, e anche nei bei momenti vissuti nelle campagne Siciliane...

  10. Ora scrivo dal cellulare, non riesco ad aprire il video di Ste, ma lo voglio guardare. Il film non lo conosco, ma perché ti ha colpito non c'è lo dici???😇

    Rispetto al segno di Dracula beh diciamo che sotto certi aspetti mi sarebbe piaciuto che mi avesse lasciato quel segno , anzi quei segni!!😍

    Lis anche io sono attratta molto da storie vampiresche perché il vampiro è per me una creatura affascinante: misterioso, cattivissimo, istintivo come un animale ma pur sempre con dei lati umani. Nel film si innamora di Mina ( che guarda caso è interpretata da Windows Rider) e mi affascina veder convivere in lui il mostro e l'uomo ! Nei miei sogni in passato spesso sognavo Dracula. Facendo psicoterapia spesso interpretavo qst sogni e il vampiro rappresentava mio padre.... Potrei parlarne x ore.....😔

    Leggilo il libro.... Non è affatto scontato

    Bene ora vado a coricarmi nella mia bara!!!💀💀💀

  11. Rispondendo nell'altro topic rispetto al film "ragazze interrotte", mi sono resa conto di quanto ci sarebbe da dire, di quanto poi ogni film ma anche libro o storia in generale, possa lasciare un segno (piccolo o grande) dentro di noi, qualcosa che ci colpisce direttamente sulla coscienza e ci permette di acquisire una consapevolezza di noi che altrimenti non sarebbe arrivata!

    Così ho pensato di aprire questo topic in cui parlare di film o libri che abbiamo letto o che stiamo leggendo che ci hanno fatto riflettere o comprendere cose su noi stessi.

    Se volete eh... :icon_rolleyes:

    Comincio io :icon_mrgreen: però scrivo solo il nome del film e poi torno quando posso a raccontare....nel frattempo mi farebbe piacere sapere se qualcuno l'ha visto e se ha lasciato qualcosa anche a voi.

    Il film è "Dracula" di Bram Stoker... :icon_mrgreen:

  12. Lisa non era un "buon" personaggio, tra le altre cose che fa nel film, con il suo comportamento spinge una delle altre ragazze al suicidio...è di sicuro un personaggio complesso e oscuro e forse è questo che attrae in generale...tra l'altro la Jolie, per come era all'epoca, era molto adatta ad impersonarla, secondo me non si è sforzata troppo :icon_mrgreen: c'ha vinto pure l'Oscar...però credo che un Oscar come protagonista la Rider se lo sarebbe meritato, il suo era un personaggio meno avvenente e tormentato ma senza dubbio più umano...

    Dimmi dimmi, in quale altra ragazza ti rivedi?

    Sono d'accordo! Forse se ci penso mi rivedo un po' in tutte tranne che in lis forse x qst mi attrae così tanto
  13. Scusa Digi...chiedo venia ma proprio non avevo visto il tuo post... :im Not Worthy: ...eppure gli occhiali li porto :Nerd: ...comunque rispondendo io mi rivedevo di più nel personaggio di Lisa, la sociopatica :icon_mrgreen: ...

    Beh è interessante, perchè io come la protagonista (non ricordo il nome nel film) invece sono attratta dal personaggio di Lis..... :icon_razz: Per esempio anche se amo moltissimo W. Ryder, secondo me l'attrice che ha dato il massimo di sè è proprio la Jolie!!!

    In realtà ora che ci penso bene, in questi giorni, mi rivedo anche in un'altra delle protagoniste ma è un lunga storia ... :redface:

  14. Sleeping so cosa provi, io non mi sento esattamente come te, nel senso che non sento difficoltà di apprendimento ma ho sempre addosso la sensazione di non valere niente e quindi basta pochissimo a mandarmi nel pallone. Se qualcuno mi sminuisce io non so credere in me tanto da potergli rispondere e quindi da riuscire a difendermi! Solo che io metto avanti la razionalità e vedo tutto con un occhio più obiettivi e so che invece non è così come mi vedo o sento. Questo mi aiuta ad andare avanti . Io però sto lavorando da tempo su questi problemi. La psicoterapia aiuta moltissimo ma lo sforzo lo dobbiamo fare noi. Mi raccomando non mollare, devi credere che puoi farcela anche tu!!! Parla con il terapeuta che ti segue di tutto e piano piano capirai cosa ti fa stare male e perché. E come liberartene....

  15. Qualcosa di sesussuale potrebbe esserci. Non rivolta a lui, ma come evocazione o imitazione. Quando mi è capitato di vederlo nudo, vedevo un uomo e io mi sentivo diverso da lui. Ora mi sento più vicino a lui esteticamente, nel tono della voce e in tante cose.

    Credo che questo sia il punto di queste tue fantasie!

    Il fatto che adesso sei grande e quindi come lui, anzi come lui lo era allora (era poco più che ventenne), ti fa sentire alla sua altezza. Come avresti voluto sentirti allora! Magari hai associato inconsciamente quelle tue "mancanze" fisiche di allora al fatto che lui si andato.

    Ovviamente le mie sono supposizioni ma nel tuo caso credo la cosa sia abbastanza deducibile, anche dalle tue parole!

    La cosa difficile invece è elaborare queste fantasie e andare oltre.

    Hai mai pensato di parlarne con uno psicologo?

    P.S.: non sentirti in colpa, l'unica persona a cui fa male questa cosa sei tu!

  16. Credo che dietro a queste cose ci siano altri problemi alla radice. Non sono una psicologa ma mi sa che questi di solito sono considerati dagli addetti ai lavori dei sintomi non il problema, che invece potrebbe essere sia di natura psichiatrica sia conseguenti a una qualche esperienza o vissuto.... Credo che sia il caso di continuare con la psicoterapia. Perché non vuoi andare da uno psicologo? Considera che non devi parlare di cose che non vuoi... Quindi non ti aspettare nulla di traumatico. Come ti ha detto qualcuno non è una cosa da folli....

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.