Vai al contenuto

pips

Membri
  • Numero di messaggi

    10
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Che riguarda pips

  • Compleanno 12/05/1981

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

Profile Information

  • Gender
    Female

pips's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. E' qualcosa di positivo, di negativo o è indifferente, ireire?
  2. Sapete qual'è il mio problema? Sono sempre stata abituata a stare con lei, e lei con me..ed ora è un casino.. Sto malissimo..
  3. Grazie digi per il supporto ed i consigli.. Mi chiedo però dove vuole arrivare.. Ora qualsiasi cosa faccio, non va bene..anche x quel che ho sempre fatto lei ha da ridire. Una volta è una cosa, un'altra volta dell'altro.. Torno a casa ed ha sempre + il muso lungo..ieri sera perchè l'ho avvisata troppo tardi di una cosa.. Mi "sgrida" e non mi parla più. Come sempre. Mi chiedo davvero dove voglia arrivare..vuole farmi morire? Che cavolo sto facendo di male? Tutto questo solo perchè voglio sposarmi e trovare casa per conto nostro? Io non credo di resistere molto, ancora.. Mi viene già male a pensare di andare a casa a mangiare, adesso..
  4. pips

    Paura del temporale

    Me ne vergogno molto..ho 26 anni..dovrei essere grande abbastanza per non temere più queste cose..ed invece ogni, OGNI volta che il cielo parla chiaro (nuvoloni scuri, vento, lampi e tuoni), inizio ad avere paura. Forse temo sarà un temporale brutto, magari una tromba d'aria, o di morire. Il fatto è che questa cosa mi succede anche se sono in casa, al "riparo". Inizio ad agitarmi, mi batte il cuore molto forte, non riesco a concentrarmi su altre cose (ho quel pensiero lì fisso).. Purtroppo quando mi agito molto, ho una reazione strana: mi si intorpidiscono viso, mani e piedi e mi gira la testa (una volta mi è successo questo finchè guidavo la macchina..a casa poi ho misurato la pressione: era altissima ed i battiti del cuore 98 al minuto). Non mi aspetto di trovare una soluzione..solo sapere se c'è qualcuno al mondo che vive questo mio stesso problema. Grazie per l'ascolto.
  5. Io soffro di tricotillomania da molti anni.. Il mio episodio "forte" probabilmente è stata la perdita di mio papà all'età di 6 anni. Ho iniziato a soffrirne però, qualche anno dopo..inizio scuole medie.. Sembra possa essere legato ad un rapporto sbagliato con la propria madre. Anche questo per me, mai come ora è vero (e noto che la ttm in questi ultimi giorni è pure peggiorata). P.S: anja vorrei spedirti un messaggio privato, ma hai bloccato la ricezione di questi..
  6. Hai ragione digi..tutti mi dicono di non farmi condizionare.. Io che sono sempre stata abituata a chiedere la sua approvazione, me la trovo nemica. Si nemica.. Adesso non mi parla, come un mese fa..stessa storia..poi le passrà..poi riverrà fuori il discorso e se la ri-prenderà.. Cosa devo fare? Non sente ragioni..
  7. Aggiungerei..La fonte dei miei problemi. A questo punto mia mamma è questo. Ieri sera le ho detto che siamo andati a vedere 2 appartamenti (vogliamo sposarci!)..come l'altra volta l'ha presa malissimo..mi ha aggredita con le parole.. "non ha senso che cerchi casa, se casa ce l'hai già" (si, casa dove abito con lei, da dividere in un appartamento x noi + un mini x lei, nei suoi "piani")..non sono capace di amministrare i miei soldi, che li spendo per stupidaggini, lei fruga nei miei cassetti per vedere cosa tengo e poi sgridarmi perchè compero creme o cose simili.. Per un momento, ieri sera ho pensato di farla finita.. poi di accettare perchè non mi rompa più le scatole..poi ho pianto tutta la notte..ed eccomi qui in ufficio, modello zombie. E' dura ragazzi..è dura non poter decidere della propria vita.. Poteva farlo prima, ma ora che devo decidere con il mio ragazzo, perchè si impone??
  8. Ciao, benvenuto nei forum di Psiconline®, ti auguro un sereno e costruttivo confronto con tutti gli altri. Un saluto, Alessandro Martinelli.

  9. Io non ho vissuto le stesse brutte esperienze che descrive mandorla, ma concordo pienamente con la tua frase che ho quotato. Anch'io moltissime volte mi ritrovo a comportarmi nello stesso suo modo (che odio) ed ho il terrore di diventare anch'io come lei.. * Mio mi fa piacere poter discutere con te che sei padre.. Non so cosa significhi averne uno..il mio è morto quando avevo 6 anni.. Vorrei confrontarmi volentieri con te, ma non so se qui andiamo in off-topic.. Pips
  10. E' vero, mio, non è bello leggere di questi risentimenti verso le mamme.. Forse sbagliamo noi che non apprezziamo quello che hanno fatto quand'eravamo piccoli piccoli.. In quei momenti sicuramente hanno fatto il loro dovere e l'hanno fatto al meglio delle loro possibilità.. Ma ora non si rendono conto che siamo cresciutelli, che iniziamo ad avere una nostra vita, la nostra libertà, i nostri progetti per il futuro.. E' vero..ci fa comodo quando torniamo a casa e troviamo il letto fatto, i vestiti stirati ed il piatto di pasta pronto..ma per esperienza personale, ti giuro che preferirei fare da me tutte queste cose, in cambio della libertà di scegliere sul mio futuro. Mia mamma non mi ha parlato per un mese quando le ho detto che con il mio ragazzo cerchiamo casa per sposarci, perchè lei vuole (tuttora) che andiamo ad abitare lì da lei (dividendo casa, ma sempre incollata a lei..sotto il suo controllo). Potremmo già aver trovato e preso un appartamento, ma sto prendendo tempo con il mio ragazzo perchè non so come dirlo a lei. Ti sembra giusto?
  11. Un ostacolo al mio benessere psicofisico. Mia mamma è questo per me. E' disponibile, cerca di aiutarmi sempre, di alleviarmi le difficoltà..ma mi ha rovinato con il suo modo di disapprovare sempre le cose che faccio..e soprattutto farmelo pesare. La cosa più grave è che mi sta rovinando la "preparazione" della cosa più bella della mia vita: il matrimonio. E' vedova, io l'ultima figlia rimasta in casa e vuole che io ed il mio ragazzo abitiamo lì, dividendo la casa, si, ma sempre lì. Noi vogliamo una casa nostra invece, ne siamo convinti. Ma allo stesso tempo mi sento in colpa perchè la lascerò sola.. E mi sfogo nelle maniere sbagliate..tricotillomania..la conoscete? Scusate il papiro.. Pips
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.