Vai al contenuto

dustin

Membri
  • Numero di messaggi

    8
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Profile Information

  • Gender
    Male

dustin's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. Ciao, benvenuto nei forum di Psiconline®

    Lo Sfaff

  2. dustin

    Per Martinelli e tutti voi

    Cara Nausicaa, vedo che stai leggendo questa discussione perciò ti mando anch'io i miei auguri.
  3. dustin

    Ciao a tutti (Aiuto!)

    Cara Oltre, sono felice di fare la tua conoscenza. Grazie per il tuo intervento, non lo ritengo per niente crudele, anzi mi ha aiutato a fare un pò di chiarezza. Forse quella ragazza è solo una professionista (ottima direi, visti i risultati!) o forse io in questo momento mi trovo in una situazione particolare (arrivo di un figlio, gestione del quotidiano, problemi vari, etc.), chissà... L'unica cosa che continua ad instillarmi dei dubbi è il fatto che mi abbia baciato, che motivo aveva per farlo? Di solito queste "lavoratrici" non lo fanno tanto facilmente o forse anche lei in quel momento si è un pò lasciata andare...è umano dopotutto... Comunque sto cercando di liberarmi da questa ossessione (vedi post qui sopra) e sicuramente mi resterà solo un bel ricordo che porterò con me nella tomba (il più tardi possibile!!!) Grazie per gli auguri e ciao.
  4. dustin

    Ciao a tutti (Aiuto!)

    Cara Giusy, mi dispiace per quello che hai passato, spero che adesso tu stia meglio (visto che ho imparato a usare le faccine?). Devo dire che anch'io a poco a poco sto cominciando a "rientrare" in me stesso, anche se con difficoltà, ma penso di potercela fare, grazie anche allo scambio di opinioni con te; probabilmento più avanti sentirò uno psicologo. Evidentemente il periodo della gravidanza è delicato anche per i futuri padri, che diventano piuttosto sensibili! In ogni caso ti terrò informata sugli sviluppi della situazione e comunque...teniamoci in contatto! Un bacio.
  5. dustin

    Ciao a tutti (Aiuto!)

    Cara Giusy, grazie per le tue risposte e per esserti confrontata con me; tra l'altro, navigando nel forum, vedo che sei piuttosto attiva! Leggendo qualche tuo intervento ho visto che pensi di studiare psicologia; secondo me è una scelta che dovresti perseguire assolutamente! Penso che tu possa essere portata per questo mestiere. Sono contento che tu abbia superato i tuoi problemi ma ti vorrei chiedere una cosa, visto che sono alla prima esperienza (!): la depressione post-partum non dura qualche giorno? Da quello che dici sembra che a te sia durata molto di più. Un bacio e a presto. p.s. Scusa ma non riesco ancora a utilizzare le faccine.
  6. dustin

    Ciao a tutti (Aiuto!)

    Cara Giusy (o preferisci digi?), credo che la mia storia sia molto simile alla tua se mi dici che anche tu hai dei momenti di "sbandamento" e senti il bisogno delle attenzioni degli uomini; in effetti a me succede la stessa cosa, naturalmente verso le donne. E' come se avessi bisogno di sapere che, potenzialmente, quella particolare donna che mi interessa è attratta da me e ti devo dire che molto spesso succede questo, ossia mi accorgo spesso che donne o ragazze incontrate nei luoghi più disparati (strada, supermercato, treno, etc.) mi lanciano sguardi...inequivocabili!! Ora, non so se sono loro o sono io che cerco un contatto (perlomeno "visivo"), ma devo dire che la cosa mi intriga tantissimo e mi fa star bene e, anche se so che non va bene, continuo a comportarmi così...certo poi non succede niente e, chissà, forse le deludo un pò, ma... Parlerò con uno psicologo, perchè in effetti le cose con i miei genitori non sono mai andate tanto bene (nè con mio padre, nè con mia madre) e forse la causa di tutto sta proprio nel rapporto con loro. Tra l'altro non vorrei proprio che con mio figlio succeda la stessa cosa, anche se forse le cose potrebbero migliorare proprio diventando padre e mettermi per così dire, dall'altra parte, chissà... Grazie comunque per la tua pazienza, ti voglio bene. Con affetto.
  7. che viso carino che hai!!

  8. dustin

    Ciao a tutti (Aiuto!)

    Ciao digi, grazie per le tue risposte, sei molto carina. Per quanto riguarda il rapporto con mia moglie, devo dire che non sono mai stato un marito distratto, anzi spesso faccio sorprese a mia moglie, non mi dimentico mai del suo compleanno, il nostro anniversario, etc. Il fatto è che sono sorpreso io stesso della mia reazione con questa ragazza. Mi chiedo: come ho potuto "cascare" come un ragazzino nelle sue braccia? Perchè continuo a fantasticare e a immaginarmi situazioni romantiche e non? In realtà qualche tempo fa mia moglie mi disse di essersi per così dire "invaghita" di un altro, ma la situazione era troppo particolare e non successe niente, e siamo andati avanti, anche se a me dette fastidio, in effetti. Mi hai detto che anche tu hai provato qualche sensazione simile, ti piacerebbe raccontarmela? Così magari sentendo la tua esperienza, posso provare a dipanare il filo di questa matassa. Con affetto.
  9. dustin

    Ciao a tutti (Aiuto!)

    Cari digi79 (o Giusy), diase e dream74, vi ringrazio davvero tanto per le vostre belle parole e scusatemi se vi rispondo tardi. In effetti il problema con la ragazza è più che altro mio, tanto più che non saprei proprio come rintracciarla e comunque, se lo volessi fare, dovrei mettere in moto un meccanismo troppo complesso. Il fatto è che mi è entrata in testa e non se ne va. Cara digi79, forse è stato proprio il suo coinvolgimento emotivo (reale, te l'assicuro, certe cose si sentono) a turbarmi così (in effetti non me l'aspettavo nemmeno); tra l'altro le mie fantasie su di lei non sono solo erotiche ma anche di altra natura, sembra quasi lo schiudersi di un'altra vita, di un'altra possibilità di esistenza, anche se in effetti non so spiegarmelo molto bene e non so se ho reso l'idea. In effetti, come dice dream74, forse mi piacerebbe reincontrarla solo per assaporare un pò quelle sensazioni che mi hanno emozionato la prima volta e forse è proprio questo senso di "incompiuto" che mi ossessiona. Se avessi trascorso più tempo con lei, l'avessi conosciuta meglio...forse non ci penserei più. Però devo ammettere che dopo quell'incontro, il sesso con mia moglie è migliorato, quasi come se avessi delle energie in più; ma forse è proprio questa la strada, come dice diase, coltivare e alimentare l'amore per mia moglie e la mia futura famiglia e conservare in fondo al cuore il ricordo di quella bellissima ragazza (pensate che non so neanche il suo vero nome!) augurandole tutto il bene del mondo! Per il momento cercherò di non pensarci più, ma credo che sarà piuttosto difficile, mi è davvero entrata nel cuore; probabilmente penserete che sono uno stupido, che perde la testa così facilmente per la prima ragazza che è carina con me, ma non so che farci, cercherò uno psicologo che mi possa aiutare. In ogni caso mi piacerebbe continuare ad avere contatti con voi (e con gli altri amici del forum che ancora non conosco), mi avete comunque dato una grossa mano e vi ringrazio tanto. A presto.
  10. dustin

    Ciao a tutti (Aiuto!)

    Ciao a tutti, mi sono appena registrato e vorrei salutare tutti gli amici del forum, nonchè presentarmi: ho una quarantina d'anni, cultura universitaria, lavoro adeguato ai miei studi; sono sposato da parecchio tempo e a breve arriverà anche il mio primo figlioletto!! Ho deciso di scrivervi perchè da un pò di giorni non riesco a liberarmi da un'ossessione; sò che sarebbe meglio contattare direttamente uno psicologo, ma per il momento preferisco parlarne con voi. I fatti sono andati così: alcuni giorni fa ero fuori per lavoro e la sera sono andato in un locale di strip-tease (vi prego, non cominciate a ridacchiare o a dare giudizi morali); non ne sono un frequentatore abituale, anche se ci ero già stato in passato qualche volta, lo dico giusto per non passare per maniaco! Insomma, lì ho conosciuto una ragazza slovacca di 20 anni, bellissima e molto sensibile e siamo andati insieme in un salottino privato; ora, al contrario di quanto succede di solito, dove la prestazione (appunto uno strip privato) è piuttosto fredda, lei si è coinvolta un pò di più e, senza accorgercene, abbiamo cominciato a baciarci con un certo trasporto (cosa che, ripeto, di solito non avviene); lei poi mi faceva continuamente complimenti, mi parlava dolcemente, mi accarezzava, sembrava piuttosto coinvolta. Vi assicuro che non fingeva. Ad un certo momento ha dovuto cedere il salottino ad un'altra ragazza, io non ho avuto il coraggio di restare lì con lei (potevamo trasferirci da un'altra parte) e sono andato via. Ora, il problema è che adesso penso e ripenso continuamente a questa ragazza (di cui conosco solo il nome d'arte, tra l'altro), immagino nei dettagli situazioni in cui potremmo stare insieme se fossi stato single e nello stesso tempo mi macero nell'inquietudine, perchè amo veramente mia moglie (credetemi!) e non vedo l'ora di abbracciare il nostro bimbo che nascerà tra poco. Probabilmente il mio è un caso da manuale di psicologia (fuga dalle responsabilità, desiderio di relazionarsi con donne più giovani per tornare adolescenti, etc.), ma adesso sono ossessionato; chissà, forse proprio perchè non c'è stato nessuno sviluppo (che comunque non vorrei) e inoltre non so neanche come rintracciare questa ragazza (che forse sta anche lei pensando a me). Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte, le attendo trepidante. Mi piacerebbe conoscere soprattutto il punto di vista delle donne, penso che in questo caso siano le più lucide; ad ogni modo, per favore, non datemi giudizi morali o, peggio, risposte ironiche, la questione è abbastanza seria, perchè non riesco a gestirla. A presto.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.